He-111 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: He-111 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

ah beh, vado al supermercato a fare scorta di birra, popcorn e.... malox, si perché i tuoi lavori mi fanno venire i bruciori di stomaco perché fai sembrare tutto una passeggiata!! eheheh
Buon lavoro.

ciao ciao
luca
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

una curiosità: Revell ha in catalogo anche un paio di He.111, H-6 e P-1, in scala 1/32, uno anche sotto il marchio Pro Modeler i cui stampi sono decisamente più recenti e dei quali si legge bene. Hai per caso pensato anche a questa scala prima di prendere la decisione di cercare il 48?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

una curiosità: Revell ha in catalogo anche un paio di He.111, H-6 e P-1, in scala 1/32, uno anche sotto il marchio Pro Modeler i cui stampi sono decisamente più recenti e dei quali si legge bene. Hai per caso pensato anche a questa scala prima di prendere la decisione di cercare il 48?

microciccio
Il mio kit è gran parte assemblato ed in scala 1/48 è un bel bestione, difficile da maneggiare. Non oso pensare quanto sarà grande in scala 1/32!
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Soggetto interessante che personalmente non conosco molto ma mi piace [emoji1] quindi ti seguo :-oook
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Harley
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo statico, elicotteri e navi in legno
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad, Lifecol
Nome: Andrea

Messaggio da Harley »

Ciao Andrea, seguo il tuo WIP molto volentieri...prima o POI lo farò anche io questo bestione!
P.s. scusate per questo off topic fuori dal "seminato" ho visto che ti dedichi alla coltivazione del peperoncino, quest'anno hai seminato anche Carolina Reaper?
davide tex

Messaggio da davide tex »

Sono contento che realizzerai questo mostro dei cieli,ho spiato tanto i tuoi wip per ispirarmi e per imparare ,ora mi godrò questo perché nel mio futuro vedo un bombardiere in 48. Ciao.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Contatta:

Messaggio da Kit »

Biscottino73 ha scritto:.... fai sembrare tutto una passeggiata!!
Sarà perchè......anche se cerco sempre di dare il mio meglio, il modellismo lo considero uno svago e non una scienza assoluta :-oook ??!
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

una curiosità: Revell ha in catalogo anche un paio di He.111......in scala 1/32.........Hai per caso pensato anche a questa scala prima di prendere la decisione di cercare il 48?
Eccome se ci ho pensato......!!!! Il prezzo delle scatole era anche abbastanza simile. Solo che.... alla fine considero la 48 come scala ideale, sia per il dettaglio (meno esigente) sia per la capacità finale di trasmettere "emozioni". Prima o poi dovrò comunque provare a dedicarmi alla 32, ma lo farò con soggetti più piccoli....uno Spit o un 109 ad esempio ;).
miki68 ha scritto:.....in scala 1/48 è un bel bestione.....
Concordo, ma rimane nei limiti "accettabili", a confronto un B-17 in 48 ad esempio .....sarebbe "invadente".
lillino ha scritto:Soggetto interessante che personalmente non conosco molto ma mi piace
Non lo conosco nemmeno io, ma anche a me piace, ci conosceremo passo passo [emoji1]
Harley ha scritto: P.s. scusate per questo off topic fuori dal "seminato" ho visto che ti dedichi alla coltivazione del peperoncino, quest'anno hai seminato anche Carolina Reaper?
:? .....non ricordo di aver parlato su MT di questa mia passione (adoro la capsaicina), ma ne parlo volentieri :-brind. Ho sempre fatto uso del peperoncino, già da piccolo ne ero ghiotto e attualmente ne ingurgito quantità esagerate. Da qualche anno in Italia il peperoncino e la sua coltivazione, da nicchia ha avuto un interesse sempre maggiore diventando una moda a tutti gli effetti. Come tutte le mode, si tende a creare prodotti sempre più cool......anni dietro (tre anni fa....) preso dalla curiosità di questi prodotti "alla moda", ho iniziato a coltivare sia il Naga Morich, sia altre varietà del Jolokia....oltre agli Habanero questi ultimi ...erano già considerati "robetta da femminucce" [emoji1] . Alla fine però ho abbandonato la "moda" perchè questi peperoncini stapieni di capsaicina, non mi davano nulla in più della piccantezza dei mitici e nostrali "diavolicchi calabresi", ma prolungavano solo la persistenza di piccantezza. In altre parole, il Jolokia che ha un contenuto di capsaicina molto ma molto superiore al diavolicchio (basta dare un'occhiata alla scala Scoville per rendersi conto della differenza) in realtà e alla prova pratica, non pizzica di più del calabrese, o meglio la sensazione di piccantezza non si discosta molto....ma mentre con il diavolicchio una volta finita la pietanza interessata dopo poco la bocca smette di "bruciare", con il Jolokia o simili, il bruciore continua ben oltre e..... da piacere diventa "irritazione". Inoltre queste varietà di peperoncino, hanno un retrogusto molto "fruttato" che in tante pietanze tende a modificarne il sapore....mentre il nostro diavolicchio ha un bel sapore di "peperone" che si abbina perfettamente alla stragrande varietà di piatti della nostra cucina. Questo Carolina Reaper è un nuovo incrocio tra un Naga e un Habanero e ha gli stessi pregi e difetti di un prodotto cool.....
Attualmento ho solo piante di diavolicchio, l'esperienza con i famosi peperoncini "più piccanti al mondo" è stata interessante ma è durata poco ;), più che coltivare ....mi piace consumare il peperoncino e il diavolicchio in cucina, non ha rivali.....Se ti piace "coltivare" allora il Carolina Reaper sembra veramente interessante, se invece ti piace mangiare piccante.....vai di "calabrese" :-oook

davide tex ha scritto:.......ho spiato tanto i tuoi wip per ispirarmi e per imparare .....
Ora sono io che "spio" i tuoi....... :-oook

Saluti....!!
Harley
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo statico, elicotteri e navi in legno
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad, Lifecol

Messaggio da Harley »

Kit ha scritto:Attualmento ho solo piante di diavolicchio, l'esperienza con i famosi peperoncini "più piccanti al mondo" è stata interessante ma è durata poco ;), più che coltivare ....mi piace consumare il peperoncino e il diavolicchio in cucina, non ha rivali.....Se ti piace "coltivare" allora il Carolina Reaper sembra veramente interessante, se invece ti piace mangiare piccante.....vai di "calabrese" :-oook
Provato il calabrese, picchia picchia! io sono Cajennofobo :mrgreen: mi sono munito pure di essicatore e ormai coltivo solo Cajenna per fare macinati! Anche io per due anni ho coltivato Haba nero e Scorpion ma alla fine il sapore mi ha stufato...troppo "profumati"! Ti chiedevo del Carolina per curiosità, siccome ce l'ho nell'orto ma solo lui non matura.
Scusa l'avevo letto nel tuo profilo che coltivi peperoncino non nelle discussioni.
Scusate per l'inquinamento del topic :-V
Tornando al soggetto del tuo WIP buon lavoro :-oook ti seguo e imparo... :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Io,mi metto comodo comodo....il resto lo fai te..... :-oook
Buon lavoro Andrea!!!
Vorrei seguirti a ruota con un bel bimotore,sono tentato!

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

rob_zone ha scritto: Vorrei seguirti a ruota con un bel bimotore,sono tentato!
saluti
RoB da Messina :-oook
E fatti tentare, procedi, procedi... :-D :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”