Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48 - FINITO!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bonovox ha scritto:Lucida il modello con gli acrilici o TAM o GUNZE. A questo punto la FUTURE solo per i trasparenti!
Quoto Francesco e Valerio :-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Takaya74 ha scritto:Ok.. ricevuto... maaaa.... allora che ci si fa con la future? "solo" i tettucci?
Per i trasparenti è imbattibile... per tutto il resto, sostituibile!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:
Takaya74 ha scritto:Ok.. ricevuto... maaaa.... allora che ci si fa con la future? "solo" i tettucci?
Per i trasparenti è imbattibile... per tutto il resto, sostituibile!
Accidenti... speravo di aver risolto con l'acquisto della mitica future.... e no ragazzi, ho provato mille volte, ma i trasparenti acrilici proprio non mi vanno giù.
Trasparenti riesco a dare bene solo gli smalti humbrol..... :.-(
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Allora prova col retarder....
Che difficoltà incontri?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per i lavori Flavio!!!
Davvero ben fatti :-oook
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

matteo44 ha scritto:Complimenti per i lavori Flavio!!!
Davvero ben fatti :-oook
Grazie 1000. :-D
Starfighter84 ha scritto:Allora prova col retarder....
Che difficoltà incontri?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Non riesco ad ottenere la finitura "caramellata" che invece riesco a dare con gli smalti..... con gli acrilici do anche 4, 5 anche 6 mani, ma nulla....
Proverò con i vani carrelli ancora con una diluizione diversa, ma non mi dò molte chance.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Vi posto una foto dell'accoppiamento delle ali, sup. e inf.
No dico... ma vi pare possibile un disallineamento del genere????
Naturalmente quello che vedete è solo quello che rimane. Ho già carteggiato TUTTA l'ala. Per la cronaca, l'altra ala era corretta.
Cioè come si possono fare errori del genere con un modello stampato nel 2013, boo.... sarò fissato io, ma certi errori mi sembrano assurdi.
E' vero che noi siamo "modellisti", cioè modelliamo e con un modello perfetto diventiamo, a volte semplici "pittori" ad aerografo, ma qui si esagera.
Esagero???
scusate le innumerevoli ripetizioni.

Immagine
DSC_4428 di Takaya74, su Flickr
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Takaya74 ha scritto:Cioè come si possono fare errori del genere con un modello stampato nel 2013, boo.... sarò fissato io, ma certi errori mi sembrano assurdi.
Il modello è stampato nel 2013.... ma lo stampo è di 20 anni fa!! purtroppo è normale... gli stampi si deteriorano e si deformano a causa delle alte pressioni di stampaggio che devono sopportare.
Takaya74 ha scritto:Non riesco ad ottenere la finitura "caramellata" che invece riesco a dare con gli smalti..... con gli acrilici do anche 4, 5 anche 6 mani, ma nulla....
Proverò con i vani carrelli ancora con una diluizione diversa, ma non mi dò molte chance.
E' normale Flavio... gli acrilici coprono molto meno degli smalti, ma livellano anche meno dettagli e incisioni. 4/5 mani sono poche... ne servono almeno il doppio. Se vedi che la superficie non è lucida, continua a lucidarla!
Tanto gli acrilici asciugano in un attimo... bastano 20 minuti tra una mano e l'altra.

Immagine Immagine

Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:
Takaya74 ha scritto:Cioè come si possono fare errori del genere con un modello stampato nel 2013, boo.... sarò fissato io, ma certi errori mi sembrano assurdi.
Il modello è stampato nel 2013.... ma lo stampo è di 20 anni fa!! purtroppo è normale... gli stampi si deteriorano e si deformano a causa delle alte pressioni di stampaggio che devono sopportare.
Takaya74 ha scritto:Non riesco ad ottenere la finitura "caramellata" che invece riesco a dare con gli smalti..... con gli acrilici do anche 4, 5 anche 6 mani, ma nulla....
E' normale Flavio... gli acrilici coprono molto meno degli smalti, ma livellano anche meno dettagli e incisioni. 4/5 mani sono poche... ne servono almeno il doppio. Se vedi che la superficie non è lucida, continua a lucidarla!
Tanto gli acrilici asciugano in un attimo... bastano 20 minuti tra una mano e l'altra.
Ok.... come recitava il famoso film..... provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare........ ;)
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
La zona di rotazione alare (perni) del kit Italeri è molto mal progettata. Ad ali a freccia minima si nota meno il buco che rimane tra perno (e parte superiore della fusoliera) ed ala. A freccia massima invece è molto evidente tanto che io ho ricostruito con plasticard spesso parte dell'ala per tappare il tutto e renderlo meno evidente. Purtroppo finchè non vedremo il Revell 1/48 dovremo combattere ancora.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”