No Alessandro. ..perché chiedi scusa....per carità, il mio era un suggerimento per facilitarti al meglio le risposte.Gunny ha scritto:Ti chiedo scusa Francesco e ti ringrazio del consiglio, non sono molto pratico ma vedo di fare il possibileBonovox ha scritto:Molto bello ed originale.
P.s.: usa il multiquote per rispondere a tutti Con il comando "espandi visuale".
Fouga Cm.170 Magister Airfix
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Fouga Cm.170 Magister Airfix
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Gunny
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
- Gunny
- Modeling Time Addicted

-
Enrywar67
....sono arrivato tardi......era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....Fai attenzione ci sono alcuni colori humbrol,i fluorescenti verde e arancione ,che come base vogliono il bianco....sono colori traslucidi non coprenti......che arancione userai??

- Gunny
- Modeling Time Addicted

Azz Enrico, come notizia del sabato mattina non è delle migliori infatti l'arancione (Fluorescent Fire Orange 209 Humbrol) sembra non coprire affattoEnrywar67 ha scritto:....sono arrivato tardi......era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....Fai attenzione ci sono alcuni colori humbrol,i fluorescenti verde e arancione ,che come base vogliono il bianco....sono colori traslucidi non coprenti......che arancione userai??![]()
-
matteo44
Ciao...
Secondo me, con la bomboletta del brico hai risparmiato tempo... però il colore ti ha fatto parecchi grumi e alcune colature... prova a passare una carta abrasiva fina (1500 - 2000)
Ma niente paura... passa prima il bianco... e poi vai con velature molto leggere di arancione
Secondo me, con la bomboletta del brico hai risparmiato tempo... però il colore ti ha fatto parecchi grumi e alcune colature... prova a passare una carta abrasiva fina (1500 - 2000)
Quoto Enrico...Enrywar67 ha scritto:....era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....
Ma niente paura... passa prima il bianco... e poi vai con velature molto leggere di arancione
- Gunny
- Modeling Time Addicted

Grazie Matteo, ma la 2000 la passo bagnandola con acqua o a secco?matteo44 ha scritto:Ciao...
Secondo me, con la bomboletta del brico hai risparmiato tempo... però il colore ti ha fatto parecchi grumi e alcune colature... prova a passare una carta abrasiva fina (1500 - 2000)Quoto Enrico...Enrywar67 ha scritto:....era meglio evitare di mascherare il silver:prima facevi l'arancione e lo mascheravi....poi davi il silver....
-
Enrywar67
.....hai dato delle passate di primer e vernice troppo pesanti.....devi andare leggero che tradotto significa passate un po' piu' veloci e da piu' lontano...diciamo20-25 cm.....se carteggi perdii dettagli.....considerato che è uno dei primi modelli ,ed è anche in positivo,credo che non sia malvagio....cerca di portarlo a termine e poi buttati sul prossimo con l'esperienza accumulata......ricorda...igli aerei a finitura metallizzata sono i piu' difficili....il metallizzato quando puoi dallo per ultimo...mascheralo il meno possibile..... 
- Gunny
- Modeling Time Addicted

Tutta esperienza che si accumula, vedo di poter recuperare ed andare avanti in modo da fare meno danni possibili.......(anche se mi sembra già di averne fatti molti)Enrywar67 ha scritto:.....hai dato delle passate di primer e vernice troppo pesanti.....devi andare leggero che tradotto significa passate un po' piu' veloci e da piu' lontano...diciamo20-25 cm.....se carteggi perdii dettagli.....considerato che è uno dei primi modelli ,ed è anche in positivo,credo che non sia malvagio....cerca di portarlo a termine e poi buttati sul prossimo con l'esperienza accumulata......ricorda...igli aerei a finitura metallizzata sono i piu' difficili....il metallizzato quando puoi dallo per ultimo...mascheralo il meno possibile.....