Ecco il mio prossimo lavoro.
Il P-400 è in sostanza un P-39 con motore meno prestante in quanto un prodotto per l'esportazione e poi requisito dagli americani e mandato sul fronte del pacifico per contrastare i giapponesi che imperversavano in quella zona.
Ecco le prime foto del modello in costruzione
Box art il modello è della Eduard in 1/48,userò il mortore in resina della quickboost e fotoincisioni eduard
Ho iniziato con l'apertura del vano motore e qui ecco i primi problemi
Pur essendo studiato per il modello Eduard Aires (quickboost) ha colpito ancora: ho dovuto lavorare parecchio e modificare sia il pezzo in resina che il retro dell'abitacolo per far combaciare il tutto.
Lima di qua,taglia di la e tutto si è sistemato ,la domanda è sempre la stessa:"ma non li testa nessuno i pezzi alla Aires?"
Il cocpit non ha presentato grossi problemi,Alcuni perticolari sono stati dimenticati da eduard ma niente di infattibile ,l'unica grossa mancanza è il tetto del pozzetto del carrello anteriore che ho ricostruito con ina striscia di plackard incisa e rivettata.Il muso è stato appesantito con 5 grammi proveniente dal gommista (sono i pesi per il bilanciamento dei cerchi in lega che se nuovi hanno pure il biadesivo)
Nelle foto sopra potete vedere l'abitacolo che prende forma ,come detto il montaggio non crea particolari problemi,mancano i lavaggi e l'invecchiamento.
Per ora è tutto
un saluto
Stay tuned

Marco