F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Il lavoro è bello anche se in effetti i lavaggi, come dice Valerio, li avrei leggermente attenuati ma se a te piacciono allora vanno bene.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
- Aerografo: no
- colori preferiti: model color vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
Ti confesso che a me piace, ma ammetto che vedendo le foto dei velivoli su internet effettivamente le pannellature non risaltano a quel modo. Forse è stata una ingenuità..all'inizio, in effetti, mi erano venuti più chiari i lavaggi, ma mi sembrava che si vedessero poco ed ho insistito un pò di più. La prossima volta ci vado più leggero. Chissà se poi con i successivi passaggi...magari con l'opaco si attenua un pò il contrasto.Bonovox ha scritto:Il lavoro è bello anche se in effetti i lavaggi, come dice Valerio, li avrei leggermente attenuati ma se a te piacciono allora vanno bene.
Grazie dei suggerimenti.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Questo è sicuroLele72 ha scritto: Chissà se poi con i successivi passaggi...magari con l'opaco si attenua un pò il contrasto.
non ti preoccupare che non è così facile capire a priori l'effetto finale...
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Chissà se a qualcuno sono giunti i miei improperi... stavo mettendo le decals con il modello impalato con due penne infilate nel pongo dei miei figli, quando mi sono distratto un attimo per bere una tazza di te e il modello si è accasciato sulla scrivania. Si è staccata la punta del muso ( che ha un nome, ma non lo ricordo). L'ho riincollato,ma si vedono delle piccole aperture. L'idea di rimetterci mano mi spaventa... temo veramente di fare dei pasticci peggio che il danno. Oltretutto incominciavo a vedere la fine!!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
quindi ti si è staccato il radome per intero??? Dovresti stuccare, lisciare e riverniciare. Qualcosa perderai durante l'operazione (che dovrà essere ripristinato) ma non credo si possa evitare.
saluti
quindi ti si è staccato il radome per intero??? Dovresti stuccare, lisciare e riverniciare. Qualcosa perderai durante l'operazione (che dovrà essere ripristinato) ma non credo si possa evitare.
saluti
-
- Modeling Time Addicted
Sì il radome....prima ero talmente furioso che neanche mi veniva in mente il nome....L'ho incollato subito per vedere il danno e forse essendo rimasti dei difetti talmente piccoli riesco ad evitare di lisciare in maniera di evitare lo scalino.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Saluti.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Ahhhhh mannaggia....postaci una foto del danno recuperato... 
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

Gli amico del forum ti stanno consigliando bene, io mi sono messo in pari con gli aggiornamenti ed ho trovato un bell'aquiletta con corto finale.

-
- Modeling Time Addicted
F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime agg. 14/12
Vi posto un pò di avanzamenti fatti...con molta calma.
Ho finito i lavaggi, compresi i vani carrelli e gli intakes ripitturati di grigio. I vani carrelli sono venuti un pò pasticciati. Il problema secondo me è dovuto al fatto di aver dato molte mani per ottenere il bianco voluto. Forse nei prossimi lavori riesco a evitare l'inconveniente usando un primer bianco che ho comprato da poco.
Ho messo tutte le decals ed effettuato il lavaggio su queste. Ho cercato di migliorare la colorazione sulle derive e ho pitturato le formation lights sul muso.
Ho riattacato il radome che si era accidentalmente staccato, cercando di minimizzare il danno.
Volevo fare una domanda: mi sembra di aver capito seguendo il forum che bisogna procedere in questo modo...pitturazione, lucido, lavaggi, decals, lucido su decals, lavaggi su decals, opaco. Ma si potrebbe anche lucidare, mettere subito la decals, lucidare sulle decals e effettuare tutti i lavaggi una sola volta e poi passare l'opaco?
Un saluto
Ho finito i lavaggi, compresi i vani carrelli e gli intakes ripitturati di grigio. I vani carrelli sono venuti un pò pasticciati. Il problema secondo me è dovuto al fatto di aver dato molte mani per ottenere il bianco voluto. Forse nei prossimi lavori riesco a evitare l'inconveniente usando un primer bianco che ho comprato da poco.
Ho messo tutte le decals ed effettuato il lavaggio su queste. Ho cercato di migliorare la colorazione sulle derive e ho pitturato le formation lights sul muso.
Ho riattacato il radome che si era accidentalmente staccato, cercando di minimizzare il danno.
Volevo fare una domanda: mi sembra di aver capito seguendo il forum che bisogna procedere in questo modo...pitturazione, lucido, lavaggi, decals, lucido su decals, lavaggi su decals, opaco. Ma si potrebbe anche lucidare, mettere subito la decals, lucidare sulle decals e effettuare tutti i lavaggi una sola volta e poi passare l'opaco?
Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time Addicted
Aggiungo anche un piccolo step... ho effettuato il preshading su i piloni e il serbatorio centrale. Poi procedo a terminare la loro pitturazione e a dare l'opaco sul modello.
Ancora un saluto
Lele
Ancora un saluto
Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.