1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 28/0

Messaggio da brando »

Caspita che bel bestione che sta venendo fuori!!!
Ottimi gli aggiornamenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
Vigilante ha scritto:Sono stati verniciati con normali acrilici Tamiya !!!!! grazie per i complimenti .
.
....siccome ci sto combattendo pure io con questi colori ti faccio i complimenti preventivi! :-000
Poi la mia domanda sorge spontanea: usi quache accortezza particolare pe spruzzarli????
Grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Vigilante ha scritto:Sono stati verniciati con normali acrilici Tamiya !!!!! grazie per i complimenti .
.
....siccome ci sto combattendo pure io con questi colori ti faccio i complimenti preventivi! :-000
Poi la mia domanda sorge spontanea: usi quache accortezza particolare pe spruzzarli????
Grazie e saluti
Ciao Max,

riguardo la verniciatura metallica ... in effetti seguo (1° volta !!!!!) il metodo che ha usato un amico americano per realizzare una stupenda collezione di tutte le varianti di A-12, YF-12 ed RS-71 su Hyperscale Plastic Pics che e' il mio forum di riferimento : dopo la lisciatura finale della plastica e sgrassaggio con acqua e detergente senza ammoniaca ho dato una mano di fondo con nero lucido Tamiya X-1, lasciato asciugare un paio di giorni poi verniciato con Titanium Silver X-32 , altro paio di giorni per asciugare poi mascherato i vari pannelli con nastro Tamiya e verniciato con varie miscele con base X-32 ed altri metallici Tamiya per ottenere le varie tonalita', con i colori Tamiya e' normale dover ricorrere a miscele per ottenere il colore che ti serve .

Sui motori ha funzionato bene ...... spero altrettanto sulla cellula !!!!!!
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
grazie per la risposta.
Se posso rompere ancora: notavo che il Tuo "metallo" acrilico Tamiya non denota quell'effetto "puntinatura" che invece io rilevo sui miei modelli quando stendo detti colori.
In realtà col Chrome Silver Tamiya il problema è molto minore e lo risolvo passandoci un panno di cotone. Col Flat Aluminium invece il problema persiste essendo più opaco.
Ecco perchè chiedevo se usavi degli accorgimenti particolari nella stesura vedendo come è uniforme il tuo colore (le gondole di estremità sono strepitose :-000 ).
Grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Max, il problema sta tutto nella finezza dei pigmenti metallici: quelli del Titanium Silver X-32 e del Titanium Gold X-31 sono molto piu' fini degli altri (e non riesco a capire perche' Tamiya non porti anche gli altri metallici allo stesso livello di questi due che sono stati introdotti solo l'anno scorso se ricordo bene) - per questo motivo ti ho detto di usare l'X-32 come colore di base e di ottenere le altre tonalita' che ti servono conmiscele di colori ma aventi sempre come base l'X-31 o X-32 se vuoi riflessi bronzei o dorati .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

hai domato in modo eccellente i tamiya :-oook , li uso anch'io e mi pongo la stessa domanda sul perchè non adottino glitters più fini anche per il "flat"
(a proposito di mix, quando serve al "flat" aggiungo una punta di bianco opaco per ottenere l'effetto "alluminio sbiadito dal sole")
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vigilante ha scritto:il problema sta tutto nella finezza dei pigmenti metallici: quelli del Titanium Silver X-32 e del Titanium Gold X-31
quindi ...me li segno!
grazie Alberto
Saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 07/0

Messaggio da Vigilante »

Scusate il ritardo con cui rispondo , ma alcuni messaggi, non so' come, mi sono sfuggiti per cui rimedio come posso e ringrazio per i commenti .
pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Ottimo davvero!!!
Una domanda mi sorge: ma alla fine quanto peserà un tale "mostro"??? Ovvero: i carrelli in plastica ce la faranno a reggere il peso???
saluti
Ciao Max,
questa volta il modello non ha bisogno di alcuna zavorra in quanto con il carrello monotraccia e' bilanciato longitudinalmente quindi e' abbastanza leggero, non dovrebbe dar problemi sugli assali delle ruote .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con questi aggiornamenti stai dando un ulteriore lavoro di fino a un già bellissimo soggetto! :-oook :-oook :-oook

la cosa che farebbe ridere sarebbe vedere un bel freccione rosso per indicare i punti che hai aggiunto in questo aggiornamento :-SBAV
stento a vederli nelle foto complete del soggetto :mrgreen: :mrgreen: :-SBAV
Non credo le frecce siano necessarie : i particolari si vedono abbastanza bene ..... sono ubicati lateralmente sulla fusoliera nel tratto centrale sotto l'ala e vicino al muso alla giunzione tra la plastica grigia ed il vetroresina bianco .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 04/0

Messaggio da Vigilante »

Tanto per continuare la serie delle cose che mi vanno storte ..... ci si mette anche il Bounder .... ho assemblato i portelloni dei carrelli principali ed ho scoperto che sono piu' corti di 2 mm. e piu' stretti di 1 mm. rispetto ai vani di fusoliera che dovrebbero chiudere !!!!! .... potrei forse montarli come sono visto che saranno aperti ....ma vi sarebbero dei problemi col posizionamento delle tiranterie che movimentano tali portelloni per cui mi sono imbarcato in un lungo e delicato lavoro d'ingrandimento ( i portelloni non sono lisci ma di forma alquanto tormentata specie quelli del carrello posteriore) e gia' che ci sono vedro' di aggiungere qualche dettaglio ben visibile sulle foto . !!!1!

Appena possibile postero' i risultati del lavoro di recupero .... per il momento incrocio le dita .....!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Under Construction”