F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime

Messaggio da Lele72 »

pitchup ha scritto: In merito ai missili sull'F15 normalmente gli Sparrow avevano le alette di controllo nere, il corpo in grigio (36270 o 36230 credo) e l'ogiva bianca. I Sidewinder uguale solo che l'ogiva e le alette erano completamente neri (sensore argento).
Detto questo spero che il piccolo si rimetta presto anche perchè non può farsi trovare malato all'appuntamento con Babbo Natale giusto???
Grazie, molto esauriente.
Il bimbo deve anche recuperare la festa di compleanno saltata domenica scorsa, ma ora sta meglio, grazie.
Un saluto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime agg. 14

Messaggio da Starfighter84 »

Lele72 ha scritto:Volevo fare una domanda: mi sembra di aver capito seguendo il forum che bisogna procedere in questo modo...pitturazione, lucido, lavaggi, decals, lucido su decals, lavaggi su decals, opaco. Ma si potrebbe anche lucidare, mettere subito la decals, lucidare sulle decals e effettuare tutti i lavaggi una sola volta e poi passare l'opaco?

Un saluto
Se disponessi di un aerografo ti direi di si... ma visto che usi i pennelli e le quantità di colore che finiscono sul modello sono molto maggiori, ti consiglio di stendere una mano di lucido e procedere subito con i lavaggi. Viceversa rischi che le pannellature si riempiano di trasparente e i lavaggi risultino inefficaci. :-oook

[hr]

Per quanto riguarda l'armamento:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: http://www.piccolenote.it/wp-content/up ... parrow.jpg

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... winder.jpg

Ricorda che le bande azzurre identificano sempre un esemplare "dummy", ovvero finto. Le bande marrone un esemplare reale e armato con testata esplosiva.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime agg. 14

Messaggio da Lele72 »

Starfighter84 ha scritto:
Se disponessi di un aerografo ti direi di si... ma visto che usi i pennelli e le quantità di colore che finiscono sul modello sono molto maggiori, ti consiglio di stendere una mano di lucido e procedere subito con i lavaggi. Viceversa rischi che le pannellature si riempiano di trasparente e i lavaggi risultino inefficaci. :-oook

Ricorda che le bande azzurre identificano sempre un esemplare "dummy", ovvero finto. Le bande marrone un esemplare reale e armato con testata esplosiva.
Grazie, Valerio con le immagini è tutto più chiaro.
Inoltre hai risposto anche alla mia curiosità,non espressa, sulla differenza di colore delle bande.
Saluti
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Eccomi di nuovo dopo diverso tempo.
Ho portato avanti i lavori. Ho finito i piloni i carrelli, i portelli dei carrelli,ruote, ecc. Vi posto una foto fatta ai pezzi che mi accingo a montare. Il carrello anteriore mi si è rotto in due punti e l'ho aggiustato. Non mi è molto chiaro come montare i portelli dei carelli perchè non vi sono riscontri nei vani carrello, per cui non so se fissarre i perni all'interno e all'esterno dei vani.
Mi rimane l'armamento da pitturare. Nell'unica foto che ho del velivolo con le insegne AK, ne ho poche altre con le insegne BT (dipende da dove è stanziato il velivolo, giusto?) gli sidewinder sembrano bianchi, ma penso di seguire comunque le vostre indicazioni anche perchè il bianco è tremendo, figuriamoci a pennello.

Un saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lele72 ha scritto:... con le insegne AK, ne ho poche altre con le insegne BT (dipende da dove è stanziato il velivolo, giusto?)...
Esatto... se non sbaglio
AK - AlasKa
BT - BiTburg (Germania)

Per i missili invece... mi sa che erano tutti bianchi con la punta più le alette in nero...
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Daniele,
sui portelli ci sono delle "linguette" che sporgono, queste le devi far aderire alla parete interna dei pozzetti dei carrelli prestando attenzione a montarli dal lato giusto, ovvero dove è posta la cerniera che ne permette il movimento. Spero di essere stato chiaro ma se così non fosse basta che fai un fischio ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

matteo44 ha scritto:Per i missili invece... mi sa che erano tutti bianchi con la punta più le alette in nero...
Acc.... ora mi rimetti i dubbi. Non so più cosa fare.
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Daniele,
sui portelli ci sono delle "linguette" che sporgono, queste le devi far aderire alla parete interna dei pozzetti dei carrelli prestando attenzione a montarli dal lato giusto, ovvero dove è posta la cerniera che ne permette il movimento. Spero di essere stato chiaro ma se così non fosse basta che fai un fischio ;)
Grazie Aurelio, tutto chiaro.
Mi stavo accingendo a procedere proprio in questa maniera, ma ora sono più tranquillo.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per i missili le foto precedentemente postate sono valide: grigio 36231 o 36270 corpo, alette nere e ogiva bianca per l'aim7.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lele72 ha scritto:
matteo44 ha scritto:Per i missili invece... mi sa che erano tutti bianchi con la punta più le alette in nero...
Acc.... ora mi rimetti i dubbi. Non so più cosa fare.
Dipende dall'anno in cui è ambientato il tuo esemplare Lele.... ma, sinceramente, missili con corpo in bianco sono svariati anni che non se ne vedono!
Se li fai grigi non sbagli. ;)

Questa foto potrebbe tornarti utile per i portelloni:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: www.aircraftresourcecenter.com/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”