Tamiya enamel paints

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Tamiya enamel paints

Messaggio da rob_zone »

Tempo fa ho comprto per errore una bella confezione di diluente Tamiya X-20,credendo che fosse per acrilii,invece poi ho scoperto che era per la serie enamel (smalti) Tamiya! :-GAZZ :-bleaa :-Figo
Qualcuno li ha mai usati?dalle foto che ho trovato in rete non sembrano male..poi la gamma è vasta quanto quella degli acrilici..li avete mai provati??
aspetto i vostri pareri!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Tamiya enamel paints

Messaggio da Cox-One »

Onestamente non li conoscevo ...... sono sempre stato convinto che Tamiya facesse solo acrilici ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....l'x-20 è per i laquer.....tappo giallo insomma......dovrebbe funzionare alla grande con gli acrlici tamiya e gunze......fai una prova.... ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Enrywar67 ha scritto:....l'x-20 è per i laquer.....tappo giallo insomma......dovrebbe funzionare alla grande con gli acrlici tamiya e gunze......fai una prova.... ;)
No enry..il mio ha il tappo blu e sotto c'e scritto solo "thinner"! :-asp :? Poi tempo fa provai a diluire gli acrilici ma niente,ho dovuto pulire tutto..
Infatti sulle immagini di google ho trovato molte foto riguardanti gli smalti tamiya..mi sai dire qualcosa a riguardo? :) Sono molto tentato a prenderli,giusto cosi per provare! :)
Cox-One ha scritto:Onestamente non li conoscevo ...... sono sempre stato convinto che Tamiya facesse solo acrilici ....
Io pure!!Evidentemente saranno nuovi,usciti da qualche annetto..e sembrano anche buoni!

saluti
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

non li conosco....ho provato i gunze ma non mi fanno impazzire... ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Non li conosco purtroppo....comunque credo che questi colori in Italia non siano molto conosciuti.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Diciamo che sono smalti. Magari possono essere utili anche per fare i lavaggi sugli acrilici. Alla fine è una questione personale (o di necessità) se usare questi o gli acrilici.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da Gunny »

rob_zone ha scritto:Tempo fa ho comprto per errore una bella confezione di diluente Tamiya X-20,credendo che fosse per acrilii,invece poi ho scoperto che era per la serie enamel (smalti) Tamiya! :-GAZZ :-bleaa :-Figo
Qualcuno li ha mai usati?dalle foto che ho trovato in rete non sembrano male..poi la gamma è vasta quanto quella degli acrilici..li avete mai provati??

saluti
Il negoziante dove vado ogni tanto io ha qualche smalto Tamiya, a dir la verità non moltissimi e a detta sua è stato un buco nel' acqua che Tamiya fece qualche anno fa. Lui li ha svenduti quasi tutti perchè la maggior parte delle persone sceglieva gli Humbrol sia come qualità che come varietà di colori........di più non so :-D
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Gunny ha scritto:
rob_zone ha scritto:Tempo fa ho comprto per errore una bella confezione di diluente Tamiya X-20,credendo che fosse per acrilii,invece poi ho scoperto che era per la serie enamel (smalti) Tamiya! :-GAZZ :-bleaa :-Figo

saluti
Il negoziante dove vado ogni tanto io ha qualche smalto Tamiya, a dir la verità non moltissimi e a detta sua è stato un buco nel' acqua che Tamiya fece qualche anno fa. Lui li ha svenduti quasi tutti perchè la maggior parte delle persone sceglieva gli Humbrol sia come qualità che come varietà di colori........di più non so :-D
he he ..... i mitici humbrol sono fantastici ...... comincio anche ad apprezzare gli acrilici ......

..... ma potendo scegliere.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

grazie per i vostri pareri ragazzi!:-oook
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”