F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'aspetto generale è davvero bello come resa cromatica secondo me. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

Ho incominciato ha posizionare le decals e ho avuto una brutta sorpresa: le formation lights che vanno sul muso sono nere invece che gialle. Ho controllato anche su internet su alcuni siti che vendono modelli e fanno vedere il contenuto delle statole e anche lì sono nere. Secondo voi conviene utilizzare 2 di quelle opzionali che vanno sul retro anche se non sono proprio uguali oppure pitturarle con il rischio però di fare qualche pasticcio. Nei timoni ho provato a non mettere una decal e a pitturarla perchè guardando l'unica foto che ho trovato del modello non mi convinceva, ma il risultato è quello che è, come si può vedere.
Consigli?

Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me ti conviene verniciarle...
Una bella mascheratura precisa e una spruzzata veloce risolveranno il problema :-oook ;)
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

D'accordo con Matteo: meglio verniciare.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Messaggio da Lele72 »

matteo44 ha scritto:Secondo me ti conviene verniciarle...
Una bella mascheratura precisa e una spruzzata veloce risolveranno il problema :-oook ;)
noris64 ha scritto:D'accordo con Matteo: meglio verniciare.
Anch'io ero più di questa idea, ho già in mente come fare la mascheratura in modo preciso, solo che io uso i pennelli e il timore di fare qualche pasticcio è grande. Comunque ci proverò.

Grazie e un saluto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lele72 ha scritto: solo che io uso i pennelli e il timore di fare qualche pasticcio è grande...
Prova a colorare usando la tecnica del drybrush... pennello quasi privo di colore e continue passate leggere... ricordati di andare sempre parallelo alla linea dello scotch altrimenti ti si forma lo scalino di colore ;)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Hai fatto un bel lavoro, mi compimento per la pittura :-oook

Visto come sei bravo a colorare, non ci penserei due volte: le formation light le farei verniciandole del colore giusto, sono sicuro che sei più che in grado di farlo
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I lavaggi hsanno definito benissimo le incisioni... cosa non scontata visto che hai lavorato a pennello (segno che hai verniciato alla grande anche senza aerografo)!
Secondo me, però, il colore dei washing è troppo scuro e contrasta molto. In questo i colori ad olio sono imbattibili... sei te a creare la tonalità, per cui hai infinite possibilità di scelta.

Come ti hanno suggerito, le formation light andrebbero verniciate... a tale scopo potresti usare anche il Duck Egg Green della Gunze.
Noto, purtroppo, che le due fasce colorate alla sommità delle derive ha dei bordi poco netti. E' un peccato dato il bel lavoro che hai fatto fin'ora.... perchè non le riprendi? ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Starfighter84 ha scritto:I lavaggi hsanno definito benissimo le incisioni... cosa non scontata visto che hai lavorato a pennello (segno che hai verniciato alla grande anche senza aerografo)!
Secondo me, però, il colore dei washing è troppo scuro e contrasta molto. In questo i colori ad olio sono imbattibili... sei te a creare la tonalità, per cui hai infinite possibilità di scelta.

Come ti hanno suggerito, le formation light andrebbero verniciate... a tale scopo potresti usare anche il Duck Egg Green della Gunze.
Noto, purtroppo, che le due fasce colorate alla sommità delle derive ha dei bordi poco netti. E' un peccato dato il bel lavoro che hai fatto fin'ora.... perchè non le riprendi? ;)

Scusa Valerio volevo chiederti se anche nel grigio chiaro ti sembra troppo scuro il lavaggio....nel grigio scuro il dubbio l'avevo avuto anch'io. Indubbiamente i colori ad olio sono più versatili, ma lavorando in casa con tutti che girano preferisco non usare diluenti che puzzano troppo.
Per le fasce colorate proverò a rimettere mano.
Grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me si.... anche sul grigio chiaro. ;)

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”