Spitfire Mk. VI
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Spitfire Mk. VI
Grazie ancora per i feedback e soprattutto le critiche, sono quelle che aiutano a crescere.
@valerio
Si, concordo sulle macchie, fatte moooolto ad occhio. Starò più attento sul VI.
@microciccio
Ehm ... si .... Schema ehmmm, si ... Hmmm ... A!
Non lo so Paolo, studierò quella miniera di cui mi hai mandato il link. Comunque il modello è questo del 124 Squadron di Castletown. Dopo il tuo messaggio ho confrontato la mimetica in scatola con quella del link e non sono identiche. Dovrò fare qualche altra ricerca. Vale la pena di prendere lo Squadron cui fa riferimento il link?
Comunque sto pensando di evidenziare i pannelli in modo diverso andando controcorrente. Non se provarlo sull'altro piccolino o se andare direttamente sul VI. Vedremo.
Francesco
@valerio
Si, concordo sulle macchie, fatte moooolto ad occhio. Starò più attento sul VI.
@microciccio
Ehm ... si .... Schema ehmmm, si ... Hmmm ... A!
Non lo so Paolo, studierò quella miniera di cui mi hai mandato il link. Comunque il modello è questo del 124 Squadron di Castletown. Dopo il tuo messaggio ho confrontato la mimetica in scatola con quella del link e non sono identiche. Dovrò fare qualche altra ricerca. Vale la pena di prendere lo Squadron cui fa riferimento il link?
Comunque sto pensando di evidenziare i pannelli in modo diverso andando controcorrente. Non se provarlo sull'altro piccolino o se andare direttamente sul VI. Vedremo.
Francesco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Spitfire Mk. VI
Ciao Francè,ziper_it ha scritto:... ho confrontato la mimetica in scatola con quella del link e non sono identiche. Dovrò fare qualche altra ricerca. Vale la pena di prendere lo Squadron cui fa riferimento il link?...
mica l'ho capito cosa stai chiedendo

Off Topic
Plin, plon!ziper_it ha scritto:... Comunque il modello è questo...
Comunicazione di servizio: per rendere funzionanti i link vanno omesse le virgolette prima e dopo la URL, quindi:
- http:// pincopallino.it
;
- "http://pincopallino.it"
.

Quello del post precedente l'ho sistemato io

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Non ne capisco molto di Spit ma la mimetica mi sembra ben fatta! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Spitfire Mk. VI
Grazie a tutti.
@Paolo
Il link che ho postato aveva un link a questa pubblicazione, mi chiedevo se valesse la pena di prenderla.
Francesco
@Paolo
Il link che ho postato aveva un link a questa pubblicazione, mi chiedevo se valesse la pena di prenderla.
Francesco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aaaah, adesso ho capito.ziper_it ha scritto:...@Paolo
Il link che ho postato aveva un link a questa pubblicazione, mi chiedevo se valesse la pena di prenderla....
Mai vista prima d'ora. Attendiamo altri forumisti più spitfireofili!
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Francè,un ottimo lavoro,ma un leggero post io lo farei!!Stramerita!! 

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Piccolo aggiornamento.
Spitfire #1: alettoni tagliati e rifatti, stuccatura in corso.
Spitfire #2: decal messe, pronto per washing/weathering.
Francesco
Spitfire #1: alettoni tagliati e rifatti, stuccatura in corso.
Spitfire #2: decal messe, pronto per washing/weathering.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
Ciao Francesco,
allora il secondo modello è un WIP sottobanco
. Io pensavo fosse il classico vecchio modello utilizzato per prove colore e quant'altro. Parlaci un pochino anche di lui.
Gli alettoni del Mk.VI li hai autocostruiti? La plastica ha un colore differente dal resto del modello.
microciccio
allora il secondo modello è un WIP sottobanco

Gli alettoni del Mk.VI li hai autocostruiti? La plastica ha un colore differente dal resto del modello.
microciccio
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Beh, in effetti lo spit #2 era solo per provare il colore, solo era un kit nuovo ma più veloce e che mi interessava di meno (ne ho due).
Si tratta del kit Eduard di un Mk. IXc, qui rappresentante l'MJ586 pilotato da Clostermann con il 602mo squadrone a Longues due Mer nel Luglio del 1944.
Immagine da questo forum a scopo di discussione.
La mia interpretazione (manca solo un po' di opaco):
Si, gli alettoni sono stati costruiti da zero con plasticard. Data la forma particolare (la superficie inferiore è maggiore di quella superiore) è stato più semplice che ritagliarli dall'ala. Adesso sono in attesa che asciughino lo stucco per poterli incidere (e sarà un bagno di sangue per me).
Buon Natale!
Francesco
Si tratta del kit Eduard di un Mk. IXc, qui rappresentante l'MJ586 pilotato da Clostermann con il 602mo squadrone a Longues due Mer nel Luglio del 1944.
Immagine da questo forum a scopo di discussione.
La mia interpretazione (manca solo un po' di opaco):
Si, gli alettoni sono stati costruiti da zero con plasticard. Data la forma particolare (la superficie inferiore è maggiore di quella superiore) è stato più semplice che ritagliarli dall'ala. Adesso sono in attesa che asciughino lo stucco per poterli incidere (e sarà un bagno di sangue per me).
Buon Natale!
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Spit #1: belli gli alettoni! una stuccatina alla giunzione ali/fusoliera la darei.... la fessura è troppo fuori scala.
SPit #2: ma è in 72? le decal ti hanno dato un pò di filo da torcere da quello che vedo... sbaglio? le invasion stripes le hai riprodotte a pennello?

SPit #2: ma è in 72? le decal ti hanno dato un pò di filo da torcere da quello che vedo... sbaglio? le invasion stripes le hai riprodotte a pennello?