F-84G - Italeri /72 (agg. 22/09)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-84G - Italeri /72

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:... ecco il soggetto che vorrei riprodurre...
Immagine
Ciao Ruggero,

dopo Fw.190 e P-51 ancora la scelta di un esemplare davvero piacevole. WIP da godere sin dal primo post. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Grazie Roger... mo boia... è bellissimo ! :-)P
Prego Davide...una sola cosa mi resta nel dubbio, le dimensioni dei numeri in fusoliera...ci devo studiare un pò su :?
ziper_it ha scritto:... e godiamoci questo altro bel wippozzo NM

Ho un dubbio però, non vedo griglie ....

Francesco
Ciao Francesco...questa volta niente griglie :( :-D
Cox-One ha scritto:Bella la livrea scelta ..... c'è molto colore su quel NM. :-oook
Era un peccato non farlo italiano dopo averne fatto uno danese con mimetica Nato, dovevo redimermi eheheheh
Rickywh ha scritto:Bellissimo l'esemplare che hai scelto!!!

Il Roger che fa gli strumenti con il plasticard in 72 non me lo posso perdere!!! (Anche perché da 72ista questo kit dovrei metterlo in conto)
Grazie settantaduesta :-oook ritornare a questa scala è stato per me fare un salto nel passato...
Scusa se ti correggo, ho rifatto il retro della strumentazione perchè si intravedono da sopra e non mi andava di lasciarlo liscio...davanti è già bello in rilievo e ho usato le sue decals..brava Italeri!
Vigilante ha scritto:Ottimo lavoro !!!!! mi piace molto il cockpit - forse sono proprio le decals che hai scelto, ma esiste un bel foglio Tauromodel per gli F-84G pattuglie acrobatiche comprese !!!

Alberto
Grazie Alberto...credo anche di avere i fogli della Tauro, belli ingialliti però! Credo abbiano una certa età eheheheh ma credo che userò quelle della scatola che a vedersi sono spettacolari, speriamo che si conformino bene sul modello :?
microciccio ha scritto:
ROGER ha scritto:... ecco il soggetto che vorrei riprodurre...
Immagine
Ciao Ruggero,

dopo Fw.190 e P-51 ancora la scelta di un esemplare davvero piacevole. WIP da godere sin dal primo post.

microciccio
Una estate tutta colorata per il modellista Roger :-D
Grazie Sir Paolo
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: F-84G - Italeri /72

Messaggio da Rickywh »

ROGER ha scritto:
Rickywh ha scritto:Bellissimo l'esemplare che hai scelto!!!

Il Roger che fa gli strumenti con il plasticard in 72 non me lo posso perdere!!! (Anche perché da 72ista questo kit dovrei metterlo in conto)
Grazie settantaduesta :-oook ritornare a questa scala è stato per me fare un salto nel passato...
Scusa se ti correggo, ho rifatto il retro della strumentazione perchè si intravedono da sopra e non mi andava di lasciarlo liscio...davanti è già bello in rilievo e ho usato le sue decals..brava Italeri!
Eh, non avevo capito, infatti la foto dello stato "grezzo" non corrispondeva a quella del pit colorato... sorry, anzi grazie del chiarimento, ne terrò sicuramente conto

Le decals degli strumenti le hai fustellate?
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto: ...una sola cosa mi resta nel dubbio, le dimensioni dei numeri in fusoliera...ci devo studiare un pò su :?
IMG_1451.JPG
Qui ci sono un po' di immagini B/N della 5° Aerobrigata, non del tuo esemplare in particolare ma dei suoi fratelli...
Se non hai tale volume sentiamoci in MP.

Ciao.

