F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da Bonovox »

Peccato non aggiungere tutti i particolari al pit ma ti posso dire che é davvero ben fatto.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il seggiolino è un degli elementi che avrebbe proprio bisogno di qualche dettaglio in piu'... sfrutta le fotoincisioni Flavio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:Il seggiolino è un degli elementi che avrebbe proprio bisogno di qualche dettaglio in piu'... sfrutta le fotoincisioni Flavio!
Quoto Valerio,se fai ancora in tempo ti conviene sfruttarle,il seggiolino è una cosa che si nota subito :-oook ,i display sono decal? sembrerebbero accesi,se fosse così dovresti metterci il pilota :mrgreen: ma mi rendo conto che a qualche compromesso bisogna pur scendere ;) :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

ma come diavolo si fa a paragonare l' A 10, aereo notoriamente nato come cacciacarri e poi utilizzato nel CAS/COIN/FAC, con l' F 35 che è nato per tutt'altre missioni? Ci son pure degli inetti che han proposto come sostituto l'F 16 per il FAC, proprio l'aereo giusto per una missione del genere. E si potrebbe fare lo stesso paragone tra F 16 e A 10.
E son pronto a scommettere che, quando gli israeliani riceveranno i primi esemplari, da cassone ( evidentemente han preso un grosso abbaglio pure loro se ne hanno acquistati diversi ) si tramuterà in super ricercato dai modellisti.
La versione a decollo verticale, per ora, è stata acquistata solo da Marines, GB e Italia. Quindi le livree da replicare son solo queste, delle quali, al momento, sono una reale.
sulla validità dell' aereo, come tutti i nuovi prodotti è stato molto criticato ma è altrettanto vero che molti prodotti criticati alla fine si sono rivelati dei portenti o comunque molto validi. L'Harrier, prima della Falkland non lo considerava nessuno, giusto per fare un esempio.
Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao....!
A me...... l'F35 piace............... :-oook. L'abitacolo è veramente minimale anche nella realtà, apparentemente sembra quello di un "muletto" :lol:, ma ha il suo perchè.......
Stai procedendo proprio bene, e si attendono gli sviluppi..... :-oook!

Saluti.
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Aggiornamenti eccoli.
Seggiolino e pit aggiornato più che ho potuto senza smontare il tutto.
Spero vi soddisfi.

Inoltre ho una domanda per voi esperti. Ieri ho ripreso l'aerografo dopo quasi un mese di inattività per ridare bianco lucido su alcune parte carteggiate. Il colore l'ho trattato come al solito, nulla di diverso dalla altre volte. Solo che al momento della stesura copriva pochissimo.... svariate passate per avere solo un leggera velatura di bianco. Non mi sono preoccupato più di tanto e l'ho lasciato asciugare così. Quando ho ripreso i pezzi verniciati erano sempre con la stessa copertura di bianco... ovvero poco "coperti" ma avevano una lucidatura a dir poco stufecente.... sembravano stampati non mi era mai capitato di avere pezzi lucidi in modo così perfetto. Ora mi dispiace pure ripassarci sopra. Secondo voi da cosa è dovuto? avete una qualche spiegazione sul perchè la vernice non ha coperto e sul perchè poi è diventata così incredibilmente lucida?
Spero di essermi spiegato... grazie a tutti per le spiegazioni.

ImmagineDSC_5516 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5514 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5511 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5513 by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

L'hai miscelato bene? Troppa diluizione forse? Parrebbe che i due pigmenti (colore e lucido) si siano separati. La boccettina del bianco é nuova? Comunque per il bianco personalmene faccio sempre leggere passate e mai una sola anche se nell'ultimo periodo i bianchi gunze e tamiya mi son sembrati strani nel loro trattamento. O hanno miscelato qualche altra diavoleria oppure sono io che...bho ! :problem:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

sdl1958 ha scritto:L'A10 è così sgraziato che per me è interessantissimo.

F35 come forme è al minimo sindacale. Dato che sono un comparatore compulsivo che sceglie i modelli "per amore" credo che questo lo comprerò.......dopo
Dal Libro Cuore.
Le amicizie sono come i matrimoni, solo una volta su dieci sono per amore.

Mi sa che l'F35 al massimo potrà essere una effimera conoscenza, amicizia non direi, amore non se ne parla nemmeno.
Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Ottimo lavoro col cockpit!
Riguardo al problema con l aerografo, secondo me hai diluito troppo il colore, poi se hai usato il bianco lucido è un impresa! è successo anche a me una volta e da lì ho iniziato ad usare il bianco opaco per poi lucidarlo successivamente. ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bello bello il cockpit
Rispondi

Torna a “Under Construction”