A4 Skyhawk on cat - Diorama

Moderatore: Madd 22

Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: A4 Skyhawk on cat - Diorama

Messaggio da Tornado66 »

Fischia che lavoretto.
Bellissimo , complimenti :-oook :-oook :-oook ( tié , triplo pollicione....)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissimo!!! Ci manca la salsedine e uno po' di vapore che ci sta sempre bene :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

davvero una bella scenetta. :-oook

Anch'io avrei preferito una maggior pulizia generale del velivolo ma si sa, sei ispanico! ;)

Con cosa ci delizierai la prossima volta*?

microciccio

* Tornado del GB a parte intendo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grande Max, hai ottenuto un bellissimo impatto visivo... ! :-oook :-oook
Anche i pupetti, nonostante tu non ne sia soddisfatto appieno (ed è cosa buona e giusta!), mi piacciono e danno quel tocco in più di dinamismo, come se con un dioramino così ce ne fosse bisogno !!! ;) :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: A4 Skyhawk on cat - Diorama

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto: .. in effetti al Leroy Marlen trovo delle basettina ma solo di piccole dimensioni.... come si potrebbe realizzarne ad hoc Mr geppetto????
Il modo che mi viene in mente e non richiede attrezzatura particolare tipo frese o altro potrebbe essere l'uso della bacchette che servono per rifinire i mobili. Sono in essenze di legno duro , hanno diversi profili e una volta verniciate fanno un bell'effetto. Le tagli a misura e incornici la basetta.Per tagliare gli angoli a 45 gradi però serve quella scatola ( spesso in plastica e non costosa) in cui si inserisce il seghetto . È più difficile a dirlo che a farlo. L'unico problema è che quasi sempre le bacchette hanno un'altezza di un paio di cm e quindi devi incollare sotto la pista uno spessore adeguato per pareggiare e rialzare. Un paio di mani di impregnante e al limite un pò di cera colorata a mo di stucco per perfezionare gli angoli se non combaciano perfettamente.
In ogni caso ribadisco che la mia "critica" deriva solo fal fatto che una tale opera merita un piedistallo adeguato. Trovi in me il tuo primo supporter specie per il modo di intendere i vari effetti "spagnoleggianti" con cui hai ravvivato il grigio e perchè hai la fantasia e la voglia di mettere in pratica le "idee malsane " come le chiami tu. :D :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Max hai fatto un capolavoro. Certe foto sembrano vere. Ha un effetto molto dinamico. Complimenti :-oook

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
leggevo i commenti e vediamo un pò....
nannolo ha scritto:In ogni caso ribadisco che la mia "critica" deriva solo fal fatto che una tale opera merita un piedistallo adeguato
.... assolutamente hai ragione, ti assicuro che me ne rendo conto pure io ed infatti ho avuto paura che durante la lavorazione si svergolasse la basetta. In effetti è un argomento che manca nella sezione tecnica (oppure c'è ma non l'ho visto).
Fabio_lone ha scritto:e uno po' di vapore che ci sta sempre bene
....bravo ci avevo pensato al vapore.... usare dei filetti di ovatta lungo la scanalatura.... si può fare.
microciccio ha scritto:Con cosa ci delizierai la prossima volta*?
...allora ...il Tornadozzo ora ha la priorità....finito questo ho un Leopard STRV122 da verniciare.... di aeronautico dopo Tornado..... vorrei evitare il 36440/bianco.... però ho un A3 Skywarrior sullo scaffale.
Per il resto grazie a tutti davvero..... ora però mi sto fissando sul gancio di arresto ed i cavi :-SBAV :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

FENOMENALE Max.... davvero Fenomenale!!!!
Fabio_lone ha scritto:...Ci manca ...uno po' di vapore che ci sta sempre bene :-D
Staquoto l'ottimo Fabio!!
Max... Prova a fare una foto in bianco e nero con il fumo che va verso l'aereo (quello che crea una candela spenta secondo me potrebbe andare bene) e come sfondo mettici il cielo e l'isola della portaerei.... poi sfido chiunque a distinguere il modello da una foto reale :-oook

Link inserito in Elenco Gallerie
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bello bello, forse un po' zozzo ma bello! Forse i figurini sono un po' troppo ombreggiati... Le foto dal secondo post in poi sono molto realistiche, dovresti provare a modificarne un po' i colori e sostituire lo sfondo con un programma di fotoritocco, tra l'altro con lo sfondo che hai non dovrebbe neanche essere difficile! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo44 ha scritto: e come sfondo mettici il cielo e l'isola della portaerei
...
Psycho ha scritto:, dovresti provare a modificarne un po' i colori e sostituire lo sfondo con un programma di fotoritocco,
...ammetto la mancanza malgrado le mie pur abnormi ed eclettiche capacità in ogni campo dello scibile umano :-prrrr ...che programmi utilizzate e soprattutto come fate :oops: ????? In ogni caso se volete provare a sfiziarvi modificate pure una delle foto che ho messo e poi fateci vedere il risultato mi raccomando :-oook
grazie a tutti ancora!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”