F-16A Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-16A Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro sulla presa d'aria Daniele...
Il bordo in argento però non mi convince... di solito era dello stesso colore della mimetica inferiore...
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro sulla presa d'aria Daniele...
Il bordo in argento però non mi convince... di solito era dello stesso colore della mimetica inferiore...
Quoto sul colore, e pure sull'ottimo lavoro fatto:-oook

ciao,
Ricky
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

Sono stato a lungo indeciso, poi guardando e riguardando alcune foto mi sono deciso a farlo così. Posto una foto che mi ha spinto verso questa decisione. E' lo stesso aereo, si capisce dal numero di serie (si può dire così) J145....di un periodo successivo a quello in cui era dipinto con i colori dello squadrone che intendo fare da scatola. Nelle foto che ho, invece, con la livrea dello squadrone, il particolare è meno chiaro (in alcune non è visibile perchè c'è la copertura), ma a me sembra di intravedere uno stacco rispetto il colore della mimetica inferiore.
Foto inserita al solo scopo della discussione: copiright airfighters.com.
http://www.airfighters.com/photo/86133/ ... con/J-145/

Un saluto

Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lele72 il 5 agosto 2015, 16:19, modificato 3 volte in totale.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

Non vorrei dire qualche fesseria ma può essere che nelle colorazioni "early" questo particolare sia stato come hai realizzato tu, devo verificare su qualche testo... quindi può essere anche che i Paesi Bassi abbiano mantenuto tale caratteristica più a lungo di altre aviazioni

Comunque bravo che hai studiato la foto

ciao,
Ricky
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Messaggio da Lele72 »

Alla fine mi sono deciso a fare le cinture del seggiolino....vedendo le foto si vede che non sono riuscito ad allineare come volevo le cinture superiori e qualche imperfezione c'è...però dal vivo io non sono riuscito a notarlo...voi cosa dite??
Credo comunque di lasciarle così...se no ci lascio la vista....ma a proposito voi lavorate con qualche tipo di lente??

Un saluto
Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me, anche se non sono perfettamente allineate... è meglio... da ancora più movimento...
Bel lavoro Lele :thumbup:
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

Non mi sembrano affatto male, anzi :-oook

Le hai fatte col nastro? Io cerco di usare materiali metallici tipo fogli ricavati da confezioni (il tappo del vasetto dello yogurt per esempio) o il nastro adesivo di alluminio, in quanto puoi movimentare e tengono la piega data

ciao,
Ricky
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Avevo pensato, prima all'alluminio per alimenti, ma non riuscivo neanche a dipingerle che mi si piegavano subito, poi ho pensato alle bustine dei campioni tipo shampo ecc. ma erano troppo rigidi (forse perchè ho preso il bordo che è doppio)....alla fine ho ripiegato sulla carta normale (A4)...ma la prossima volta voglio riprovare con qualcosa di metallico....
Devo fare anch'io un tentativo con il coperchio dello jogurt, tra l'altro lo mangio sempre.

Un saluto
Lele
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lele72 ha scritto:...ma la prossima volta voglio riprovare con qualcosa di metallico....
Ti consiglio di provare la "carta metallica" che si usa per chiudere/tenere fermi i tappi delle bottiglie di vino/prosecco...
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Visto che non sono un bevitore farò la scorta sabato con le bottiglie di spumante per il compleanno di mio figlio :-brindisi :-oook.

GRazie per i consigli.

Lele
Rispondi

Torna a “Under Construction”