piccolo up ho mascherato e verniciato le bande nere, non so a cosa servono (se qualcuno lo sa avverta

e ora.............
... torno a lavorare sui motori!

spero che piaccia ragazzi alla prossima!

Moderatore: Starfighter84
Jacopo ha scritto:... ho mascherato e verniciato le bande nere, non so a cosa servono (se qualcuno lo sa avverta) ...
And the winner is Mr. Leonardo.thunderjet ha scritto:le 'strisce nere' dovrebbero essere sta roba qua
....Jacopo....Jacopo.... che ti ho detto l'altra sera???? Il nero.... non esisteJacopo ha scritto:piccolo up ho mascherato e verniciato le bande nere
thunderjet ha scritto:le 'strisce nere' dovrebbero essere
Grazie davvero ragazi ma..... allora il kit ha sbagliato qualcosa perché quelle sui piani di coda hanno i rivetti hehehe comunque dovrebbero esser colorate per un altro motivo, ci sono pure i radiatori e altro li oltre a questo è presente solo nei B, dai G in poi (H-J) non vi è traccia di queste "bande"denis ha scritto: bhe visto la posizione potrebbero essere zone con della vernice ad alta resistenza/protettiva per evitare che la vernice venga via con lo scorrere dell' aria.....ma non so se negli anni '40 erano cosi avanti
Di la Verità Paolo quanto di pagano per fare da sponsor???microciccio ha scritto:Per avere conferma suggerisco a chiunque si appresti a realizzare un B-25 di fare proprio il volume North American B-25 Mitchell - The ultimate look
Ciao Marco!! grazie mille!heinkel111 ha scritto:Molto bello Jacopo! vai alla grandissima!
Ciao Max!! vediamo come si comportano i lavaggi! al massimo intervengo li!pitchup ha scritto:.Jacopo....Jacopo.... che ti ho detto l'altra sera???? Il nero.... non esiste
inoltre avranno pure volato una volta sola, però un bel postshading ce lo farei!!!
saluti
Ciao Jac! si, le bande in effetti come ha detto giustamente Leonardo servono a quello, forse sui modelli dopo il B sono state sostituite dai più moderni sistemi di sbrinamento...per esempio sui Jet Commerciali o militari più moderni, invece dei sistemi pneumatici come nel B-25, l' aria calda dei compressori dei motori viene convogliata in delle apposite tubature che corrono su tutta la lunghezza dell' ala, sui piani di coda e bordo delle prese d' aria dei motori... fungendo da riscaldamento ed evitando accumuli di giaccio durante il volo!Jacopo ha scritto:Grazie davvero ragazi ma..... allora il kit ha sbagliato qualcosa perché quelle sui piani di coda hanno i rivetti hehehe comunque dovrebbero esser colorate per un altro motivo, ci sono pure i radiatori e altro li oltre a questo è presente solo nei B, dai G in poi (H-J) non vi è traccia di queste "bande"
.... io valuterei anche l'ipotesi di filtri. In pratica darei i lavaggi sulla superficie non perfettamente lucida ma leggermente satinata. In questo modo togliendo l'eccesso di olio (operando nel senso della direzione di volo) la patina che si aggrapperà in certi punti darà effetti di tono diversi. Poi puoi anche effettuare veri e propri filtri su alcuni pannelli "tirando" puntini di colore ad olio puri con un pennellino.Jacopo ha scritto:Ciao Max!! vediamo come si comportano i lavaggi! al massimo intervengo li!