Tamiya F4D-1 Skyray 1/72
Moderatore: Madd 22
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72
Dal basso della mia esperienza sono d'accordo con tutti quelli che ti hanno detto di fare ancora qualche passata di bianco.
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- Nome: Pierantonio
Mi davate per disperso, vero? E invece no!
Ho solo dovuto aspettare perché una guarnizione del mio aerografo è finita giù per lo scarico del lavandino seguita da mille miei improperi...
Ma perché è bianca come la ceramica del lavandino?!?!?
Ecco il risultato dopo qualche ulteriore mano di bianco: meno evidente il pre-shading e direi che mi piace più di prima.

Dato che avevo un po' di tempo morto, ho iniziato i carrelli, aggiungendo qualche cavetto.

La prossima sessione prevede la mascheratura dei vetri, la loro colorazione e il grigio della parte superiore.
Ho solo dovuto aspettare perché una guarnizione del mio aerografo è finita giù per lo scarico del lavandino seguita da mille miei improperi...

Ma perché è bianca come la ceramica del lavandino?!?!?
Ecco il risultato dopo qualche ulteriore mano di bianco: meno evidente il pre-shading e direi che mi piace più di prima.

Dato che avevo un po' di tempo morto, ho iniziato i carrelli, aggiungendo qualche cavetto.

La prossima sessione prevede la mascheratura dei vetri, la loro colorazione e il grigio della parte superiore.
Ultima modifica di Pier il 3 marzo 2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Pier
ottimo lavoro secondo me
saluti
ottimo lavoro secondo me

saluti
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Per il mio gusto (che non è importante, lo so) è molto più "naturale" di prima, mi piace parecchio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
.....bello.....la guarnizione è bianca perché è di teflon
...piuttosto come mai hai il lavabo bianco?????!!!!!!....io qualche anno fa ' mi sono perso 25euro di duse nello scarico.....rigorosamente SENZA collo d'oca...... 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il ventre è fatto bene ma.... non dovrebbe essere bianco? 

- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Sì, il ventre è bianco, ma l'ho un po' spento con una punta di grigio. Casomai farò un post shading per schiarire.
- Pier
- Extreme User
Eh.... Il lavabo è bianco perché è quello del bagno... La prossima volta starò più attento!
- Pier
- Extreme User
Dopo un periodo di latitanza, ecco un po' di aggiornamenti.
Ho mascherato il vetro e l'ho incollato provvisoriamente con poca colla vinilica nella parte interna. Poi sono passato alla pittura della parte superiore dell'aereo.
Dato che non avevo il colore corretto Gunze, ho usato i colori Tamiya con una miscela di 2 parti di grigio XF19 e 1 parte di bianco XF2.
Ed infine ho mascherato con il nastro Tamiya per la colorazione della punta di nero, dei profili alari di alluminio e della zona scarico (ma che rottura! ci ho messo un eternità!).
Ed ecco le foto:

Ho mascherato il vetro e l'ho incollato provvisoriamente con poca colla vinilica nella parte interna. Poi sono passato alla pittura della parte superiore dell'aereo.
Dato che non avevo il colore corretto Gunze, ho usato i colori Tamiya con una miscela di 2 parti di grigio XF19 e 1 parte di bianco XF2.
Ed infine ho mascherato con il nastro Tamiya per la colorazione della punta di nero, dei profili alari di alluminio e della zona scarico (ma che rottura! ci ho messo un eternità!).
Ed ecco le foto: