Spitfire MK Vb Trop - 1:48
Moderatore: Madd 22
Re: Spitfire MK Vb Trop - 1:48
Bellissimo....desaturazione spinta.....forse ottenuta con Buff tamiya o similare.....mi sembra come se avesse usato lo stesso colore per desaturare entrambe le tinte della camo.....è pur vero che ognuno usa piu' tecniche insieme e in effetti la desaturazione è una parte delle "supercazzole" che si fanno per dare tridimensionalita' alla colorazione..... 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Credo che per la questione del copyright e la policy adottata su MT non è possibile pubblicare scansioni/immagini di pagine di libri o libri in formato elettronico...!Redcoat78 ha scritto:Le due foto le ho prese dal volume Tamiya Spitfire 1:32. Il modello e' stato realizzato da Markus Nicholls (copyright)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Simone,
trovi le regole di schiarimento dei colori in questo post.
Maggiori dettagli li trovi in questa discussione.
microciccio
Off Topic
Confermo quanto scritto da francesco e ti chiedo la cortesia di rimuovere le immagini tratte dalla pubblicazione.Bonovox ha scritto:Credo che per la questione del copyright e la policy adottata su MT non è possibile pubblicare scansioni/immagini di pagine di libri o libri in formato elettronico...!Redcoat78 ha scritto:Le due foto le ho prese dal volume Tamiya Spitfire 1:32. Il modello e' stato realizzato da Markus Nicholls (copyright)
- Redcoat78
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Simone
ok le rimuovo subitomicrociccio ha scritto:Ciao Simone,
microciccioOff TopicConfermo quanto scritto da francesco e ti chiedo la cortesia di rimuovere le immagini tratte dalla pubblicazione.Bonovox ha scritto:Credo che per la questione del copyright e la policy adottata su MT non è possibile pubblicare scansioni/immagini di pagine di libri o libri in formato elettronico...!Redcoat78 ha scritto:Le due foto le ho prese dal volume Tamiya Spitfire 1:32. Il modello e' stato realizzato da Markus Nicholls (copyright)
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
I colori invece per me,sono molto belli..è la luce che li sottovaluta.
Ottimi i consigli di Enrico,li ho annotati anche io visto che dovrò desaturare con il verde+giallo.
Un cinsiglio che ti do io invece,è di ripassare a random qualche linea di pannellatura con il colore di base leggermente scurito..
saluti
RoB da Messina

Ottimi i consigli di Enrico,li ho annotati anche io visto che dovrò desaturare con il verde+giallo.

Un cinsiglio che ti do io invece,è di ripassare a random qualche linea di pannellatura con il colore di base leggermente scurito..

saluti
RoB da Messina

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Non conosco le tonalità esatte nè tantomeno il corretto andamento della mimetica, ma mi piace come hai steso il colore! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
molto bello il lavoro sulla mimetica ma soprattutto sulla colorazione,
di questi velivoli sono poco informato, i colori mi sembrano che vadano bene...anche se personalmente non ho mai visto due Spitfire Trop uno uguale all' altro in termini di tinte, secondo me poi se uno si mette alla ricerca di informazioni online trova più domande che risposte...