Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da Icari Progene »

Che fai mi copi i post valè? :-sbraco :-Figo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Icari Progene ha scritto:Che fai mi copi i post valè? :-sbraco :-Figo
Oh cacchio! è vero! pensa che non l'avevo nemmeno letto il post tuo... :-sbraco :-sbraco Vabbè, "na favola" è un'espressione tipicamente romana... ci sta tutta dai! :-D

Rinnovo il buon lavoro a Fabio già che ci sto...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Grazie ancora per il supporto......
Ho un dubbio:l'interno delle prese d'aria come pure la colorazione del tomcat che sto facendo è Fs16440?lucido?
Dalle foto che ho visto a me pare proprio un altro grigio.......mi date qualche delucidazione,grazie.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Brock
Per le prese d'aria ho avuto lo stesso problema e ho chiesto in giro. In pratica all'inizio della carriera l'interno del condotto prese d'aria era completamente bianco. Quando si passò all'overall 36440 in pratica la prima parte del condotto seguiva il colore mimetico e dopo le pastre deviatrici di flusso (nel condotto) rimaneva bianco senza una delimitazione precisa ma sfumata. La stessa cosa si è ripetuta con lo schema TPS>: prima parte condotto come il colore mimetico e la seconda parte bianca.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

pitchup ha scritto:Ciao Brock
Per le prese d'aria ho avuto lo stesso problema e ho chiesto in giro. In pratica all'inizio della carriera l'interno del condotto prese d'aria era completamente bianco. Quando si passò all'overall 36440 in pratica la prima parte del condotto seguiva il colore mimetico e dopo le pastre deviatrici di flusso (nel condotto) rimaneva bianco senza una delimitazione precisa ma sfumata. La stessa cosa si è ripetuta con lo schema TPS>: prima parte condotto come il colore mimetico e la seconda parte bianca.
saluti
Massimo da Livorno
Grazie Max per la risposta,intanto io ho fatto un po' di ricerche e penso di aver trovato quello che cercavo,ovvero la colorazione all'interno della presa d'aria,relativo al modello che voglio riprodurre.
Ho trovato questa immagine,inserita a scopo discussione i diritti sono di chi ha fatto la foto

Immagine
questo tra l'altro,dovrebbe essere proprio il mio modello.

In quest'altra immagine,inserita a scopo di discussione fonte hyper scale

Immagine
qui,anche se si tratta di un tomcat con un'altra colorazione,si vede bene l'interno della presa d'aria.

Tornando al mio modello,avendo le idee più chiare,ho cominciato i lavori sulle prese d'aria,uniti e stuccati i terminali,poi lisciati sempre con le solite spugnette,attaccate su bacchette di plasticard.

Immagine
Immagine
In questa seconda foto,si vede il grigio fs16440 che ho usato che a me pare non essere molto simile al colore che vedo nelle immagini trovate,riferite agli aerei con quella colorazione,voi che dite?

Nell'attesa di procedere con le prese d'aria,ho iniziato anche i condotti dei reattori,mano di primer bianco tamiya,poi un lavaggio acrilico con grigio medio,poi lavori con pigmenti e polveri tamiya,ecco cosa è uscito.

Immagine
Immagine
Immagine

Per il momento è tutto,a presto per nuovi aggiornamenti,come sempre consigli,critiche e quantaltro ,sono sempre ben accetti.
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Effettaccio su quei condotti Fabio! :shock: dimmi un pò... come sono le polveri Tamiya? le ho acquistate per curiosità (una scatoletta...se mi piacciono prendo anche le altre!)... se mi dai qualche info in più mi farebbe comodo. :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Effettaccio su quei condotti Fabio! :shock: dimmi un pò... come sono le polveri Tamiya? le ho acquistate per curiosità (una scatoletta...se mi piacciono prendo anche le altre!)... se mi dai qualche info in più mi farebbe comodo. :-D :-oook
Ciao Valerio
io questi set di invecchiamento li uso da qualche anno e per certi lavori li trovo fantastici,quelli che uso di più sono il set C(rust-gun metal-silver),con cui ho fatto il lavoro che vedi,poi il set D(burnt blue-burnt red-oil stain)che invece è ottimo per riprodurre la cottura dei metalli.
Si applicano sia sui colori opachi(meglio),che su quelli lucidi,con l'aiuto di un pennellino,oppure ancora meglio con gli applicatori in spugna,che usano le donne per i loro trucchi,sono molto resistenti ed anche abbastanza coprenti,per proteggerli una passata di trasparente e via.
se vuoi altre info,chiedi pure.
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Grazie Fabio per le info! te che pennello usi? punta piatta o altro? :-V

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Brock
Ottimo lavoro, le prese d'aria sono una zona critica nei kit di Tomcat. A proposito uno dei miei "Tomcattini" sarà proprio come il tuo...almeno lo squadron ..sigh :,-(
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:Grazie Fabio per le info! te che pennello usi? punta piatta o altro? :-V
Dipende quello che devo fare,sia punta piatta che tonda ed anche quelli di spugna che dicevo sopra.

@pitchup
stai facendo un lavoro esemplare sul tuo gattino,e sono certo che il risultato sarà notevole.

Il lavoro procede,ho continuato gli scarichi,certo che quelli aires come fattura sono un altro pianeta,ma in questo caso non li ho usati,andranno sul prossimo....

Immagine
Immagine

Il resto del lavoro si è concentrato sulle prese d'aria ed il loro posizionamento,ho colorato l'interno con il bianco,poi sporcato con pigmenti

Immagine
Immagine
Immagine

Posizionato ed incollato il terminale,precedentemente preparato

Immagine

Stuccato,lisciato e ritoccato il tutto,poi posizionate le due piastre all'interno delle prese ed attaccate al modello,inquesto caso l'accoppiamento delle parti è abbastanza buono,il resto lo fa la tamiya tappo verde,penso che non ci sarà bisogno di stucco.

Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo,alcune volte la tappo verde fa anche danni,in questo caso non mi sono accorto che è passata sotto il pezzo,dove c'era la molletta che teneva insieme i pezzi,ed ecco il risultato

Immagine

In questo caso,mi toccherà lisciare,stuccare e reincidere.......colpa mia :-Scoccio
Per oggi è tutto,domani si comincia con le fotoincisioni.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”