mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Messaggio da heinkel111 »

matteo44 ha scritto:Anche a me pare un bel cockpit...
In effetti le cinture sono un pò troppo grandi però...
heinkel111 ha scritto:...Il preshading su un modello scuro come livrea va fatto ugualmente o e' un procedimento inutile? Se va fatto con che colori ?
Secondo me, se la mimetica è scura, il pre serve a poco visto che con ogni probabilità poi verrà completamente coperto dal colore della mimetica...
Comunque sia, per il pre di solito si usa il nero o un grigio molto scuro...

Io ti direi di lasciare perdere il pre per questo modello, e provare poi a schiarire i pannelli con il post...

PS: Le prossime volte, per favore, usa il multiquote per rispondere a più persone... Sotto lo spazio che c'è quando rispondi, vedrai che c'è una finestra dove sono visualizzati i vari messaggi postati... sul lato dx c'è il tastino quota... se lo clicchi in automatico vedrai che il messaggio ti comparirà sul riquadro dove tu stai scrivendo e così via...
ok matteo in effetti sono grandi come cinture...prossimamente vedrò di rimediare.(Cmq per uno che manco le riproduceva le cinture fino a poco fà è già un bel passo avanti... :-prrrr )
per il preshading avevo il sospetto che non servisse ad una mazza, ma ho voluto chiedere per evitare figuracce :mrgreen:
per il multiqiuote scusami ma non sono molto pratico adesso vedo di rimediare
Massimo_04 ha scritto:A me sembra buono :-oook forse le cinture sono un poco sovradimensionate...
Sono un appassionato di soggetti "da scatola" senza tante resine o aperture portelli vari ecc... quindi se anche tu prediligi questo tipo di modellismo se vogliamo più semplice ma molto accattivante, il consiglio che posso darti è di acquistare una serie di fotoincisioni solo per le cinture. Ad esempio se fai una ricerca googlando "WWII Japan seatbelt 1/48" o "American seatbelts WWII 1/32" escono una serie di foglietti di costo contenuto ma di sicura resa visiva. :-D
Grazie massimo per i suggerimenti, vedo di recuperare un set di queste cinture per il futuro, (non sapevo che ci fossero set solo per le cinture! :-oook )
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Buon Mini GB da parte mia! Bel lavoro! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Questo kit Eduard com'è?
Buon lavoro :-oook
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Ho sostituito gli scarichi originali in plastica con tre pezzettini di cavo elettrico da cui ho ovviamente asportato il rame...posso considerare scratch? ?? 8-)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto:posso considerare scratch?
Certo che si!
Cinture a parte, direi che il Pit è bello.... vai così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

fabrizio79 ha scritto:Buon Mini GB da parte mia! Bel lavoro! :-oook
Grazie fabrizio! :-oook
dakota ha scritto:Questo kit Eduard com'è?
Buon lavoro :-oook
grazie Francesco! :-oook
Il kit per il momento è buono anche niente di eccezionale.Abbastanza deludente il pit, vermente poco dettagliato, vediamo se almeno il resto fila via liscio ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Immagine

Ho provveduto a finire il motore con i lavaggi ad olio.
centauro84

Messaggio da centauro84 »

heinkel111 ha scritto:Immagine

Ho provveduto a finire il motore con i lavaggi ad olio.
Bello Marco unica cosa i cavi delle candele avresti dovuto farli più sottili :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Marco....quando si iniziano a fare lavoretti in scratch il gioco si fa piu' duro ma da' soddisfazione quindi bravo cosi'!.Per i tubetti di pitot,mitragliatrici e scarichi puoi usare gli aghi ipodermici in varie misure(da 0,5 a 1 mm di diametro) e anche i tubetti di rame o ottone che si trovano nei negozi di modellismo.....sono ottimi anche per ricostruire gambe carrello o simili.. ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo l'intervento di Enrico,tutto cio che è circolare ed è piccolo,puo sempre servire! ;)
Bel motore..puo andare bene!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”