F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime agg. 14

Messaggio da microciccio »

Lele72 ha scritto:... I vani carrelli sono venuti un pò pasticciati. Il problema secondo me è dovuto al fatto di aver dato molte mani per ottenere il bianco voluto. Forse nei prossimi lavori riesco a evitare l'inconveniente usando un primer bianco che ho comprato da poco. ...
Ciao Daniele,

il bianco è di per se stesso poco coprente e il lucido accentua ulteriormente questo effetto. Prova ad usare il colore opaco che solitamente ha un potere coprente migliore e poi dai una mano di trasparente per ottenere l'effetto finale.
Lele72 ha scritto:... Ho cercato di migliorare la colorazione sulle derive e ho pitturato le formation lights sul muso. ...
:-oook
Per realizzare le luci di formazione in modo preciso puoi usare delle decalcomanie che vernici nel colore corretto è poi tagli della giusta misura ottenendo così dei bordi netti. In passato ho usato anche del nastro adesivo :-000 :lol: al posto delle decalcomanie e tutto sommato l'effetto finale era passabile perché sul modello la superficie di applicazione era completamente liscia.
Lele72 ha scritto:... Volevo fare una domanda: mi sembra di aver capito seguendo il forum che bisogna procedere in questo modo...pitturazione, lucido, lavaggi, decals, lucido su decals, lavaggi su decals, opaco. Ma si potrebbe anche lucidare, mettere subito la decals, lucidare sulle decals e effettuare tutti i lavaggi una sola volta e poi passare l'opaco? ...
Secondo me si.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

complimenti per il lavoro...
Ma il pre sul serbatoio e sui piloni l'hai dato a pennello?
microciccio ha scritto:
Lele72 ha scritto:... Volevo fare una domanda: mi sembra di aver capito seguendo il forum che bisogna procedere in questo modo...pitturazione, lucido, lavaggi, decals, lucido su decals, lavaggi su decals, opaco. Ma si potrebbe anche lucidare, mettere subito la decals, lucidare sulle decals e effettuare tutti i lavaggi una sola volta e poi passare l'opaco? ...
Secondo me si.
microciccio
anche secondo me :-oook
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

matteo44 ha scritto:complimenti per il lavoro...
Ma il pre sul serbatoio e sui piloni l'hai dato a pennello?
Sì faccio tutto a penello. Comunque se non sono stato troppo preciso, credo di non aver problemi quando passo il colore base a correggere eventuali sbavature. Vedremo.
Ciao.
Lele
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime

Messaggio da Bonovox »

mi piace sempre di più. Personalmente adotto il secondo sistema: lucido...decals...lucido (quel minimo per sigillare le decals se no tappo tutto) e poi lavaggi!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lele72 ha scritto:Sì faccio tutto a penello. Comunque se non sono stato troppo preciso, credo di non aver problemi quando passo il colore base a correggere eventuali sbavature. Vedremo.
Ciao.
...sono curioso di vedere l'effetto finale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

pitchup ha scritto:...sono curioso di vedere l'effetto finale.
Ciao
prima di vedere l'effetto finale quasi, quasi chiedo un parere....posto una foto del lavoro fino ad ora (scusate foto fatta con luce artificiale al volo visto che mia moglie domani si porta via la macchina fotografica) perchè ho un dubbio. Il lavoro non mi spiace, ma pensavo che, soprattutto sul serbatoio, l'effetto sia molto lieve sia rispetto il modello,sia in previsione dei passaggi di lucido e opaco. Secondo voi?? Sempre si capisca qualcosa dalle foto.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

in foto il pre sul serbatoio èsparito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

microciccio ha scritto:...in foto il pre sul serbatoio èsparito...
Quoto... :.-(
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
devo dire che l'effetto non mi spiace affatto anzi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

A me sembra che vada bene, certo la foto non aiuta :(