Aiuto per Cockpit AIRES EFA Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: aerei
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor-gunze
- scratch builder: no
Aiuto per Cockpit AIRES EFA Revell 1/32
Ciao a tutti....
Volevo chiedere qualche consiglio a chi di voi si è gia cimentato in precedenza nella costruzione di questo "aereo"...nella medesima scala....
Ho preso il cockpit aires e stavo facendo delle prove e secco,e non trovo il modo di inserirlo correttamente....sembra non voglia proprio entrare...non sembra fatto per quel modello....
Mi date un consiglio/aiuto....???
Grazie a tutti!!!!!!
Volevo chiedere qualche consiglio a chi di voi si è gia cimentato in precedenza nella costruzione di questo "aereo"...nella medesima scala....
Ho preso il cockpit aires e stavo facendo delle prove e secco,e non trovo il modo di inserirlo correttamente....sembra non voglia proprio entrare...non sembra fatto per quel modello....
Grazie a tutti!!!!!!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: Aiuto per Cockpit AIRES EFA Revell 1/32
Beh, io non ho mai montato il tuo modello, ma è ben raro che un cockpit in resina, in particolare quelli della Aires entri senza fatica in un kit, bisogna sempre assottigliare il più possibile sia la resina che la plastica, ovviamente stando attenti a non fare danni con frequenti prove a secco !
Per i punti precisi in cui asportare materiale entra in gioco l'esperienza personale ed un minimo di occhio ed intuito...
Magari qualcuno che ha già risolto il problema specifico EFA in 1/32 saprà darti consigli mirati, basterà avere un po' di pazienza.
Ciao.

Per i punti precisi in cui asportare materiale entra in gioco l'esperienza personale ed un minimo di occhio ed intuito...

Magari qualcuno che ha già risolto il problema specifico EFA in 1/32 saprà darti consigli mirati, basterà avere un po' di pazienza.
Ciao.
-
- Frequentatore di MT
Ciao e grazie per la risposta.
So per esperienza,come hai giustamente sottolineato tu,che la resina,non entra come un guanto,ne ho già fatti diversi,di aerei con abitacoli in resina e sempre aires,ma questo mi sembra davvero ostico....
Per le prove a secco,non sto forzando la mano,non ho ancora scartavetrato nulla,sto solo cercando di "calibrare",il pezzo,per capire dove limare.....ma mentre gli altri erano stati piu intuitivi,questo mi sembra davvero anomalo....
Vedremo.....
Ciao e grazie comunque!!!
So per esperienza,come hai giustamente sottolineato tu,che la resina,non entra come un guanto,ne ho già fatti diversi,di aerei con abitacoli in resina e sempre aires,ma questo mi sembra davvero ostico....
Per le prove a secco,non sto forzando la mano,non ho ancora scartavetrato nulla,sto solo cercando di "calibrare",il pezzo,per capire dove limare.....ma mentre gli altri erano stati piu intuitivi,questo mi sembra davvero anomalo....
Vedremo.....
Ciao e grazie comunque!!!
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Tienici aggiornati, ne ho appena ordinato uno. Sara' il mio WIP del prossimo anno. magari inserisci foto dove si vedono le interferenze.
Maurizio

Maurizio
-
- Frequentatore di MT
Ciao...Maurizio ha scritto:Tienici aggiornati, ne ho appena ordinato uno. Sara' il mio WIP del prossimo anno. magari inserisci foto dove si vedono le interferenze.![]()
Maurizio
Ti posso solo dire che ho rivettato le ali,poichè il dettaglio è inesistente....solo quello è stato un lavoro certosino...
Ora sono passato a provare il fitting dell'abitacolo.....se dovessi tenere un book fotografico per le interferenze viene fuori "un enciclopedia"....
comunque cerchero' di provvedere....
Ciao a tutti e a presto...
- phoenixs
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
- colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
- Club/Associazione: G.A.M. Salò
- Nome: Ivan Bettoni
L'ho fittati più di un anno fa e nn ricordo più dove risiedono le magagne maggiori, ma ricordo i kg di plastica e resina che ho tolto... Preparati anche per le gear bay (sempre se le hai prese). Anche li c'è da invocare il santo protettore del modellista. Per il resto...AUGURI! 

Gallerie: EF-2000 1/32 F-86F Sabre 1/32 Hawker Hunter 1/32 F-16C Barak 1/32 F/A-18C Swiss Hornet 1/32 P-51D Mustang 1/32 P-47D Big Ass Bird 1/32Spitfire MK.IXc "Skalski's Circus" 1/32 Ki61-I-Hei Hien "Tony" 1/32 F4U-1 Corsair "Gus's Gopher" 1/32B-25J Ave Maria 1/32 Hawker Tempest Le Grand Charles 1/32 SU-25m1 Digital Grach 1/32Zeke Bakusen 1/32Bf 109E-3 "Black 1" 1/32 F-104S/CIO 51°stormo Special Color 1/32
- sochmer
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Lorenzo
appuntato! dato che ho in mente di rifare un secondo efa in 1/32 dopo che il primo ha voluto volare dalle mie maniphoenixs ha scritto:L'ho fittati più di un anno fa e nn ricordo più dove risiedono le magagne maggiori, ma ricordo i kg di plastica e resina che ho tolto... Preparati anche per le gear bay (sempre se le hai prese). Anche li c'è da invocare il santo protettore del modellista. Per il resto...AUGURI!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mandalo a Lourdes e indici molte veglie di preghiera....flanker76 ha scritto:Ciao a tutti....
Grazie a tutti!!!!!!
-
- Frequentatore di MT
Ciao a tutti...
Nel link sottostante,potete accedere alla mia galleria su photobucket,dove potete vedere i piccoli progressi fi'ora effettuati.
Riguardano la rivettatura di ali e timone di coda.
Mi sono fatto anche 2 copie del cockpit aires ,poichè vista la difficoltà di inserirlo,e per paura di rovinarlo,a scopo precauzionale,mi sono "clonato",l'abitacolo.
Le rivettature sono fatte a mano libera,poichè sono allergico al nastro dymo,che in passato mi ha creato più danni che altro.
Mi scuso per la qualità delle foto,ma spero possano rendere ugualmente l'idea del lavoro effettuato.
A breve posto le foto anche dei cockpit.
Ciao a tutti e ...feel free to comment and suggest!!!!!!!
grazie a tutti per i commenti suggerimenti e critiche.
http://s1026.photobucket.com/user/villa ... t=3&page=1
Nel link sottostante,potete accedere alla mia galleria su photobucket,dove potete vedere i piccoli progressi fi'ora effettuati.
Riguardano la rivettatura di ali e timone di coda.
Mi sono fatto anche 2 copie del cockpit aires ,poichè vista la difficoltà di inserirlo,e per paura di rovinarlo,a scopo precauzionale,mi sono "clonato",l'abitacolo.
Le rivettature sono fatte a mano libera,poichè sono allergico al nastro dymo,che in passato mi ha creato più danni che altro.
Mi scuso per la qualità delle foto,ma spero possano rendere ugualmente l'idea del lavoro effettuato.
A breve posto le foto anche dei cockpit.
Ciao a tutti e ...feel free to comment and suggest!!!!!!!

grazie a tutti per i commenti suggerimenti e critiche.
http://s1026.photobucket.com/user/villa ... t=3&page=1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sochmer
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Lorenzo
impressionante!
per le rivettature che cosa hai usato come guida per riportarle (parlo di documenti principalmente)
per le rivettature che cosa hai usato come guida per riportarle (parlo di documenti principalmente)