GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da nannolo »

...continua...
ora devo passare alla zozzeria visto che almeno in parte tocchera' la terra nell'atterraggio. Mi scoccia un pochino ma l'ho voluto schiantato e mo' " me tocca"....

Questo e' l'aereo che attende di essere seviziato.
IMG_5072.JPG
Faccio un po' di prove con dei prodotti della ak ( dark mud e damp earth ). Non li ho mai usati e ci devo andare cauto. Al limite uso i pigmenti. Poi una volta posizionato a terra usero' anche un po' del pappone utilizzato per la basetta.
Cmq cerchero' di non esagerare. :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Che bello, Andrea...
Resto sempre del parere che schiantare un "Wingnut" sia un sacrilegio, ma il tuo lavoro è veramente di grande "impatto" :-sbraco :-sbraco
Bravissimo ! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel modello caro Andrea il tuo pezzo è il classico soggetto da "pippa modellistica" Avanti così. Lo aspetto imbasettato.
Ciao.
Fabrizio.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Andrea

Praticamente la wingnut vuole a tutti i costi che il modello sia montato con il motore a bella vista! :-BLABLA
Comunque sia lo hai fatto collimare alla grande, in più lo scarico è di un realismo sopraffino :-king

Per i tiranti, hai fatto palestra sulla coda, ahaha adesso ti aspettano le ali :-banana
Hai fatto un lavoro superbo, quegli occhielli sono così piccoli, oddio :shock:
Adesso vediamo come lo inzozzi...mi raccomando non sbagliare, altrimenti ti tocca lavarlo con la lancia e l'idropulitrice :-sbraco

per il timone di coda, hai aggiunto un dettaglio da -10 e lode! Complimenti :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il tempo è stato tiranno (no so qualcosa anch'io :( ) ma tu come sempre sei riuscito a finalizzarlo in maniera incredibile! :clap:
Sono davvero curioso di vedere la fase della sporcatura. :thumbup: ...
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Sempre i miei complimenti Andrea.
Alcuni tiranti ti toccherà farli spezzati, io ti suggerisco di renderli un po' rigidi con la colla vinilica .
Ma sicuramente avrai la tecnica migliore. Ma guarda do consigli a un gran maestro io neofita :-no-no
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grande Andrea!!! Superlativo davvero il tuo Wippozzo. Ottima la vernciatura dello scarico, oltre al resto ovviamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

BernaAM ha scritto:Bel modello caro Andrea il tuo pezzo è il classico soggetto da "pippa modellistica"
Come non quotare!!!
Stupendo Andrera!!!
Il timone di coda è un tocco di classe!

Giusto per farti impazzire un po di più... sai cosa farei anche? Un bel po di fori di proiettile... dopo tutto era un bel bersaglio per i soldati in trincea :mrgreen: :-prrrr

Spero di poterlo ammirare dal vivo al modelgame di Bologna :-XXX :-XXX
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

matteo44 ha scritto:
BernaAM ha scritto:Bel modello caro Andrea il tuo pezzo è il classico soggetto da "pippa modellistica"

Spero di poterlo ammirare dal vivo al modelgame di Bologna :-XXX :-XXX
Anche questo come non quotare
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

davmarx ha scritto:Che bello, Andrea...
Resto sempre del parere che schiantare un "Wingnut" sia un sacrilegio...
e' solo che , visto che dovevo danneggiarlo, mi sono voluto rendere la vita facile per tutto il resto...
lo so.... hai visto la foto di Penelope..... :-prrrr :-sbraco
Madd 22 ha scritto: Praticamente la wingnut vuole a tutti i costi che il modello sia montato con il motore a bella vista!
Per i tiranti, hai fatto palestra sulla coda, ahaha adesso ti aspettano le ali
E' un vero peccato coprire questi motori che non hanno nulla da invidiare agli after in resina...
Le ali..... mamma quanti sono i tiranti... :-000
ponisch ha scritto: Alcuni tiranti ti toccherà farli spezzati, io ti suggerisco di renderli un po' rigidi con la colla vinilica .
Ho usato il filo metallico che uso per gli anellini. E' da .16 e si confone bene ( verniciato) con i tiranti elastici. Inoltre rimane abbastanza rigido e prende la forma che voglio.
SPILLONEFOREVER ha scritto: Sono davvero curioso di vedere la fase della sporcatura.
mi sono limitato un po'. In fondo e' terra umida ma non fangosa. Il fango e' nella trincea...
pitchup ha scritto: Ottima la vernciatura dello scarico, oltre al resto ovviamente.
saluti
Ho copiato il precedente biplano per gli scarichi. Non so se realistico ma mi piace l'effetto....
matteo44 ha scritto: Giusto per farti impazzire un po di più... sai cosa farei anche? Un bel po di fori di proiettile... dopo tutto era un bel bersaglio per i soldati in trincea
Spero di poterlo ammirare dal vivo al modelgame di Bologna
Te possino Matteo tentatore.... Pero' i fori no... ormai e' tardi ....
Eppoi un pezzetto di aereo intero lo vogliamo lasciare ?
Per il model game ce la dovrei fare in tempo.... :-sbraco :-prrrr :-prrrr

Cmq per la cronaca ho messo i tiranti nella parte superiore e mi manca di "tirarli" e agganciarli alla parte inferiore. Non so se e' la vecchiaia, la vista che cala o la pazienza che e' finita ma mi stanno facendo dannare piu' del Bristol.
Una cosa e' certa, per un po' basta con modelli che abbiano corde , nemmeno un filo d'antenna !!! :-asp [emoji1]
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”