Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Il lucido aumenta sempre i contrasti, sicuramente l'opaco smorzerà un po' l'effetto leopardo, comunque, fin qui mi sembra buono, al limite puoi sempre intervenire con una leggera desaturazione con il post! ;) Vai Max che ci sei quasi!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rickywh ha scritto:Max, il giudizio finale dopo l'opaco che immagino smorzerà un po i contrasti che al momento trovo troppo enfatizzati per la scala, ora lavori in 72, su un 48 sarebbe meno evidente
... eppure io invece sono convinto che più la scala è piccola più si debba intervenire sulle variazioni/enfatizzazioni/desaturazioni (in altre parole gli effetti speciali). E' una mia tara mentale ovviamente :-oook
Psycho ha scritto:Il lucido aumenta sempre i contrasti, sicuramente l'opaco smorzerà un po' l'effetto leopardo, comunque, fin qui mi sembra buono, al limite puoi sempre intervenire con una leggera desaturazione con il post! Vai Max che ci sei quasi
...grazie... ci sono un bel po' di lavoretti ancora da fare :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Messaggio da Rickywh »

...infatti questa è l'impressione in questa fase del tuo lavoro e attendo le fasi successive per esprimermi... ci sto molto attento ai tuoi wip proprio perché i fatti ti danno ragione Max, nei miei ultimi (pochi e scostanti) lavori, il mio modello mi piaceva prima degli "effetti speciali", poi si è spento come, di conseguenza, il mio entusiasmo... :(

In pratica ti tengo d'occhio ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mi sà proprio che ti ci vuole un aerografo con duse da 0.20 per fare un post più fine e delicato su questi piccoli modelli in scala 1/72 ;)
Lo stile è inconfondibile, Max l'Ispanico :-oook

Roger saluti
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
ROGER ha scritto:Mi sà proprio che ti ci vuole un aerografo con duse da 0.20 per fare un post più fine e delicato su questi piccoli modelli in scala 1/72
...mi hai letto nel pensiero! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rickywh ha scritto:...infatti questa è l'impressione in questa fase del tuo lavoro e attendo le fasi successive per esprimermi... ci sto molto attento ai tuoi wip proprio perché i fatti ti danno ragione Max, nei miei ultimi (pochi e scostanti) lavori, il mio modello mi piaceva prima degli "effetti speciali", poi si è spento come, di conseguenza, il mio entusiasmo... :(

In pratica ti tengo d'occhio ;)
...eh si.... a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità :-oook .... però mi manca qualche "scostante" lavoro dei tuoi da rimirare :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

secondo me l'opaco darà equilibrio a tutto l'insieme. ...
attendo trepidante gli ulteriori sviluppi. :)
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

Molto bello Max

Sta venendo un bel modello mi piace molto il contrasto che hai ottenuto dalla livrea

I pannelli sono molto marcati o sbaglio? Forse la foto non definisce appieno il risultato.
Nella visione generale fa un bell'effetto
Bel lavoro
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bravo Max, fa un bel effetto. Aspettiamo il risultato dell'opaco.

Maurizio
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Attivo tardi e me ne scuso Max.
Il tuo stile è inconfondibile e coerente con le tue scelte estetico-modellistiche :-sigsi
Al momento - e con tutti i limiti di un giudizio dato su delle immagini e non de visu - mi sembrano ancora evidenti i bordi più scuri delle macchie in verde.
Mi piacerebbe davvero vederlo dal vivo una volta completato.....magari quest'anno ce lo porti a Bologna ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”