forza con la mimetica dunque!

saluti
Moderatore: Madd 22
Ciao la mimetica dovrà aspettare, prima vorrei sapere se i colori che mi hanno cosigliato e che ho scritto prima vanno benepitchup ha scritto:Ciao
forza con la mimetica dunque!![]()
saluti
I colori inglesi erano classificati secondo il cosiddetto British Standard (BS), in particolare l'edizione che ci interessa è il BS 381C. Di solito, a causa della sua diffusione, si tenta di ricondurre le tonalità a quelle più vicine del Federal Standard (FS) Statunitense la cui edizione più nota è l'FS.595b. I colori della mimetica del tuo Spit, con richiamo al Tamiya più vicino che mi sembra tu abbia facilità a reperire, sono:Ivan89 ha scritto:...Per i colori che mi hanno cosigliato che mi dici, vanno bene?...
La parte che hai cerchiato va stuccata. Guardala in una immagine, di un velivolo reale, inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito medievalhistory.Ivan89 ha scritto:...Domanda: questa parte va stuccata?! ...
Se ne hai voglia puoi sperimentare la tecnica dello sprue stirato che trovi descritta qui. Permette di ottenere fili estemamente sottili e altrettanto fragiliIvan89 ha scritto:... Uno dei fili che compongono il cavo antenna per la tv....è il filo più piccolo che sono riuscito a trovare! Avevo pensato a della lensa per pesca ma dovrò cercarla visto che quello è fuori scala...
Prima la parte inferiore che poi maschererai per evitare possa essere coperta dai colori della superiore. Per la superiore è corretto ciò che hai scritto anche se esistono altri modi di operare.Ivan89 ha scritto:Curiosità ma conviene verniciare prima la parte inferiore o superiore?
Della parte superiore prima il colore più chiaro come base e le chiazze con quello scuro giusto? ...
Ciao Matteo grazie per l'interessamento!matteo44 ha scritto:Ciao Ivan...
Attento che ci sono alcune zone della mimetica sotto dove si vedono alcuni sbuffi di colore nocciola (sul'attacco delle derive di coda-fusoliera) e sul troncone di coda... se non sbaglio lo stacco della mimetica degli spit era netto.
Al vedere il colore ha fatto un pò buccia d'arancia perchè l'hai diluito troppo poco... e questo potrebbe anche essere il motivo per cui non si riesce più a vedere il preshading...
Una domanda... Come mai hai già attaccato le gambe del carrello?
Confermo Ivan. Non avere fretta e passa più mani leggere ad intervalli di qualche minuto. Mi sembra comunque che il tuo Spit sia già un po' lucido (o forse è il flash). Non insistere troppo dunque. Non ti serve una finitura a specchio ma soltanto una superficie che favorisca l'applicazione di decals e lavaggi.Ivan89 ha scritto: Credo sia tutto in ordine...devo finire di colorare i particolari e passare il lucido (a proposito...so che si passa mooolto diluito e a pressione bassa, confermate?!)