Quoto Francesco e ValerioBonovox ha scritto:Lucida il modello con gli acrilici o TAM o GUNZE. A questo punto la FUTURE solo per i trasparenti!

Moderatore: Madd 22
Quoto Francesco e ValerioBonovox ha scritto:Lucida il modello con gli acrilici o TAM o GUNZE. A questo punto la FUTURE solo per i trasparenti!
Per i trasparenti è imbattibile... per tutto il resto, sostituibile!Takaya74 ha scritto:Ok.. ricevuto... maaaa.... allora che ci si fa con la future? "solo" i tettucci?
Accidenti... speravo di aver risolto con l'acquisto della mitica future.... e no ragazzi, ho provato mille volte, ma i trasparenti acrilici proprio non mi vanno giù.Starfighter84 ha scritto:Per i trasparenti è imbattibile... per tutto il resto, sostituibile!Takaya74 ha scritto:Ok.. ricevuto... maaaa.... allora che ci si fa con la future? "solo" i tettucci?
Grazie 1000.matteo44 ha scritto:Complimenti per i lavori Flavio!!!
Davvero ben fatti
Non riesco ad ottenere la finitura "caramellata" che invece riesco a dare con gli smalti..... con gli acrilici do anche 4, 5 anche 6 mani, ma nulla....Starfighter84 ha scritto:Allora prova col retarder....
Che difficoltà incontri?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Il modello è stampato nel 2013.... ma lo stampo è di 20 anni fa!! purtroppo è normale... gli stampi si deteriorano e si deformano a causa delle alte pressioni di stampaggio che devono sopportare.Takaya74 ha scritto:Cioè come si possono fare errori del genere con un modello stampato nel 2013, boo.... sarò fissato io, ma certi errori mi sembrano assurdi.
E' normale Flavio... gli acrilici coprono molto meno degli smalti, ma livellano anche meno dettagli e incisioni. 4/5 mani sono poche... ne servono almeno il doppio. Se vedi che la superficie non è lucida, continua a lucidarla!Takaya74 ha scritto:Non riesco ad ottenere la finitura "caramellata" che invece riesco a dare con gli smalti..... con gli acrilici do anche 4, 5 anche 6 mani, ma nulla....
Proverò con i vani carrelli ancora con una diluizione diversa, ma non mi dò molte chance.
Ok.... come recitava il famoso film..... provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare........Starfighter84 ha scritto:Il modello è stampato nel 2013.... ma lo stampo è di 20 anni fa!! purtroppo è normale... gli stampi si deteriorano e si deformano a causa delle alte pressioni di stampaggio che devono sopportare.Takaya74 ha scritto:Cioè come si possono fare errori del genere con un modello stampato nel 2013, boo.... sarò fissato io, ma certi errori mi sembrano assurdi.
E' normale Flavio... gli acrilici coprono molto meno degli smalti, ma livellano anche meno dettagli e incisioni. 4/5 mani sono poche... ne servono almeno il doppio. Se vedi che la superficie non è lucida, continua a lucidarla!Takaya74 ha scritto:Non riesco ad ottenere la finitura "caramellata" che invece riesco a dare con gli smalti..... con gli acrilici do anche 4, 5 anche 6 mani, ma nulla....
Proverò con i vani carrelli ancora con una diluizione diversa, ma non mi dò molte chance.
Tanto gli acrilici asciugano in un attimo... bastano 20 minuti tra una mano e l'altra.