Non riesco più a fermarmi... Ma si accettano consigli...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Non riesco più a fermarmi... Ma si accettano consigli...

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie Roger, il mio portafogli ringrazia :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Dopo la legnata di tasse che devo pagare lunedi 6 penso proprio che sarà da incentivo a non comprare nemmeno più un pennellino.

Se qualcuno cercasse una motivazione per smettere gli giro i miei F24 :-bleaa

Uno Stato che non ti permette di detrarre spese che anche il più incivile Stato del globo te le farebbe detrarre non lo si può considerare stato, con la s minuscola scritto di proposito.
Chiudo qui non è il luogo adatto.
Piccolo sfogo scusate.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se pensiamo anche alle tasse....ci viene la depressione e non modelliamo più.
Almeno su questo spazio, cerchiamo di pensare solo al divertimento e all'amicizia... le cose brutte del mondo lasciamola fuori. ;)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Aland ha scritto:Dopo la legnata di tasse che devo pagare lunedi 6 penso proprio che sarà da incentivo a non comprare nemmeno più un pennellino.

Se qualcuno cercasse una motivazione per smettere gli giro i miei F24 :-bleaa

Uno Stato che non ti permette di detrarre spese che anche il più incivile Stato del globo te le farebbe detrarre non lo si può considerare stato, con la s minuscola scritto di proposito.
Chiudo qui non è il luogo adatto.
Piccolo sfogo scusate.

lo so ti capisco... :-Scoccio :-Scoccio e sono della stessa opinione...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

...Ho la sensazione che il topic sia partito per la tangente... :-boing :-prrrr
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:...Ho la sensazione che il topic sia partito per la tangente...
Confermo ragazzi,

restiamo in tema per favore e grazie a tutti per la collaborazione.
Proprio per riagganciarmi al tema vi racconto di ... un mio amico [emoji1] . Modellista di lunga data e con molti cadaveri (tra traslochi ed altro ormai la sua banca dei pezzi è un vero camposanto :-D ) alle spalle, più di un killer professionista.
Ha rallentato di botto anni fa limitandosi a qualche momento di pura libidine modellistica. Un piccolo periodo di ripresa e poi, per motivi personali, altro stop.

Nel frattempo ha continuato a leggere ed informarsi frequentando anche un forum on-line ;) . Ma soprattutto acquista tutt'ora senza ritegno ne pudore. :-000
Più volte l'ho sentito affermare: posso smettere quando voglio! :-sbrachev
Non credete a questa affermazione perché devono ancora inventare il modelmetadone :mrgreen: . Diffidate anche di chi afferma che conoscere il problema è il primo passo per risolverlo.

L'acquisto compulsivo vi travolge come un'ondata di piena. Allontana da voi affetti ed amicizie lasciando emergere il vostro lato modellistico più oscuro. Romperete le palle all'universo intero parlando costantemente di argomenti inintellegibili alle persone sane di mente. Ragionerete in termini di Federal Standard e ombreggiature anche di fronte ad una bella donna sdraiata su un letto senza vestiti che dichiara di desiderarvi ardentemente. Vi abbrutirete senza ritegno e scambierete, consapevolmente, le bombolette di colore per deodoranti ascellari con ovvie conseguenze per i vostri poveri linfonodi. La bancarotta sarà una eventualità più che concreta.
Per sperare in un tentativo di redenzione sarebbe richiesto un lungo periodo in una comunità di recupero, se esistesse naturalmente.

Adesso lui si è pentito, o almeno è ciò che sostiene, anche se le prove a sostegno di questa nuova condizione sono veramente labili. :-no-no

Ecco alcuni insegnamenti che vuole condividere con tutti noi
Da tutto ciò che mi è capitato ho tratto due insegnamenti:
  1. mantenere il raziocinio durante la malattia è un'utopia;
  2. concordo con Ruggero:
    ROGER ha scritto:... oltre a modellare e verniciare, il gusto lo si prova anche nell'acquisto, per cui se te lo puoi permettere...GODI!!!! :-banana ...
    ; :-sbraco
Concludo dicendovi: stateve accuort che la malattia vi coinvolge in un lampo mentre la guarigione, se possibile, richiede tempi lunghissimi. :-boing

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Ecco, tranne per la parte riferita al gentil sesso, mi ci trovo in pieno...

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

no raga .... mi piace il modellismo, ok.
Magari qualche sera, specie se non c'è nulla di bello in TV, la passo nel mio antro in garage con tutti i miei hobby, con radio e PC acceso .... ma se sento ululati provenire dalla Camera da letto ... mollo tutto e mi ci fiondo.
Finché si scherza si scherza .... ma se preferisci un modello a una .... beh ci siamo capiti .... hai qualche problema.
Come minimo hai bisogno di un dottore ..... ma bravo.
Devo dire che la mia metà a volte si diverte a farmi mandare imprecazioni .... provocando quando sono nel mezzo di una sessione di aerografo .... ma a quel paese Duse, spillo ecc.... se può cementare tutto .... mollo .... vado a zompettare .... e poi a bestemmiare per rimettere in funzione il tutto. ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Il post di Paolo (oltre a farmi quasi cadere dalla sedia per le risate :mrgreen: :mrgreen: ) mi ha fatto venire alla mente un'immagine:

"Una grande sala, vuota, spoglia di mobili. Unico arredamento, una serie di sedie disposte in circolo.

Seduti sulle sedie, vari uomini di varia età. Tutti, chi più chi meno, hanno caratteristiche comuni: unghie e mani con piccole / grandi tracce di vernice, occhi stanchi, leggero sentore di diluente.

Dopo qualche minuto di silenzio, uno di loro si alza, e dice: Ciao, mi chiamo Mario, e non compro kit da sette giorni"

:-sbraco :-sbraco :-sbraco

...Dopo MT, M.A. (Modellisti Anonimi) :-boing
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Cox-One ha scritto:no raga .... mi piace il modellismo, ok.
Magari qualche sera, specie se non c'è nulla di bello in TV, la passo nel mio antro in garage con tutti i miei hobby, con radio e PC acceso .... ma se sento ululati provenire dalla Camera da letto ... mollo tutto e mi ci fiondo.
Finché si scherza si scherza .... ma se preferisci un modello a una .... beh ci siamo capiti .... hai qualche problema.
Come minimo hai bisogno di un dottore ..... ma bravo.
Devo dire che la mia metà a volte si diverte a farmi mandare imprecazioni .... provocando quando sono nel mezzo di una sessione di aerografo .... ma a quel paese Duse, spillo ecc.... se può cementare tutto .... mollo .... vado a zompettare .... e poi a bestemmiare per rimettere in funzione il tutto. ....

Oh si... L'anguria è l'anguria... O patata... Beh chiamatela come volete.... :-crazy

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”