S-3A viking 1/72 Hasegawa - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da Gabri 62 »

Chiedo venia.. ma il trasparente del viking hase in 1/72 non è già fumè di suo ?
Guardando il mio che costruii anni addietro quando il kit fu immesso sul mercato
era già fumè.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

oggi sono andato avanti concentrandomi sulle stuccature ma i risultati non mi lasciano granché contento su tutti i punti...

si vede che non ho per nulla la mano con questo tipo di esercizio e penso che le riprenderò prima di andare avanti: non voglio essere frettoloso e poi avere un risultato finale che potevo provare a migliorare.

La cosa che mi mette in difficoltà non è tanto riempire le fessure tra le giunzioni: e che tra le due metà della fusoliera, soprattutto in punta, c'è proprio un dislivello che non riesco a colmare con lo stucco..... :,-( :,-(
microciccio ha scritto: Francamente avrei soprasseduto sulla colorazione ma la scelta è tua
Mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio e farò un vichingo anomalo con i vetri trasparenti!c'è tanto altro da fare e voglio concentrarmi sulle cose di base.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

e ancora con i motori......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mi sembra che tu abbia stuccato tutto alla perfezione..bravo!Ora fai la prova del pennarelllo nero,oppure (come faccio io) un bel primer alla fine ;)
Matteo,se ti posso dare un piccolo consiglio,riguarda le stuccature delle gondole motori..non mi convincono molto! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Clear della Humbrol non è la soluzione giusta Matteo. Tra l'altro, come ti hanno detto, il prodotto è uno smalto e non lo puoi mescolare con lo smoke che è acrilico. ;)

Le stuccature ad occhio vanno bene ma ricontrolla bene la linea di giunzione di entrambe le gondole motore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Gabri 62 ha scritto:Chiedo venia.. ma il trasparente del viking hase in 1/72 non è già fumè di suo ?
.... Io ho visto nella scatola del mio: purtroppo non è fumè :(
groover81 ha scritto:nel frattempo vorrei fare il bagno al conopy nel clear humbrol e smoke tamiya
...no fare miscugli smalto / acrilico mi raccomando :-NOOO
Buon lavoro :-oook e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche io ti sconsiglio vivamente di miscelare il Clear Humbrol (smalto) con lo smoke (acrilico). Magari al Clear aggiungi una punta di nero lucido a smalto.
Con il Clear Humbrol non farei un bagno veto e proprio. La Future è una cera autolivellante mentre il Clear uno smalto che non ha le stesse caratteristiche. Forse conviene darlo ad aerografo o a pennello (ben diluito).
My two cents :)
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Più ci penso e piu credo che questo canopy rimarrà trasparente...... :,-( :,-( :,-(

Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Concordo anch'io nell'evitare il bagnetto nel clear Humbrol...
Io sinceramente ti direi di farti intanto esperienza con tutte le stuccature, carteggiature e reincisioni che hai da fare... per adesso chi se ne frega se il vetro resterà bianco... avrai modo e tempo di provare a fare i vetri fumè con molti altri modelli futuri... ;)

Ovviamente parere mio personale...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il pit non è malaccio. Hai riprodotto le cinghiette dei seggiolini? Meglio ancora se ci sono i pilotini...! Per i vetrini ti conviene lasciare tutto trasparente se no attrezzati di future e vai con la ricetta di Andrea...Future al caffè!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”