come gia accennato piu volte nei miei 2 post attualmente sto lavorando sull Efa realizzato da italeri esattamente il single seater 1,48.
stanotte sono fiero di comunicarvi che ho finito la struttura...

i lavori da fare sono stati tanti specialmente quelli di stuccatura ,principalmente di
1 presa daria ventrale
2 giunzione tra fusoliera e ali a delta
3 canopy
4 radome
e dopo aver consumato circa un quarto di tubetto di stucco e a volte usando pure la ciano finalmente ci sono riuscito ed il lavoro sembra prendere la piega giusta!
con l incisore ho risaltato di nuovo le pannellature e con una punta di compasso ho risaltato i rivetti...
le foto come al solito fanno schifo mi dispiace ma vi assicuro che il lavoro sembra essere carino....
domani daro una pulita con l alcool rosa e poi giu con l aerografo anche perche gia carelli e serbatoi sono quasi pronti...
a proposito sapreste darmi qualche dritta per i colori del radome e bordi d attacco dei piani mobili frontali?ed il grigio low visibility dell intero corpo dell aereo?
ed un ulteriore domanda... guardando le foto dell efa ho notato che sulla deriva all alltezza della superfice mobile ce come una lamina colore silver che il modello ovviamente non riporta
potrei costruirla ritagliando una scheda telefonica ad hoc ed adattarla?l unico problema sarebbe riportare il tutto in scala.... posto qualche foto per farmi capire...
ecco le foto del modello....mi raccomando siate duri con le critiche....saluti
Giuseppe