Lasciate che i Phanciulli vengano a me!!!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Lasciate che i Phanciulli vengano a me!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Però adesso non mi devo distrarre troppo perchè devo ASSOLUTAMENTE FINIRE PRIMA il '109. Quindi per il momento vivo quella sensazione di sgomento piacevolissimo, almeno per me, che ha il modellista quando si trova a dover scegliere il soggetto tra i 100 che vorrebbe fare, consultazione della documentazione, valutazione delle possibilità offerte dal magazzino decal o dai pezzi disponibili ecc ecc
Starfighter84 ha scritto:Sono triste.... neanche un Phantasma in 48. Lo stiamo perdendo... argh!!

:-sbraco!
...pensa al lato positivo: in 1/48 non mi basterebbe una sola vita per farli tutti! :-SBAV

In ogni caso più o meno un idea ce l'ho e sono diviso tra un "J" USN classico anni '70 o un RF4C "Ejercito del Aire" ghost grey...diciamo la scelta ora è a 49% a 51% nell'ordine. Magari possiamo fare qualche scommessa truccata così vinco io :-prrrr
fearless ha scritto:Le versione bicentenario l'ho pure io, della esci...
Non è che mi fai una cortesia e mi dici i codici colori che riporta l'hasegawa? Grazie
... ti riferisci a quell'obbrobbrio di colorazione "ammerecana"???? Ovviamente il mio così non lo farò mai. Per i colori il foglio decal già permette di coprire circa il 70% del velivolo. Poi sono: Red 11136 e blue 15044, nonchè bianco lucido dove serve.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Però adesso non mi devo distrarre troppo perchè devo ASSOLUTAMENTE FINIRE PRIMA il '109. Quindi per il momento vivo quella sensazione di sgomento piacevolissimo, almeno per me, che ha il modellista quando si trova a dover scegliere il soggetto tra i 100 che vorrebbe fare, consultazione della documentazione, valutazione delle possibilità offerte dal magazzino decal o dai pezzi disponibili ecc ecc
Starfighter84 ha scritto:Sono triste.... neanche un Phantasma in 48. Lo stiamo perdendo... argh!!

:-sbraco!
...pensa al lato positivo: in 1/48 non mi basterebbe una sola vita per farli tutti! :-SBAV

In ogni caso più o meno un idea ce l'ho e sono diviso tra un "J" USN classico anni '70 o un RF4C "Ejercito del Aire" ghost grey...diciamo la scelta ora è a 49% a 51% nell'ordine. Magari possiamo fare qualche scommessa truccata così vinco io :-prrrr
fearless ha scritto:Le versione bicentenario l'ho pure io, della esci...
Non è che mi fai una cortesia e mi dici i codici colori che riporta l'hasegawa? Grazie
... ti riferisci a quell'obbrobbrio di colorazione "ammerecana"???? Ovviamente il mio così non lo farò mai. Per i colori il foglio decal già permette di coprire circa il 70% del velivolo. Poi sono: Red 11136 e blue 15044, nonchè bianco lucido dove serve.
saluti
Eh il foglio esci è un po diverso, inoltre le decal sono un po invecchiate, e come codici non da riferimenti fs...
Perché no commemorativo? Ogni tanto si può sforare nel pacchiano... :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
fearless ha scritto:Perché no commemorativo? Ogni tanto si può sforare nel pacchiano...
...direi quasi che quello batte, anche se di poco, i terrificanti commemorativi tedeschi!
:-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao
fearless ha scritto:Perché no commemorativo? Ogni tanto si può sforare nel pacchiano...
...direi quasi che quello batte, anche se di poco, i terrificanti commemorativi tedeschi!
:-bleaa
saluti
Effettivamente è una bella lotta... :mrgreen:

Ascolta, ma il foglio hasegawa è della cartograph o è di quelli brutti e spessi? Se non lo usi e hai voglia di venderlo... :shifty:

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Diciamo che è quello classico, spesso, col bianco che sembra "giallo". Te lo spedisco se vuoi tanto non lo userò di sicuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao
Diciamo che è quello classico, spesso, col bianco che sembra "giallo". Te lo spedisco se vuoi tanto non lo userò di sicuro.
saluti

Azz... No fa niente, purtroppo non ne vale la pena... Vedo cosa riesco a combinare con quello che ho...

Grazie cmq, gentilissimo... :thumbup:

Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ma tutte quelle scatole per farne uno? :shock: :-crazy
Dimmi di no...

Cmq ho capito come fai ad avere l'ispirazione...dal poster

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto:Ma tutte quelle scatole per farne uno? :shock: :-crazy
Dimmi di no...
... no tranquillo :-oook ...qualche pezzo surplus presente in una versione (ala slatted "E/F/S/G" o non slatted "E/J/C/RF", radome muso corto (C /D/ J / S ), musocorto con sensore (C / D), musetto lungo, fotografico spigoloso o non spigoloso (solo ESCI), piloni, ruote ecc), può essere incrociato con altre scatole essendo i kit hasegawa del Phantom molto modulari.
In pratica diventa solo una questione di Decals. Ora aspetto anche con impazienza anche la scatola preannunciata "Phantom Aces" Italeri che avrà decals da urlo per "musi corti" C D J in Vietnam.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

...... certo che ti devi fare una vetrina dedicata ...... almeno si valorizzano a vicenda, tutti insieme.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

US NAVY - US NAVY - US NAVY!!!!! :-yahoo
Rispondi

Torna a “Lounge Room”