F51D Mustang - Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F51D Mustang - Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Max..ci hai stupito ancora una volta!!Io sono un "fan" del metallizzati tamiya e devo dire che tu li hai usato molto bene..bravo! :)
L'unica cosa su cui si puo migliorare sono un pochetto le foto..sei bravo,ma non ti applichi!!! :-sbraco :-sbraco
ANche la basetta mi piace,semplice ma al "suo posto". :-SBAV :)

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
groover81 ha scritto:bellissimo lavoro Max!colpiscono i carrelli e i serbatoi!
...grazie matteo.
rob_zone ha scritto:L'unica cosa su cui si puo migliorare sono un pochetto le foto..sei bravo,ma non ti applichi!!!
.... :-D In effetti.... ma ci dovrà pure essere qualcosa in cui non sono un fenomeno :-Figo
saluti :-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bello Max, mi piace!! Anche se il Mustang non riesco a vederlo senza le stelle e strisce, il tuo esemplare coreano ha un suo perché :-oook :-oook
Come mai non hai usato il Titanium Silver Tamiya? Ha un particolato molto più sottile, l'ho usato sul mio P-51D "niutul" Airfix e mi ha particolarmente sorpreso, in positivo naturalmente. Per chi è impossibilitato ad usare gli Alclad, è una vera manna.
Ti rinnovo i complimenti!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Max, che dirti...tu lo sai come la penso circa i metallizzati operativi: belli sporchi con quella patina che spegne la lucentezza del "nuovo". A qualcuno potrà sembrare opacizzato troppo ma questo è il vero risultato che si ottiene dal metallo "usurato" da fattori esterni ed operativi. Le ruote sono sporcate magistralmente e si amalgamano al suolo terroso. A proposito cosa hai usato per la basetta? Tinte...materiali...!!!! :-D
Complimenti Max ottimo risultato...cagnolino compreso. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie ancora ragazzi.... mi state quasi convincendo a fare un altro elicone :-D
detto questo...
fabio1967 ha scritto:Come mai non hai usato il Titanium Silver Tamiya? Ha un particolato molto più sottile
...Ciao Fabio.... in effetti ho "scoperto" la differenza di questo prodotto con i normali metal Tamiya discutendone sul Wip di Alberto "vigilante" che li aveva usati sui motori di quel mostro che sta montando. Peccato solo che era troppo tardi per me perchè ero in fase già avanzata di verniciatura (in pratica avevo già dipinto il motivo sul muso). Vedendo anche il tuo P51 sicuramente sul prossimo metal li proverò :-oook
Bonovox ha scritto:Max, che dirti...tu lo sai come la penso circa i metallizzati operativi:
... In effetti ho preso il tuo P51 come riferimento...vabbè verremo bruciati come eretici sul rogo della lucentezza del metallo :-D
Per il resto la basettina è una semplice basetta (appunto) di legno del Bricocenter.... il terreno è "Stuccopronto" sempre del bricocenter (prima compravo un Kg di DAS ma alla fine, dopo l'apertura, mi si seccava sempre e lo dovevo buttare) steso sulla basetta e lasciato seccare.... verniciato tutto ad aerografo con toni sabbia, marrone e verde. Tutto qui.
Fido in effetti è più bello in foto che dal vivo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Lo cercavo nel under construction ed invece stava qua....
Mi piace per come lo hai interpretato al tuo solito modo.
Secondo me un modello è bello sia perché è la trasposizione fedele della controparte reale, sia perché ti suggerisce una emozione.
Forse il tamiya ti ha tradito nella finitura non all'altezza degli alclad e sarà un pò più pastoso.
Però la rappresentazione che ne esce fuori mi piace.
D'altra parte anche i famosi dipinti se li vedi da vicino hanno pennellate gigantesche. Poi ti allontani e rimani a bocca aperta...;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
grazie per il commento.
nannolo ha scritto:Forse il tamiya ti ha tradito nella finitura non all'altezza degli alclad e sarà un pò più pastoso.
... in effetti mi sono sopravvalutato nell'uso di questi colori
...la prossima volta sarò più umile (.....e magari uso l'Alclad.... o il titanium silver Tamiya :-D ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Devo passare dalle eliche più spesso. Bellissimo lavoro Max, Zona carrello e serbatoio spettacolari :-oook

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Maurizio
grazie :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Ti rifaccio i complimenti Max :-oook :-oook

(il titanium silver Tamiya ha un pigmento più piccolo del flat alu o i vari silver ma a mio parere si allontana dal color "alluminio" vero e proprio, va un po meglio aggiungendo una punta di bianco ma sinceramente non mi convince del tutto, e cmq devo decidermi anch'io a passare agli alclad mi spiace solo dover parcheggiare qualche barattolino di tamiya intonso o quasi)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”