P.s.: usa il multiquote per rispondere a tutti Con il comando "espandi visuale".
Ti chiedo scusa Francesco e ti ringrazio del consiglio, non sono molto pratico ma vedo di fare il possibile
No Alessandro. ..perché chiedi scusa....per carità, il mio era un suggerimento per facilitarti al meglio le risposte.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ragazzi i lavori continuano e come suggerito un giro alla brico ha facilitato il tutto, infatti colore dato e inizio mascheratura. Spero sia di vostro gradimento e come sempre consigli alla mano prima di verniciate.......nel frattempo alcune foto
....sono arrivato tardi......era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....Fai attenzione ci sono alcuni colori humbrol,i fluorescenti verde e arancione ,che come base vogliono il bianco....sono colori traslucidi non coprenti......che arancione userai??
Enrywar67 ha scritto:....sono arrivato tardi......era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....Fai attenzione ci sono alcuni colori humbrol,i fluorescenti verde e arancione ,che come base vogliono il bianco....sono colori traslucidi non coprenti......che arancione userai??
Azz Enrico, come notizia del sabato mattina non è delle migliori infatti l'arancione (Fluorescent Fire Orange 209 Humbrol) sembra non coprire affatto .......panicooooo
Ciao...
Secondo me, con la bomboletta del brico hai risparmiato tempo... però il colore ti ha fatto parecchi grumi e alcune colature... prova a passare una carta abrasiva fina (1500 - 2000)
Enrywar67 ha scritto:....era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....
Quoto Enrico...
Ma niente paura... passa prima il bianco... e poi vai con velature molto leggere di arancione
matteo44 ha scritto:Ciao...
Secondo me, con la bomboletta del brico hai risparmiato tempo... però il colore ti ha fatto parecchi grumi e alcune colature... prova a passare una carta abrasiva fina (1500 - 2000)
Enrywar67 ha scritto:....era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....
Quoto Enrico...
Ma niente paura... passa prima il bianco... e poi vai con velature molto leggere di arancione
Grazie Matteo, ma la 2000 la passo bagnandola con acqua o a secco?
.....hai dato delle passate di primer e vernice troppo pesanti.....devi andare leggero che tradotto significa passate un po' piu' veloci e da piu' lontano...diciamo20-25 cm.....se carteggi perdii dettagli.....considerato che è uno dei primi modelli ,ed è anche in positivo,credo che non sia malvagio....cerca di portarlo a termine e poi buttati sul prossimo con l'esperienza accumulata......ricorda...igli aerei a finitura metallizzata sono i piu' difficili....il metallizzato quando puoi dallo per ultimo...mascheralo il meno possibile.....
Enrywar67 ha scritto:.....hai dato delle passate di primer e vernice troppo pesanti.....devi andare leggero che tradotto significa passate un po' piu' veloci e da piu' lontano...diciamo20-25 cm.....se carteggi perdii dettagli.....considerato che è uno dei primi modelli ,ed è anche in positivo,credo che non sia malvagio....cerca di portarlo a termine e poi buttati sul prossimo con l'esperienza accumulata......ricorda...igli aerei a finitura metallizzata sono i piu' difficili....il metallizzato quando puoi dallo per ultimo...mascheralo il meno possibile.....
Tutta esperienza che si accumula, vedo di poter recuperare ed andare avanti in modo da fare meno danni possibili.......(anche se mi sembra già di averne fatti molti)