P.S. mi correggo, c'è anche il 5-4, ma è quasi tutto coperto dagli altri velivoli.
In effetti i numeri del profilo che hai postato sono piccoli, erano di quelle dimensioni quando erano messi in coda, non sul muso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Un'altro Roger modello. Scommetto che nel frattempo che io scrivo, stai scattando le foto della verniciatura ultimata da mostrarci.
Complimenti.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

bellissimo anche questo..occhio a non fargli i rombi però,cosa che ti confondi con tutti questi wippozzi :-sbraco si scherza Rug :-D
Bel montaggio,non credevo che fosse un po ostico...

Ps ho comprato gia il nuovo Corsair Revell..che aspetti te? :cool:

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:
ROGER ha scritto: ...una sola cosa mi resta nel dubbio, le dimensioni dei numeri in fusoliera...ci devo studiare un pò su :?
IMG_1451.JPG
Qui ci sono un po' di immagini B/N della 5° Aerobrigata, non del tuo esemplare in particolare ma dei suoi fratelli...
Se non hai tale volume sentiamoci in MP.

Ciao.

P.S. mi correggo, c'è anche il 5-4, ma è quasi tutto coperto dagli altri velivoli.
In effetti i numeri del profilo che hai postato sono piccoli, erano di quelle dimensioni quando erano messi in coda, non sul muso...
Non possiedo quel volume, ma ne ho uno preso al museo dell'Aviazione a San Marino che si chiama "Thunder" nel quale credo ci sia la stessa foto che dici tu.
Una bella e lunga linea di volo dove in messo si intravede il muso del 5-4. Ho trovato le mie vecchie decal Tauro, e i numeri in effetti sono di un millimetro più grandi di quelli Italeri, credo utilizzerò quelli.
Geometrino82 ha scritto:Un'altro Roger modello. Scommetto che nel frattempo che io scrivo, stai scattando le foto della verniciatura ultimata da mostrarci.
Complimenti.

Marco
Mi sà di no Marco, questo kit richiede attenzione nel montaggio alcune parti combaciano alla preferzione, altre son tutte da sistemare :?
rob_zone ha scritto:bellissimo anche questo..occhio a non fargli i rombi però,cosa che ti confondi con tutti questi wippozzi :-sbraco si scherza Rug :-D
Bel montaggio,non credevo che fosse un po ostico...

Ps ho comprato gia il nuovo Corsair Revell..che aspetti te? :cool:

saluti
RoB da Messina :-oook
Farò attenzione Rob, grazie dell'avvertimento eheheheh
Corsai Revell? New tool? Scala?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto: ... ne ho uno preso al museo dell'Aviazione a San Marino che si chiama "Thunder" nel quale credo ci sia la stessa foto che dici tu.
Una bella e lunga linea di volo dove in messo si intravede il muso del 5-4. Ho trovato le mie vecchie decal Tauro, e i numeri in effetti sono di un millimetro più grandi di quelli Italeri, credo utilizzerò quelli.
OK, la foto è proprio quella... fai bene ad usare numeri più grandi, bravo ! :-oook
Off Topic
rob_zone ha scritto: ... Ps ho comprato gia il nuovo Corsair Revell..che aspetti te? :cool:
Spero non sia la nuova scatola in 1/32, Rob... quel kit lo montai da ragazzo e penso non fosse una novità neanche allora... :-sbraco :-sbraco
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Rug permettimi un OT..magari non al tuo portafoglio :-D

http://www.revell.de/en/products/model- ... 03983.html

E quei le belle stampate! http://www.ipmsdeutschland.de/FirstLook ... rsair.html - http://www.modellversium.de/kit/artikel.php?id=9692

Davide non è il vecchio 32 tranquillo!E' un 72 nuovo nuovo,il mio gia è a casa al sicuro! :-Figo
ahhhhhhh se non ci fossi io!!! :-sbraco :-prrrr
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Allora è ufficiale il roger è stato colpito da metal mania :-Figo

Gran bei lavori Rug :-oook moooltissimo puliti considerando la scala.
Buona continuazione ovviamente da 72ista seguo interessato :)

Ciao Gabriele.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”