ok matteo in effetti sono grandi come cinture...prossimamente vedrò di rimediare.(Cmq per uno che manco le riproduceva le cinture fino a poco fà è già un bel passo avanti...matteo44 ha scritto:Anche a me pare un bel cockpit...
In effetti le cinture sono un pò troppo grandi però...Secondo me, se la mimetica è scura, il pre serve a poco visto che con ogni probabilità poi verrà completamente coperto dal colore della mimetica...heinkel111 ha scritto:...Il preshading su un modello scuro come livrea va fatto ugualmente o e' un procedimento inutile? Se va fatto con che colori ?
Comunque sia, per il pre di solito si usa il nero o un grigio molto scuro...
Io ti direi di lasciare perdere il pre per questo modello, e provare poi a schiarire i pannelli con il post...
PS: Le prossime volte, per favore, usa il multiquote per rispondere a più persone... Sotto lo spazio che c'è quando rispondi, vedrai che c'è una finestra dove sono visualizzati i vari messaggi postati... sul lato dx c'è il tastino quota... se lo clicchi in automatico vedrai che il messaggio ti comparirà sul riquadro dove tu stai scrivendo e così via...

per il preshading avevo il sospetto che non servisse ad una mazza, ma ho voluto chiedere per evitare figuracce

per il multiqiuote scusami ma non sono molto pratico adesso vedo di rimediare
Grazie massimo per i suggerimenti, vedo di recuperare un set di queste cinture per il futuro, (non sapevo che ci fossero set solo per le cinture!Massimo_04 ha scritto:A me sembra buonoforse le cinture sono un poco sovradimensionate...
Sono un appassionato di soggetti "da scatola" senza tante resine o aperture portelli vari ecc... quindi se anche tu prediligi questo tipo di modellismo se vogliamo più semplice ma molto accattivante, il consiglio che posso darti è di acquistare una serie di fotoincisioni solo per le cinture. Ad esempio se fai una ricerca googlando "WWII Japan seatbelt 1/48" o "American seatbelts WWII 1/32" escono una serie di foglietti di costo contenuto ma di sicura resa visiva.