Bellissimo , complimenti

Moderatore: Madd 22
Il modo che mi viene in mente e non richiede attrezzatura particolare tipo frese o altro potrebbe essere l'uso della bacchette che servono per rifinire i mobili. Sono in essenze di legno duro , hanno diversi profili e una volta verniciate fanno un bell'effetto. Le tagli a misura e incornici la basetta.Per tagliare gli angoli a 45 gradi però serve quella scatola ( spesso in plastica e non costosa) in cui si inserisce il seghetto . È più difficile a dirlo che a farlo. L'unico problema è che quasi sempre le bacchette hanno un'altezza di un paio di cm e quindi devi incollare sotto la pista uno spessore adeguato per pareggiare e rialzare. Un paio di mani di impregnante e al limite un pò di cera colorata a mo di stucco per perfezionare gli angoli se non combaciano perfettamente.pitchup ha scritto: .. in effetti al Leroy Marlen trovo delle basettina ma solo di piccole dimensioni.... come si potrebbe realizzarne ad hoc Mr geppetto????
.... assolutamente hai ragione, ti assicuro che me ne rendo conto pure io ed infatti ho avuto paura che durante la lavorazione si svergolasse la basetta. In effetti è un argomento che manca nella sezione tecnica (oppure c'è ma non l'ho visto).nannolo ha scritto:In ogni caso ribadisco che la mia "critica" deriva solo fal fatto che una tale opera merita un piedistallo adeguato
....bravo ci avevo pensato al vapore.... usare dei filetti di ovatta lungo la scanalatura.... si può fare.Fabio_lone ha scritto:e uno po' di vapore che ci sta sempre bene
...allora ...il Tornadozzo ora ha la priorità....finito questo ho un Leopard STRV122 da verniciare.... di aeronautico dopo Tornado..... vorrei evitare il 36440/bianco.... però ho un A3 Skywarrior sullo scaffale.microciccio ha scritto:Con cosa ci delizierai la prossima volta*?
Staquoto l'ottimo Fabio!!Fabio_lone ha scritto:...Ci manca ...uno po' di vapore che ci sta sempre bene
...matteo44 ha scritto: e come sfondo mettici il cielo e l'isola della portaerei
...ammetto la mancanza malgrado le mie pur abnormi ed eclettiche capacità in ogni campo dello scibile umanoPsycho ha scritto:, dovresti provare a modificarne un po' i colori e sostituire lo sfondo con un programma di fotoritocco,