Dancas ha scritto:Grazie Paolo![]()
Raga sto mettendo le decal come vi ho detto, ed ho guardato un tutorial dei prodotti per decals, ma sono miracolosi!!!
Immagino siano fortemente consigliato l'utilizzo![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Timidamente vi mostro il mio Mig
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Danilo
Re: Timidamente vi mostro il mio Mig
Ciao...
Vedo solo adesso il tuo WIP... ma ho anche visto che ti hanno aiutato dei SIGNORI Modellisti... quindi...
Io ti auguro solo... Buon modellismo!

Vedo solo adesso il tuo WIP... ma ho anche visto che ti hanno aiutato dei SIGNORI Modellisti... quindi...
Io ti auguro solo... Buon modellismo!

-
- Frequentatore di MT
Grazie Matteo [emoji106]
-
- Frequentatore di MT
Oggi ho fatto qualche progresso, dato il lucido, messo le decals e fissate con un'altra mano di lucido. Ora teoricamente dovrei fare i lavaggi con i colori ad olio, però avendo visto diversi tutorial su youtube, ora ho dei dubbi; alcuni dopo aver diluito il colore lo mette direttamente nelle fessure, altri lo stendono su tutta la superficie del pannello per poi pulirne l'esubero. Che mi consigliate?

Grazie Danilo

Grazie Danilo
Io seguo le fessure un po di esubero c'e' sempre e lo tolgo passando con mano leggera un panno inumidito di ragia.
In alcuni modelli piu' antichi tipo wwII magari si puo' cercare di sporcare un po di piu' e quando vai a togliere l'esubero lo fai nella direzione di dove scorre il vento ,sai, per dare l'idea di mezzi che la guerra l'hanno fatta veramente.
Ciao.
In alcuni modelli piu' antichi tipo wwII magari si puo' cercare di sporcare un po di piu' e quando vai a togliere l'esubero lo fai nella direzione di dove scorre il vento ,sai, per dare l'idea di mezzi che la guerra l'hanno fatta veramente.
Ciao.
-
- Frequentatore di MT
Grazie per il consiglio Davide [emoji106]davide tex ha scritto:Io seguo le fessure un po di esubero c'e' sempre e lo tolgo passando con mano leggera un panno inumidito di ragia.
Ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Segui il consiglio di Davide e passa il lavaggio anche sopra le decals. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Danilo
vedo che si parla di lavaggi e mi sorge una domanda: ma questo kit, trattandosi di riedizione italeri di uno stampo un po' vecchiotto (sorvolo con la mia scomunica quando hai affermato di non sapere cosa sia "LA ESCI", perchè sei con noi da poco
) ha le pannellature incise????
saluti
vedo che si parla di lavaggi e mi sorge una domanda: ma questo kit, trattandosi di riedizione italeri di uno stampo un po' vecchiotto (sorvolo con la mia scomunica quando hai affermato di non sapere cosa sia "LA ESCI", perchè sei con noi da poco

saluti
-
- Frequentatore di MT
[emoji4][emoji4][emoji4] mah incise mica tanto a dire il vero..pitchup ha scritto:Ciao Danilo
vedo che si parla di lavaggi e mi sorge una domanda: ma questo kit, trattandosi di riedizione italeri di uno stampo un po' vecchiotto (sorvolo con la mia scomunica quando hai affermato di non sapere cosa sia "LA ESCI", perchè sei con noi da poco) ha le pannellature incise????
saluti
-
- Frequentatore di MT
Allora signori, ho provato a diluire il grigio scuro ad olio con della ragia, ed ho provato a stenderne un po' sulle poche incisioni che ci sono sulle ali, ma l'effetto è veramente minimo. Dove sbaglio? Ho diluito troppo oppure ho pulito troppo presto? Circa 5 minuti dopo.. Grazie