MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Eurofighter 2000 1.48 italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Eurofighter 2000 1.48 italeri

Messaggio da Snake88 »

Buonasera a tutti..
come gia accennato piu volte nei miei 2 post attualmente sto lavorando sull Efa realizzato da italeri esattamente il single seater 1,48.
stanotte sono fiero di comunicarvi che ho finito la struttura... :-yahoo
i lavori da fare sono stati tanti specialmente quelli di stuccatura ,principalmente di
1 presa daria ventrale
2 giunzione tra fusoliera e ali a delta
3 canopy
4 radome
e dopo aver consumato circa un quarto di tubetto di stucco e a volte usando pure la ciano finalmente ci sono riuscito ed il lavoro sembra prendere la piega giusta!
con l incisore ho risaltato di nuovo le pannellature e con una punta di compasso ho risaltato i rivetti...
le foto come al solito fanno schifo mi dispiace ma vi assicuro che il lavoro sembra essere carino....
domani daro una pulita con l alcool rosa e poi giu con l aerografo anche perche gia carelli e serbatoi sono quasi pronti...
a proposito sapreste darmi qualche dritta per i colori del radome e bordi d attacco dei piani mobili frontali?ed il grigio low visibility dell intero corpo dell aereo?
ed un ulteriore domanda... guardando le foto dell efa ho notato che sulla deriva all alltezza della superfice mobile ce come una lamina colore silver che il modello ovviamente non riporta
potrei costruirla ritagliando una scheda telefonica ad hoc ed adattarla?l unico problema sarebbe riportare il tutto in scala.... posto qualche foto per farmi capire...
ecco le foto del modello....mi raccomando siate duri con le critiche....saluti
Giuseppe
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Eurofighter 2000 1.48 italeri

Messaggio da rob_zone »

Dai ke sta facendo un buon lavoro... :-oook attento a non rovinare la ''punta'' perke poi sistemarlo nuovamente è una rottura!!
vai continua cosi :-Champ
RoB da Messina :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Snake!
Purtroppo le foto come hai già detto tu nn aiutano molto. Dai una prima mano di vernice per vedere se ci sono imperfezioni alle stuccature. Dalla presa d'aria di dx si nota una piccola imperfezione sul lato superiore sx, forse nn è stata incollata bene, o forse è la foto...!
La piastrina che dici tu sulla base del timone riproducila direttamente con una tinta grigia o vedi se la strisciolina è presente sul foglio decals. Sui Tornado c'è come decal!.
Continua e facci sapere!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti la striscia laminare sul timone puoi riprodurla con della tinta più chiara di vernice rispetto alla mimetica.
Per il resto stai facendo un ottimo lavoro su un kit decisamente ostico!
saluti
Massimo da Cassino
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto non aiutano molto a capire se il montaggio è venuto bene... passa il primer e vediamo cosa ne esce!

ti dò i riferimenti per la colorazione:

- FS 26492 (Gunze H-61) per tutto il modello.
- Bordo d'attacco deriva e canard FS 36495 (Gunze H-338).
- Radome FS 36440 (Gunze H-325).

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Buon giorno a tutti.....
Eccimi di nuovo a scrivere.. scusate l assenza ma lavorando per una compagnia aerea a causa di questa nube di cenere vulcanica sono stato troppo incasinato... :,-(
cmq oggi ho dato la prima mano di colore all EFA ed un paio di giorni fa ho colorato gli scarichi...
vi posto alcune foto...
avrei potuto tirar fuori molto di piu ma vi giuro che questo modello molte volte mi ha fatto perdere la pazienza.

miu raccomando criticate a piu non posso!
saluti
Giuseppe
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La giunzione ali-fusoliera non è ancora ben raccordata... però non è male il tuo EFA! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
Bello finora, la giunzione la puoi sempre riprendere eventualmente. Io ho un EFA Revell da fare ma aspetto... aspetto... magari tra un paio di anni quando saranno belli zozzi o, addirittura, cambieranno schema mimetico!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

mi sembra un eccellente lavoro,anche io ho quel modello in progress da 2 anni e ancora non trovo il coraggio di finirlo per colpa del revell che pare decisamente più montabile..i colori che hai utilizzato sono quelli che ti ha dato il buon valerio?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno a tutti...
il lavoro sull Efa procede ieri ho fini to di posare la decal....
ho deciso di rappresentare il velivolo in confuguarzione operativa ed ho scelto per questo il foglio decal twobobs che rappresentano il Typhoon M.M. 7273 del 12 gruppo del 36 stormo di Gioia del colle.
Le decal twobobs sono eccellenti con un aderenza fuori dal normale e pochissimo film in piu...
posto alcune foto per favi vedere il lavoro..
Adesso sigillo tutto con il trasparente lucido poi lavaggie e via di trasparente opaco.

un informazione....sapete dirmi per caso il colore del vano della sonda per il rifornimento in volo?
saluti e buon modellismo
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Under Construction”