Mi potete spiegare come lubrificarlo e quali parti di preciso?

grazie in anticipo per l'aiuto!
Moderatore: FreestyleAurelio
Quoto.FreestyleAurelio ha scritto:... La cera è meglio usarla come sigillante sulle filettature del puntale per creare una tenuta a prova d'aria compressa.
FreestyleAurelio ha scritto:Matteo la cera d'api non usarla come lubrificante, per quegli scopi usa lo svitol o il singer. Le parti da lubrificare leggermente sono esclusivamente il pistoncino posto sotto il pulsante e il bilanciere che si trova nella parte posteriore. Non và mai lubrificato nulla che si trova tra il pulsante e il puntale! Ago incluso![]()
La cera è meglio usarla come sigillante sulle filettature del puntale per creare una tenuta a prova d'aria compressa.
Aurelio sei stato chiarissimo!!grazie mille!nella scatola dell' hp-cs ho trovato un tubicino che contiene una specie di liquido: posso usare quello come lubrificante?FreestyleAurelio ha scritto:Matteo la cera d'api non usarla come lubrificante, per quegli scopi usa lo svitol o il singer. Le parti da lubrificare leggermente sono esclusivamente il pistoncino posto sotto il pulsante e il bilanciere che si trova nella parte posteriore. Non và mai lubrificato nulla che si trova tra il pulsante e il puntale! Ago incluso![]()
La cera è meglio usarla come sigillante sulle filettature del puntale per creare una tenuta a prova d'aria compressa.
Si che puoi usare quel lubrificante li ma sempre con parsimonia. Il bilancere è il pezzo n°14 dello spaccato di sotto.groover81 ha scritto: Aurelio sei stato chiarissimo!!grazie mille!nella scatola dell' hp-cs ho trovato un tubicino che contiene una specie di liquido: posso usare quello come lubrificante?
un ultimissima cosa: il pistoncino ok, ma qual'è il bilanciere che si trova nella parte posteriore????
![]()
scusate la mia ignoranza!!!