F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
- Aerografo: no
- colori preferiti: model color vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Posto alcune immagini del modello ormai finito (mancano gli armamenti e 2 antennine sul muso).
Le foto sono fate alla sera con luce artificiale perchè mia moglie mi prende sempre la macchinetta fotografica durante il giorno. Ormai aspetto di finirlo completamente per postare delle foto migliori.
Visto che sono in dirittura di arrivo apro poi un altro WIP.
Saluti
Le foto sono fate alla sera con luce artificiale perchè mia moglie mi prende sempre la macchinetta fotografica durante il giorno. Ormai aspetto di finirlo completamente per postare delle foto migliori.
Visto che sono in dirittura di arrivo apro poi un altro WIP.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davvero un bel lavoro Daniele!
Complimenti!
Complimenti!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Complimenti davvero bello 
L'unica cosa che non mi convince sono le macchie più scure che dalle foto sembrano tendere al verde.

L'unica cosa che non mi convince sono le macchie più scure che dalle foto sembrano tendere al verde.

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Spero di no...lo verificheremo quando posterò delle foto con la luce naturale.FreestyleAurelio ha scritto:Complimenti davvero bello
Ciao
-
- Modeling Time Addicted
Ho pitturato ora i missili. Ho optato per il colore più chiaro tra i due suggeriti e mi pare un pochino scuro...forse dipende dai colori model color, magari la corrispondenza non è abbastanza precisa. Volevo però sapere se il colore vale anche per gli sparrow...a vedere le foto che mi avete postato di quest'ultimi il grigio mi pare un pochino più chiaro.pitchup ha scritto:Ciao
Per i missili le foto precedentemente postate sono valide: grigio 36231 o 36270 corpo, alette nere e ogiva bianca per l'aim7.
saluti
Addirittura, però, guardando alcune foto in giro mi sembra che tutti e due le tipologie di missile abbiano lo stesso colore del grigio più chiaro della livrea.
Avete suggerimenti??
Ciao e grazie.
Ultima modifica di Lele72 il 16 gennaio 2015, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Complimenti per la bella realizzazione a pennello di questo modello anche poco simpatico da montare
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
-
- Modeling Time Addicted
Eccomi qua pr le ultime cosette. Vi posto le foto dei side e degli sparrow. Domani conto di montarli così chiudo il lavoro.
Certo che le foto con la macro sono un pò impietose. Visti dal vivo soprattutto i side non mi dispiacciono. Con le foto mi sono accorto di aver portato via un pò di pittura su quest'ultimi, ma li ho già sistemati. Comunque mi devo ricordare di non lasciare l'armamento da fare sempre all'ultimo, perchè ormai stanco e con la voglia di finire per iniziare un'altro modello rischio sempre di tirarli un pò via.
Un saluto
Lele
Certo che le foto con la macro sono un pò impietose. Visti dal vivo soprattutto i side non mi dispiacciono. Con le foto mi sono accorto di aver portato via un pò di pittura su quest'ultimi, ma li ho già sistemati. Comunque mi devo ricordare di non lasciare l'armamento da fare sempre all'ultimo, perchè ormai stanco e con la voglia di finire per iniziare un'altro modello rischio sempre di tirarli un pò via.
Un saluto
Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nonostante l'uso del pennello hai fatto un buon lavoro... e non era affatto facile!
Alla fine hai optato per lo stesso colore su tutti i missili? hai fatto bene.
Alla fine hai optato per lo stesso colore su tutti i missili? hai fatto bene.

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
quando vedo questi lavori fatti a pennello mi verrebbe voglia di provarci pure a me considerando l'aereo un grande figurino....
Bel lavoro !! complimenti !!
ps mi raccomando fai le foto per la gallery con la luce solare o almeno bilancia il bianco. Sarebbe un peccato falsare i colori con le luci artificiali.
Bel lavoro !! complimenti !!

ps mi raccomando fai le foto per la gallery con la luce solare o almeno bilancia il bianco. Sarebbe un peccato falsare i colori con le luci artificiali.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

E' la stessa cosa che mi ripeto sempre anch'io....Lele72 ha scritto:... mi devo ricordare di non lasciare l'armamento da fare sempre all'ultimo, perchè ormai stanco e con la voglia di finire per iniziare un'altro modello rischio sempre di tirarli un pò via.
poi però all'apertura della scatola, la voglia di iniziare dal cockpit prende sempre il sopravvento...