GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!
Moderatore: Starfighter84
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Complimenti vivissimi.
Riguardo l'elica pezzata pensavi di mettere da qualche parte il pezzo rotto , o come avrei pensato io, di lasciarla mezza attaccata.
Poi il terreno da un senso di terra fangosa, perciò ci starà bene del fango nella parte frontale e inferiore.
Ultima idea per il motore che ha avuto un guasto meccanico. qualche segno di olio bruciato e bruciatura.
Sono solo suggerimenti che magari hai già inserito in questo splendido progetto
Nicola

Riguardo l'elica pezzata pensavi di mettere da qualche parte il pezzo rotto , o come avrei pensato io, di lasciarla mezza attaccata.
Poi il terreno da un senso di terra fangosa, perciò ci starà bene del fango nella parte frontale e inferiore.
Ultima idea per il motore che ha avuto un guasto meccanico. qualche segno di olio bruciato e bruciatura.
Sono solo suggerimenti che magari hai già inserito in questo splendido progetto
Nicola

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aspettavo questo momento da mesi!!! Grande lavoro Andrea... su tutti i fronti.
Pongo l'accento anche io sul fango (stesso argomento toccato da Nicola)... per armonizzare e integrare l'aereo nella scena ci vorrebbe un pò di sporcizia proveniente da terra sulle superfici.
Non so perchè ma immaginavo che il velivolo l'avresti posto girato di 90° a destra rispetto a come è ora (col muso parallelo alla trincea)... me lo immaginavo così!
Metteresti una foto di "prova" con i figurini in posizione?

Pongo l'accento anche io sul fango (stesso argomento toccato da Nicola)... per armonizzare e integrare l'aereo nella scena ci vorrebbe un pò di sporcizia proveniente da terra sulle superfici.
Non so perchè ma immaginavo che il velivolo l'avresti posto girato di 90° a destra rispetto a come è ora (col muso parallelo alla trincea)... me lo immaginavo così!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao andrea,
mi piace davvero tanto inserito nella scenetta. Oltre a quotare il discorso sul fango che sporca, immagino anche qualche "strisciata" creata dall'aereo in fase di atterraggio. Così sembra che appunto sia solo poggiato! Ovviamente se hai già previsto il fenomeno e lo realizzerai successivamente, chiedo venia!
mi piace davvero tanto inserito nella scenetta. Oltre a quotare il discorso sul fango che sporca, immagino anche qualche "strisciata" creata dall'aereo in fase di atterraggio. Così sembra che appunto sia solo poggiato! Ovviamente se hai già previsto il fenomeno e lo realizzerai successivamente, chiedo venia!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
sbalorditivo!!!
una cosa è sicura: ai prossimi stand, tra il tuo diorama e quello del duo Ferrari, tutta la fiera da noi!

una cosa è sicura: ai prossimi stand, tra il tuo diorama e quello del duo Ferrari, tutta la fiera da noi!

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Anche a me non piacevano molto ma l'aereo era riportato così.... Inoltre le ho dovute pure mascherare e verniciare ( c'erano le decals ma le trovavo rognose da mettere...).matteo44 ha scritto: L'unica cosa che non mi convincono molto, sono i montanti delle ali bianche e neri... li avrei visti più in legno...
Fatto ( e sporcate un pochino per renderle vissute...)rob_zone ha scritto: Desaturiamo un po le decals e ci siamo per me!!
RoB da Messina
Nel fare cavolate sicuramente [emoji1]heinkel111 ha scritto:Andrea number one!
noris64 ha scritto:Fenomenale Andrea!!!
Warthog ha scritto:Fenomenale Andrea
Esagerati... Le magagne ci sono ma tanto poi le nascondo nella terra....centauro84 ha scritto:Mamma mia Andrea ma è veroo!!!!

Dietro al duo Ferrari c'e' tutta una ricostruzione storica a cui io neanche mi avvicino.....thunderjet ha scritto: una cosa è sicura: ai prossimi stand, tra il tuo diorama e quello del duo Ferrari, tutta la fiera da noi!
ponisch ha scritto:Complimenti vivissimi.![]()
![]()
Il pezzo rotto me lo sono perso.....Madd 22 ha scritto:Ciao andrea,
mi piace davvero tanto inserito nella scenetta. Oltre a quotare il discorso sul fango che sporca, immagino anche qualche "strisciata" creata dall'aereo in fase di atterraggio. Così sembra che appunto sia solo poggiato!

Per il fango , una volta pronto per essere posizionato l'aereo , lo aggiungero'. Aspetto perche' devo ricreare le strisciate sulla terra della basetta.
Mi dispiace un po' coprire l'aereo ma almeno copro le cavolate fatte. D'altra parte andranno sporcati pure i figurini. Speriamo bene...

Ho fatto una prova girandolo e sai... mi piace di piu'. Che ne pensi ? Per i figurini ho poggiato solo il pilota perche' i crucchi sono ancora incollati sulle basette di legno che uso per verniciare. Una volta sporcati e infangati li stacco e proviamo la disposizione. In ogni caso il tenente va sulla scala, quello che estrae la granata va spalle alla trincea appoggiato alle assi e quello con il lanciafiamme piu' verso il centro nella trincea.Starfighter84 ha scritto:
Ecco gli avanzamenti.
Ho abbandonato alla fine gli olii. Ho fatto degli esperimenti e non ne ero soddisfatto. Ho dato un po' di sfumature ad aerografo con il colore schiarito con il dark yellow .Inoltre con del flat earth mischiato con il desert yellow ho aggiunto delle zone piu' marroni ai bordi delle ali e random sul pc10. ( NDR in foto , forse per lo sfondo blu si e' accentuata la dominante rossastra del colore. Dal vivo invece quasi non si vede. Ci dovro' studiare prima di fare le foto per la gallery...)
Con un pennello e del silver a smalto ho aggiunto un po' di scrostature sulle parti metalliche cercando poi di armonizzare il tutto con un filtro marrone e smorzare la lucentezza.
Poi ho aggiunto della ruggine sui bordi del cofano e sulle piastre di rinforzo in corrispondenza degli scarichi che ho fatto belli arrugginiti.
Ho usato il flat gunze per le parti metalliche mentre per la tela il flat tamiya visto che vorrei lasciarla un po' piu' satinata.
Infine ho desaturato le decals con un velo di verde stra iper diluito.
Quello che e' uscito fuori e' questo... Come ho detto non sono riuscito a eliminare la dominante rossastra in foto...
Un guaio cmq l'ho fatto tra le pieghe della stoffa nell'ultima foto. In sede di vreniciatura deve essere volata della polvere che si e' attaccata e ha reso la vernice un po' "sfrugugliosa". Che dite lascio così visto che da quella parte ci andra' il fango o provo con un po' di compound a lisciare il tutto ( sperando di non rovinare di piu'...) ?
Ora si passa ai tiranti. Devo preparare uno scatafascio di anellini che andranno poi piantati sull'aereo per farci passare il filo elastico.
Se ci riesco ( non so se ho i mezzi necessari) vorrei fare un filmatino da postare su come li metto. Vediamo se il tempo e la fortuna ci assiste...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Lo porterai a Telford come minimo?????? CAPOLAVORO!!
saluti
Lo porterai a Telford come minimo?????? CAPOLAVORO!!
saluti