A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bello anche col vestito grigio!!

I suggerimenti te li hanno già dati, l'unico che mi sento di ribadire è quello di renderlo un po più opaco...

Nulla che sminuisca il bel lavoro che hai fatto, molto bello :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Un pezzo davvero pregevole il tuo A10. Bravo!!!
Giuste le osservazioni fatte su alcuni piccoli particolari (ma che sei ancora in tempo da poter riprendere) ad esempio gli scarichi: sembrano anche questi grigi come l'aereo, dovrebbero essere color acciaio brunito.
Per il resto è davvero un ottimo modello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Ottimo questo A-10!
Il montaggio è ottimo, la verniciatura e l invecchiamento sono stupendi!
L Avenger e le ventole sono bellissimi, ottimo pure il tubo di Pitot.....alla fine anche il più piccolo particolare messo insieme agli altri rendono grande un modello!
Ottimo lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Davvero un bel, bel, bel modello: complimenti!!!!!

Io ti tiro le orecchiette per il parabrezza che potevi stuccare un pochino meglio :-NOOO ma, come già detto, sono piccoli dettagli in un modello di per sé già molto ben fatto.

ciao ciao
luca
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:Ti faccio i miei complimenti Rob! Davvero bello. A questo punto un kittino Italeri lo prendo anch'io!
Grazie cicciuzzo!
Starfighter84 ha scritto:E' ben verniciato.... ma cosa che mi fa ancor più piacere, è ben montato!

Non è molto opaco però Rob... la luce crea alcuni riflessi sulle forme del modello e, personalmente, preferisco sempre opacizzare un pelino di più.
Anche io ho il dubbio di Guido... probabilmente il Flat ha contribuito a uniformare il già poco contrastato stacco tra i due grigi.
Qualche particolare in più non avrebbe guastato: il pitot, ad esempio, potresti rifinirlo verniciando il terminale in acciaio o simili. Come suggerisce anche Matteo, potresti aggiungere le luci di posizione.... questi piccoli particolari fanno la differenza anche tra un modello curato e un modello BEN curato! ;)

Comunque bravo... migliori sempre di più.
Visto che rompete le scatole in due :-sbraco sistemerò quei particolari!tanto non sono niente di impossibile!!
Grazie ancora Vale,a mano a mano sto diventando bravino........ :-banana :-sbrachev
Rickywh ha scritto:Bello anche col vestito grigio!!

I suggerimenti te li hanno già dati, l'unico che mi sento di ribadire è quello di renderlo un po più opaco...

Nulla che sminuisca il bel lavoro che hai fatto, molto bello
Grazie mille!Ma ti assicuro che è gia bello opaco,la luce purtroppo non renderà massimo questo effetto!
pitchup ha scritto:Ciao Roberto
Un pezzo davvero pregevole il tuo A10. Bravo!!!
Giuste le osservazioni fatte su alcuni piccoli particolari (ma che sei ancora in tempo da poter riprendere) ad esempio gli scarichi: sembrano anche questi grigi come l'aereo, dovrebbero essere color acciaio brunito.
Per il resto è davvero un ottimo modello!
saluti
Grazie Massimo per l'intervento,sistemerò quei particolari!Per quanto riguarda gli scarichi,a cosa ti riferisci di preciso??
brando ha scritto:Ottimo questo A-10!
Il montaggio è ottimo, la verniciatura e l invecchiamento sono stupendi!
L Avenger e le ventole sono bellissimi, ottimo pure il tubo di Pitot.....alla fine anche il più piccolo particolare messo insieme agli altri rendono grande un modello!
Ottimo lavoro!
Grazie mille Brando!!
Biscottino73 ha scritto:Davvero un bel, bel, bel modello: complimenti!!!!!

Io ti tiro le orecchiette per il parabrezza che potevi stuccare un pochino meglio ma, come già detto, sono piccoli dettagli in un modello di per sé già molto ben fatto.

ciao ciao
luca
Ma tu lo sai Luca,che me ne sono accorto solo dop aver dato l'opaco??? :sick: E' un particolare che mi è saltato..ma ti assicuro,che dal vivo non si nota nemmeno.. :cool:

Grazie ancora ragazzi!!Provvederò a sistemare quei particolari,ovvero pitot e luci di posizione!

saluti
RoB da Messina :-oook
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

complimenti bellissima realizzazione
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Complimenti, un gran bel A10!!!

