cimentatisi con questo tipo di velivolo. Dai quali ho preso tutti gli spunti per eseguire il mio modello.
Quando mi dedico a un modello cerco sempre di addentrarmi nella sua specifica storia in quanto esemplare unico .
Intendo dire che se posso (non sempre ci riesco) cerco di riprodurre non un Hellcat ma l'Hellcat(come in questo caso) JV111.
Questa macchina in forza all 800 squadron della Royal Navy prese parte a importanti operazioni. Negli alti fiordi norvegesi dove Pilotato da un olandese
(soprannominati Dutchies nella FAA) il Lt Charlie Poublon con altri aerei dell 800 squadron abbatterono un FW190 e 2 Bf 109 proteggendo i Barracuda che stavano attaccando
la Tirpitz Prese poi parte all'operazione Dragoon come protezione alle truppe che sbarcavano nel sud della francia dove il 17 Agosto del 1944 fu colpito da uno spezzone di contraerea che danneggiò il velivolo costringendo Poublon ad abbandonarlo al largo delle coste Spagnole .L'aereo o meglio i suoi resti furono poi ritrovati e recuperati nel 1984.
Il modello:Questa volta mi sono fatto influenzare dalla filosofia di un caro collega di forum che durante un recente suo post spiegava la filosofia di vedere il modello
con gli occhi di come lo vedessimo su una foto tralasciando per poco l'esattezza fiscale di un colore o un particolare ma concentrandci su quello che (parole mie) vede il nostro quore, la nostra immaginazione ovviamente senza esagerare o cadere ne falso storico . Grazie a te Max questo è il modello con cui mi sono divertito di piu perche costruito
con le piccole licenze che la fantasia a volte ci concede. Prendetelo per come è ma a me piace molto

Adesso alcune foto
Continua