Spitfire MK Vb Trop - 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: Spitfire MK Vb Trop - 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo....desaturazione spinta.....forse ottenuta con Buff tamiya o similare.....mi sembra come se avesse usato lo stesso colore per desaturare entrambe le tinte della camo.....è pur vero che ognuno usa piu' tecniche insieme e in effetti la desaturazione è una parte delle "supercazzole" che si fanno per dare tridimensionalita' alla colorazione..... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Redcoat78 ha scritto:Le due foto le ho prese dal volume Tamiya Spitfire 1:32. Il modello e' stato realizzato da Markus Nicholls (copyright)
Credo che per la questione del copyright e la policy adottata su MT non è possibile pubblicare scansioni/immagini di pagine di libri o libri in formato elettronico...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

trovi le regole di schiarimento dei colori in questo post.
Off Topic
Bonovox ha scritto:
Redcoat78 ha scritto:Le due foto le ho prese dal volume Tamiya Spitfire 1:32. Il modello e' stato realizzato da Markus Nicholls (copyright)
Credo che per la questione del copyright e la policy adottata su MT non è possibile pubblicare scansioni/immagini di pagine di libri o libri in formato elettronico...!
Confermo quanto scritto da francesco e ti chiedo la cortesia di rimuovere le immagini tratte dalla pubblicazione.

Maggiori dettagli li trovi in questa discussione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone

Messaggio da Redcoat78 »

microciccio ha scritto:Ciao Simone,

trovi le regole di schiarimento dei colori in questo post.
Off Topic
Bonovox ha scritto:
Confermo quanto scritto da francesco e ti chiedo la cortesia di rimuovere le immagini tratte dalla pubblicazione.

Maggiori dettagli li trovi in questa discussione.
microciccio
ok le rimuovo subito
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

I colori invece per me,sono molto belli..è la luce che li sottovaluta. :-bleaa
Ottimi i consigli di Enrico,li ho annotati anche io visto che dovrò desaturare con il verde+giallo. :-oook
Un cinsiglio che ti do io invece,è di ripassare a random qualche linea di pannellatura con il colore di base leggermente scurito.. :-oook
saluti
RoB da Messina :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Non conosco le tonalità esatte nè tantomeno il corretto andamento della mimetica, ma mi piace come hai steso il colore! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto bello il lavoro sulla mimetica ma soprattutto sulla colorazione, :-oook di questi velivoli sono poco informato, i colori mi sembrano che vadano bene...anche se personalmente non ho mai visto due Spitfire Trop uno uguale all' altro in termini di tinte, secondo me poi se uno si mette alla ricerca di informazioni online trova più domande che risposte... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”