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per gli scarichi intendevo proprio i tubi che escono dai motori. Forse vedo male ma in foto mi sembrano grigi come quelli della mimetica.
Però in effetti a giudicare da alcune foto ci può stare (a meno che non siano metallo lucidissimo quindi si confondano col grigio)
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Rob

Devo farti i complimenti per il modello portato a termine e per la sua bontà. :-oook
Anche io ho alcuni punti di dubbio, come la stuccatura davanti al wind shield, le luci di navigazione, gli ugelli di scarico dei turboventola.

Purtroppo è vero i due grigi si distinguono a malapena, causa i trasparenti. E riguardo a questo ultimo, l'opaco in alcuni punti non sembra proprio cosi. Lo noto sopratutto sulle curve del muso e delle nache dei carrelli che sporgo dal bordo di ingresso dell'ala.

Sarebbe da vedere dal vivo :-Figo

Comunque per gli scarichi puoi rimediare nel caso gli scarichi fossero diversi nella realta!
Inoltre io, mio modesto parere e gusto personale, avrei sporcato di più gli stabilizatori di coda, in prossimità delle scie motori.

Vorrei vedere delle foto con luce naturale, riesci a farle? :-evvai

Concludendo Rob, stai crescendo tantissimo, questo è il tuo primo jet ed è bellissimo. Devi solo curare più i dettagli, perché il resto lo fai benissimo!

Complimenti :-banana :-sigsi

P.S.
guarda questa foto

Immagine
Foto prelevata dal sito http://www.texasguntalk.com per scopo discussione. Tutti i diritti riservati
Non guardare lesplosione, concentrati con la parte finale dell'exhaust

Potresti usare un burnt iron alclad e poi velarlo con nero opaco

Immagine
Foto prelevata da http://www.wikimedia.org per scopo discussione.

Qua invece sembra proprio dello stesso colore delle nache...bo :?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

filippo77 ha scritto:complimenti bellissima realizzazione
Maurizio ha scritto:Complimenti, un gran bel A10!!!

Maurizio
Grazie ragazzi!
pitchup ha scritto:Ciao
Per gli scarichi intendevo proprio i tubi che escono dai motori. Forse vedo male ma in foto mi sembrano grigi come quelli della mimetica.
Però in effetti a giudicare da alcune foto ci può stare (a meno che non siano metallo lucidissimo quindi si confondano col grigio)
saluti
Perfetto Max,ora ci siamo. Effettivaente da molte foto il colore,è lo stesso. per cui non sono voluto andare "oltre". :-oook
Madd 22 ha scritto:Ciao Rob

Devo farti i complimenti per il modello portato a termine e per la sua bontà.
Anche io ho alcuni punti di dubbio, come la stuccatura davanti al wind shield, le luci di navigazione, gli ugelli di scarico dei turboventola.

Purtroppo è vero i due grigi si distinguono a malapena, causa i trasparenti. E riguardo a questo ultimo, l'opaco in alcuni punti non sembra proprio cosi. Lo noto sopratutto sulle curve del muso e delle nache dei carrelli che sporgo dal bordo di ingresso dell'ala.

Sarebbe da vedere dal vivo

Comunque per gli scarichi puoi rimediare nel caso gli scarichi fossero diversi nella realta!
Inoltre io, mio modesto parere e gusto personale, avrei sporcato di più gli stabilizatori di coda, in prossimità delle scie motori.

Vorrei vedere delle foto con luce naturale, riesci a farle?

Concludendo Rob, stai crescendo tantissimo, questo è il tuo primo jet ed è bellissimo. Devi solo curare più i dettagli, perché il resto lo fai benissimo!

Complimenti

P.S.
guarda questa foto

Foto prelevata dal sito http://www.texasguntalk.com per scopo discussione. Tutti i diritti riservati
Non guardare lesplosione, concentrati con la parte finale dell'exhaust

Potresti usare un burnt iron alclad e poi velarlo con nero opaco

Qua invece sembra proprio dello stesso colore delle nache...bo
Grazie Luca per il commento!Alcuni dettagli sono assolutamente da aggiungere,come ad esempio l'estremita metallica del tubo di pitot..non tanto le luci,perchè a terra erano "spente"..non c'era niente..posso solo renderle piu cristalline con la future!Per quanto riguarda gli scarichi...bel dilemma..il colore credo che sia lo stesso..al massimo con delle polveri posso simulare quelle striature scure!Non credo che sia buono invece l'utilizzo dell'alclad,io credo che quel colore sia dato appunto dall'esplosione che ha "carbonizzato" un po tutto.. :crazy: Diciamo che dovremmo vedere anche l'altro lato ecco!!! :| In ogni caso,appena scendi ci vediamo e te lo faccio vedere con tutto il piacere!!! :-lino Grazie ancora!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”