[ Aerografo ] _ quale avete ?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Gabriele

Re: Il vostro Aerografo

Messaggio da Gabriele »

Pashe H 4 e un buon vecchio Badger 150 d.a. , entrambi ad aspirazione; mi hanno detto che gli aerografi a gravità sono più indicati per gli acrilici e tutti mi hanno parlato bene dei Fengda (economiche copie degli Iwata come oramai assodato): ecco perchè cerco un terzo aerografo e magari come detto più volte un compressore silenzioso (il mio è un FIAC FX da 24 litri credo: rumorosissimo !!!). Per questo inverno poi mi devo autocostruire una cabina con i ventilatori da computer per l'aspirazione...
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

Io ho un aerografo di cui non ricordo la marca, ma sò per certo essere una copia di un Iwata con duse da 0,25. Mi trovo molto bene nell'uso, tanto che il prossimo sarà un Fendga ( copia Iwata ) sempre a gravità ma con i serbatoi intercambiabili. Il costo si aggira sui 40-50 euro.
Immagine
Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Fabio84 »

Si, infatti pensavo di prenderlo anche io...e al limite ho buttato via 50 euro...non sono pochi ma......non saprei....
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

attenzione alle aste su e-bay: il costo di questi aerografi di listino è minore di quanto viene chiesto...
eccoVi il listino al pubblico FENGDA (distributore Astromodel)
BD 116AK "Confezione comprendente aerografo a doppia azione con 3 differenti set di duse ed ago (0,2, 0,3 e 0,5mm) e 3 differenti tazze(2cc, 5 cc e 13cc) tubo di raccordo per compressore da 1,80 metri € 76,00
BD 116A "Confezione comprendente aerografo a doppia azione con duse ed ago da 0,3 mm) e 3 differenti tazze(2cc, 5 cc e 13cc) € 57,60
BD-130 "Aerografo doppia azione con ago e duse da 0,3 e serbatoio da 7cc € 36,00
BD 200 "Aerografo doppia azione con ago e duse da 0,2 e serbatoio da 2cc € 50,00
BD 208 "Aerografo doppia azione con ago e duse da 0,2 e serbatoio da 2cc € 50,00
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Grazie Gabriele! Molto utile!

Ma la Astromodel...non è di genova??!

Grazie
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

iwata hp-c
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Gabriele ha scritto:attenzione alle aste su e-bay: il costo di questi aerografi di listino è minore di quanto viene chiesto...
eccoVi il listino al pubblico FENGDA (distributore Astromodel)
BD 116AK "Confezione comprendente aerografo a doppia azione con 3 differenti set di duse ed ago (0,2, 0,3 e 0,5mm) e 3 differenti tazze(2cc, 5 cc e 13cc) tubo di raccordo per compressore da 1,80 metri € 76,00
BD 116A "Confezione comprendente aerografo a doppia azione con duse ed ago da 0,3 mm) e 3 differenti tazze(2cc, 5 cc e 13cc) € 57,60
BD-130 "Aerografo doppia azione con ago e duse da 0,3 e serbatoio da 7cc € 36,00
BD 200 "Aerografo doppia azione con ago e duse da 0,2 e serbatoio da 2cc € 50,00
BD 208 "Aerografo doppia azione con ago e duse da 0,2 e serbatoio da 2cc € 50,00
Urca! Io ho pagato il mio BD 208 54€...Mi hanno fregato 4 Euro...E vabbè! :-GAZZ
Smontato tutto e rimontato ieri sera mi pare molto buono per l'uso che ne devo fare! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Esiste anche il BD 130K....ha tutta la valigetta!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E io quanti aerografi ho?! allora... 8-)

- Paasche V (mitico... con oltre 30 anni sulle spalle ma va una bomba... il mio preferito).
- Badger XF (lo uso per i fondi e i trasparenti).
- IWATA Hi-Line HP-CH (l'ultimo arrivato... bellissimo ma ancora non riesce a sostiuire del tutto il Paasche).
- Fengda (non ricordo il codice... comunque è un 0,2. Lo uso da poco ma questi aerografi cinesi non mi danno buone sensazioni...)
- Testors Aztek (sarà pure composto al 90% di plastica ma è un aerografo troppo comodo e funzionale!).

Fabio84 ha scritto:com'è secondo voi un Iwata Eclipe HP CS???
La serie Eclipse dell'Iwata è buona. E' una delle serei più vecchie che la ditta giapponese ha in catalogo... è strettamente derivata dagli aerografi della mitica ditta Olympos. Io a quel prezzo lo comprerei! adesso però non ricordo... l'HP-CS che misura ha la duse? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

A me personalmente mi fanno impazzire per cui ne ho un po'
1 Evolution(0,20),1 Ultra(0,2 ,0,4),1 infinity(0,15)Harder & steenbeck
2 Paache V 0,25
1 Fengda db 180 0,20
4 cloni vari per lavori da mulo
1 hansa281 doppia azione non indipendente che uso poco perchè non mi trovo molto bene
Ma io sono un caso patologico non fateci caso comunque li ho accumulati in 25 anni di attività di modellismo seria
Saluti
Marco
P.S.
i Paache hanno appunto il difetto che spesso le duse non funzionano su componenti vecchi ,bisogna prendere il set completo
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”