Sukhoi 27 B trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
Aerografo: si
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
scratch builder: si
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Sukhoi 27 B trumpeter 1/32

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Ciao a tutti
Mia moglie credo che abbia intenzione di regalarmi questo modello ( ricevuto indiscrezioni ), le piacciono i jet, io non è che ci vada matto ma il kit, tra fotoincisioni, carrelli in metallo ed altri ammennicoli sembra interessante, per non parlare della mimetica, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Sukhoi 27 B trumpeter 1/32

Messaggio da Biscottino73 »

In 32??? Hai un hangar per garage??
So solo che è enorme!!

A parte tutto non lo conosco molto come kit, l'unica cosa che ricordo di aver visto in giro è che mi pare non sia correttissimo nella forma delle prese d'aria; ma potrei sbagliarmi o comunque essere una cosa anche eventualmente sorvolabile.

...tifiamo tutti per tua moglie, certi bestioni non si vedono spesso in giro!!!

Ciao ciao
Luca
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

complimenti alla Signora per il buongusto. :-oook

Maggiori info puoi chiederle a Fabio che ha cominciato il medesimo modello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ciao,
Innanzitutto auguri col bestione (quanto mi intrippa quella scatola :-Figo ), ti serve qualche info in particolare? Se si, ne ho appena concluso uno in 72 e ti posso dare qualche dritta sui colori: vuoi farne uno con la mimetica standard russa/sovietica dei primi anni '90 (so che il kit fornisce l'esemplare sovietico blu 24 basato in Polonia)?

Immagine
Fonte: http://www.mars.slupsk.pl/fort/sukhoi/default.htm

il cockpit è in azzurro chiaro con gli strumentini neri, la mimetica invece ha dei colori molto particolari e non facili da azzeccare, o fai un po' di miscugli oppure esistono le tinte belle pronte della Xtracolor (i colori sono due azzurri e un grigio, solo che in alcuni esemplari mi è sembrato di vedere che fossero tre azzurri, uno dei quali con una lieve tendenza al grigio), il vano carrello anteriore è del colore delle superfici inferiori, mentre quelli posteriori sono grigi scuri; i carrelli stessi invece sono lo stesso azzurro delle superfici inferiori, ovvero il tono più chiaro della mimetica, ma occhio che i carrelli cambiano colore anando più in la negli anni 8ad esempio, gli splinter ucraini li hanno grigi), la parte interna dei portelli dei vani carrello è rossa, mentre l'interno della presa d'aria è grigio; spero di esserti stato utile :-oook
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente

HornetFun ha scritto:Ciao,
Innanzitutto auguri col bestione (quanto mi intrippa quella scatola :-Figo ), ti serve qualche info in particolare? Se si, ne ho appena concluso uno in 72 e ti posso dare qualche dritta sui colori: vuoi farne uno con la mimetica standard russa/sovietica dei primi anni '90 (so che il kit fornisce l'esemplare sovietico blu 24 basato in Polonia)?

Immagine
Fonte: http://www.mars.slupsk.pl/fort/sukhoi/default.htm

il cockpit è in azzurro chiaro con gli strumentini neri, la mimetica invece ha dei colori molto particolari e non facili da azzeccare, o fai un po' di miscugli oppure esistono le tinte belle pronte della Xtracolor (i colori sono due azzurri e un grigio, solo che in alcuni esemplari mi è sembrato di vedere che fossero tre azzurri, uno dei quali con una lieve tendenza al grigio), il vano carrello anteriore è del colore delle superfici inferiori, mentre quelli posteriori sono grigi scuri; i carrelli stessi invece sono lo stesso azzurro delle superfici inferiori, ovvero il tono più chiaro della mimetica, ma occhio che i carrelli cambiano colore anando più in la negli anni 8ad esempio, gli splinter ucraini li hanno grigi), la parte interna dei portelli dei vani carrello è rossa, mentre l'interno della presa d'aria è grigio; spero di esserti stato utile :-oook

Lorenzo, Ti ringrazio delle informazioni, sono già in possesso del kit ed ho intenzione di riprodurre quella mimetica proposta, mi piace non poco. Raccolgo un pò le idee e ti consulto, il primo problema sono proprio i toni della mimetica.
A presto
Giorgio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
La bestia allora è in agguato...domanda perchè lo posto in questo GB visto che oramai si è concluso da tempo???? Mettilo nei WIP normali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:... Mettilo nei WIP normali....
Fatto!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Italian Sufa

Messaggio da Italian Sufa »

Giorgio Maninchedda ha scritto:Ciao a tutti
Mia moglie credo che abbia intenzione di regalarmi questo modello ( ricevuto indiscrezioni ), le piacciono i jet, io non è che ci vada matto ma il kit, tra fotoincisioni, carrelli in metallo ed altri ammennicoli sembra interessante, per non parlare della mimetica, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Alcuni link:

First look

Montaggio veloce

Montaggio 1

Montaggio 2

Montaggio 3

LINK INSERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte cybermodeler.com - aircraftresourcecenter.com
Ultima modifica di Italian Sufa il 24 gennaio 2014, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Italian Sufa ha scritto:
Giorgio Maninchedda ha scritto:Ciao a tutti
Alcuni link:

First look

Montaggio veloce

Montaggio 1

Montaggio 2

Montaggio 3
Grazie!
Rispondi

Torna a “Under Construction”