FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: FW-190 Airfix 1/72 bruschetta contest romano

Messaggio da FreestyleAurelio »

Alessandro.....anche un 190? Argh!!!!!Mi volete proprio tentare....qui, ora, in questo momento sulla soglia del completamento dell'HUN?????? :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
190 si......190 no.....190 si.....190 si no forse...... :-disperat :-disperat :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Più siamo meglio è!

Inviato dal mio H30-U10 mediante 郵便
ROGER

Messaggio da ROGER »

Soccia Alessandro, ma su quanti modelli stai mettendo le tue manacce eheheh mi sembri il Roger nei suo momenti modellistici felici!
Ti auguro però, di non fare totalmente come facevo io: iniziati a pacchi ma finiti pochi :?

Il 190 con il musetto corto lo adoro!

Saluti dal Roger :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Argo2003 ha scritto:Mattì, la 48 me la tengo per soggetti che conosco di più.. non so niente del 190, quindi meglio andare con qualcosa che "perdona" a livello di dettaglio... ;)
Sti nuovi airfix a vederli sono spettacolari, (a montarli non saprei...)se magari pensassero a rifare anche il 79 non sarebbe male.....
Daje un pò pure tu! Rimedia sto wurger e parti!!! :lol: :lol:
Tranquillo Ale...l' Ho trovato e preso...due scatole uguali a dire la Verità, in 48 Tamiya...appena mi libero di qualcosa sul banco da lavoro vi vengo a fare compagnia anche io...ovviamente ne monto solo uno ehhh! :-D :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Ale, ho anch'io questo kit, veramente ben fatto e anche la versione è molto gustosa. Ha un solo piccolo problema: il carrello ha l'ammortizzatore in completa estensione e quindi l'aereo risulta eccessivamente cabrato. Probabilmente l'Airfix avrà misurato qualche aereo in esposizione "appeso" al soffitto, con i carrelli quindi scarichi. Dovresti accorciare l'ammortizzatore e riposizionare il compasso antitorsione. Nei miei (ebbene sì, li ho presi tutti e tre :-crazy ) penso che sostituirò la parte scorrevole con un tubicino in metallo della giusta lunghezza.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:Alessandro.....anche un 190? Argh!!!!!Mi volete proprio tentare....qui, ora, in questo momento sulla soglia del completamento dell'HUN?????? :-disperat
190 si......190 no.....190 si.....190 si no forse...... :-disperat
Cedi alla tentazione :twisted: Aurè! :-prrrr :-sbraco
fabio1967 ha scritto:... kit, veramente ben fatto e anche la versione è molto gustosa. Ha un solo piccolo problema: il carrello ha l'ammortizzatore in completa estensione e quindi l'aereo risulta eccessivamente cabrato. Probabilmente l'Airfix avrà misurato qualche aereo in esposizione "appeso" al soffitto, con i carrelli quindi scarichi. Dovresti accorciare l'ammortizzatore e riposizionare il compasso antitorsione. Nei miei (ebbene sì, li ho presi tutti e tre :-crazy ) ...
Ciao Fabio,

con 3 scatole ti riferisci ad A-8, F-8/A8 e A-8 Starter Set oppure Airfix ne ha fatta un'altra ancora?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

microciccio ha scritto:
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:Alessandro.....anche un 190? Argh!!!!!Mi volete proprio tentare....qui, ora, in questo momento sulla soglia del completamento dell'HUN?????? :-disperat
190 si......190 no.....190 si.....190 si no forse...... :-disperat
Cedi alla tentazione :twisted: Aurè! :-prrrr :-sbraco
fabio1967 ha scritto:... kit, veramente ben fatto e anche la versione è molto gustosa. Ha un solo piccolo problema: il carrello ha l'ammortizzatore in completa estensione e quindi l'aereo risulta eccessivamente cabrato. Probabilmente l'Airfix avrà misurato qualche aereo in esposizione "appeso" al soffitto, con i carrelli quindi scarichi. Dovresti accorciare l'ammortizzatore e riposizionare il compasso antitorsione. Nei miei (ebbene sì, li ho presi tutti e tre :-crazy ) ...
Ciao Fabio,

con 3 scatole ti riferisci ad A-8, F-8/A8 e A-8 Starter Set oppure Airfix ne ha fatta un'altra ancora?
microciccio
Proprio queste Paolo!! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
fabio1967 ha scritto:...Proprio queste Paolo!! :-oook ...
Denghiu Fabio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

FW-190 Airfix 1/72 bruschetta contest romano

Messaggio da Argo2003 »

Orca paletta, ho ripreso in mano la scatola oggi e l'ho trovata come mostrano le foto di seguito...
Qualcuno, A MIA INSAPUTA, ha portato avanti il lavoro (oltretutto con risultati non certo all'altezza della mia maestria...[emoji15] [emoji15] ) ed il modello ora è a questo punto....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(Le mottles sul fianco sx fanno veramente cag.... e dire che le ho fatte dopo quelle a dx....[emoji33] )
Scherzi a parte, mi scuso per non aver postato aggiornamenti.... comunque, visto che le regole di partecipazione al contest dicevano di realizzare un modello e NON di realizzarlo bene....credo di esserci....
[emoji4] [emoji4]
Ora mi invento qualcosa per accorciare i carrelli come suggerito da Fabio....
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Dai Alessandro, non fare il finto modesto che è un bel modello... ;)
:-oook :-oook

Non mi tornano solamente i colori della mimetica, hanno troppo contrasto fra di loro (esattamente quello che l'RLM voleva evitare), che colori hai usato?

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”