LZ 129 Hindermburg - finito
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: LZ 129 Hindermburg
Ciao
Io a questo punto farei così: mascheratura delle "toppe" (scotch all'esterno del perimetro, toppa all'interno dello scotch in pratica) e "quadratura" veloce lungo il perimetro con nero stradulito spruzzato a bassa pressione.
saluti
Io a questo punto farei così: mascheratura delle "toppe" (scotch all'esterno del perimetro, toppa all'interno dello scotch in pratica) e "quadratura" veloce lungo il perimetro con nero stradulito spruzzato a bassa pressione.
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Da quel che vedo stai ottenendo un gran bel risultato. 

- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Buona idea!! darebbe ancora più risalto alla "pezzatura" del cactuspitchup ha scritto:Ciao
saluti

- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Lavoro davvero interessante e originale.
Sono curioso di vederlo finito.
Continua così
Sono curioso di vederlo finito.
Continua così

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
ciao Max , quindi tu evidenzieresti ancor di piu la "toppatura", io adesso vedo il risultato una volta posato decal e passato una mano di opaco, se mi soddisfa o meno. C'è da tener presente che nelle foto d'epoca tipo questa http://en.wikipedia.org/wiki/LZ_129_Hin ... ehurst.jpg di toppe non se ne vedono poi tante, anche se in questa http://en.wikipedia.org/wiki/LZ_129_Hin ... 1936_a.jpg invece se ne vedono eccome.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Il "mio hindemburg" prima dell opaco.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
dalle foto faccio fatica a capire se hai ridotto i contrasti tra le varie tonalità del rivestimento o meno.
Bel lavoro.
microciccio
dalle foto faccio fatica a capire se hai ridotto i contrasti tra le varie tonalità del rivestimento o meno.
Bel lavoro.

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Inoltre avrei differenziato il tono metallico degli impennaggi rispetto a quello dell'involucro, esalterei l'ombreggiatura dell'attacco tra impennaggi e involucro e tra parte mobile timoni e parte fissa impennaggi. Diciamo che mi sbizzarrirei un po' con l'aerografo.
Se posso permerttermi ti linko un paio di esempio che ho trovato girovagando sul web:
http://www.peter-lepold.de/hindenburg.html
saluti
....non la toppatura in se ma, contrasterei il bordo delle toppature.heinkel111 ha scritto:ciao Max , quindi tu evidenzieresti ancor di piu la "toppatura"
Inoltre avrei differenziato il tono metallico degli impennaggi rispetto a quello dell'involucro, esalterei l'ombreggiatura dell'attacco tra impennaggi e involucro e tra parte mobile timoni e parte fissa impennaggi. Diciamo che mi sbizzarrirei un po' con l'aerografo.
Se posso permerttermi ti linko un paio di esempio che ho trovato girovagando sul web:
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
pitchup ha scritto:Ciao....non la toppatura in se ma, contrasterei il bordo delle toppature.heinkel111 ha scritto:ciao Max , quindi tu evidenzieresti ancor di piu la "toppatura"
saluti
posso dissentire max? dalle foto vere tutte queste enfatiizazioni non ci sono. il modello che mi linki tu delle foto sicuramente è ben fatto (anzi molto meglio del mio anche se ci vuol poco...

- heinkel111
- Jedi Knight
Ciao Paolo!microciccio ha scritto:Ciao Marco,
Bel lavoro.![]()
microciccio
ancora non ho passato il traparente opaco...vediamo dopo che risultato ottengo, e poi rifaccio la foto

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Mi sento di appoggiare la scelta di Marco. Partendo dal fatto che la foto con flash enfatizza, e che quindi dal vero penso che sia più amalgamato, ritengo che il risultato sia più vicino alle foto dell'epoca.
Quando ho fatto la V2, che di forma è similare, anche io ho fatto il preshadow sulle pannellature .... con il senno di poi, non le farei. Come con lo Zeppelin qualche differenzazione cromatica.
Certo il pre aiuta a dare forma, specie nelle foto, ma non sempre ha una reale motivazione ....
.... poi, come sempre, non c'è un modo giusto o sbagliato, è sempre un gusto personale
Quando ho fatto la V2, che di forma è similare, anche io ho fatto il preshadow sulle pannellature .... con il senno di poi, non le farei. Come con lo Zeppelin qualche differenzazione cromatica.
Certo il pre aiuta a dare forma, specie nelle foto, ma non sempre ha una reale motivazione ....
.... poi, come sempre, non c'è un modo giusto o sbagliato, è sempre un gusto personale