Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bonovox ha scritto:bei progressi Mattia. Tiratina d'orecchie per non aver tolto la linea di stampo delle gambette dei carrelli...!!!! :-D
Anch'io ho incontrato lo stesso tuo problemino sugli aerofreni laterali infatti li ho lasciati semi-aperti! :-oook
Per il resto non è un kit malvagio...anzi c'è di moooolto peggio!
Cavolo...non ci ho pensato a lasciarli semi aperti...mannaggia a me! :x
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mattia mi sono messo in pari con gli aggiornamenti
Mi permetto un consiglio per il prossimo caso di aerofreni "monelli". Se devi montarli chiusi incollali prima di chiudere le semifusoliere. Pratica dei fori all'interno del pozzetto dell'aerofreno. In questo modo potrai centrarli alla perfezione intervenendo con uno stuzzicadendi per sollevarli se scendono troppo nella loro sede.

P.s.
Altra soluzione adoperata (ma mai sperimentata di persona) è di creare lo spessore nel pozzetto con una pallina di Patafix.
grazie Guido! il tuo consiglio me lo segno per la prossima volta...ormai il danno l' ho fatto... :( anche la pallina di patafix non dovrebbe essere male, tanto comunque una volta rimasta dentro non da fastidio!
ta152h ha scritto:Oppure come x l'aereo freno del mio typhoon,fai dei fori nella sede degli aero freni ed inserisci
Dei cunei tagliati a misura,x far si che sostengano il pezzo superiore.

Ottimo modello,che ho anche io,lo sta facendo molto bene,ti seguirò' con interesse.

Ciao Luca
fabio1967 ha scritto:Ottimo lavoro Mattia, complimenti per come sei riuscito ad inserire le fotoincisioni nel cockpit già montato

Saluti
Fabio
:-oook
BernaAM ha scritto:Sei già a buon punto caro Matte, il colore degli interni mi sembra un pò troppo acceso io lo tratterei ancora, comnque bel lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao Fabrì, il colore si spara un pò ma ho praticamente riprodotto il colore delle fotoincisioni, forse anche quest' ultime sono troppo accese...non saprei però! :(
davmarx ha scritto:Bravo Mattia, bella "ripresa" con il cockpit, ottimo anche il lavoro con lo stucco ! (mai sottovalutare gli accoppiamenti Academy !!!) :-D
Ciao.
no, infatti Davide...il prossimo un bel Tamiya! :-D
Starfighter84 ha scritto:Gli aerofreni li avrei stuccati con Attack Mattì... è piu' facile reincidere. Come mai hai scelto di farli chiusi?
Spesso a terra sono aperti...

Guardando il montaggio delle fotoincisioni mi viene da pensare come potresti riempire quei "buchi" vicino al cruscotto. In realtà le PE non è che siano molto fedeli... in quel punto c'è il pannello degli interruttori/brakers sul lato sx, sul dx c'è il gruppo manetta.
Il problema è che questi pannelli non sono così inclinati verso l'interno e, sopratutto, vanno a raccordarsi sotto il frames della fusoliera dove poggia il tettuccio....

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Grazie Valè! per il cockpit in effetti se si lascia il Canopy aperto quelle fessure si notano, vedo che posso fare per riempire i spazi vuoti! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Matty il kit da decompressione è l'Eduard non l'Academy :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr Hai fatto un ottimo lavoro dai che manca pochissimoo!!!!!!! :-oook :-oook :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Qualche intoppo ma lo hai superato alla grande. Si preannuncia un altro bel lavoro.... :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

MAttì mannaggia, li potevi lasciare aperti! vabbuò per sta volta sei perdonato!!! :-prrrr

per il resto, ottimi progressi!!! :-D :-oook
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

ilGamma ha scritto:MAttì mannaggia, li potevi lasciare aperti! vabbuò per sta volta sei perdonato!!! :-prrrr

sono perdonato se ti dico che li ho scollati, rimosso lo stucco che avevo messo e ripulito lo scasso sulle ali dalla colla che era rimasta? hai visto che sono bravo! :-prrrr
almeno mi sono risparmiato ore di carteggiatura e dò più "movimento" al modello! :-oook
Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

mattia_eurofighter ha scritto:
ilGamma ha scritto:MAttì mannaggia, li potevi lasciare aperti! vabbuò per sta volta sei perdonato!!! :-prrrr

sono perdonato se ti dico che li ho scollati, rimosso lo stucco che avevo messo e ripulito lo scasso sulle ali dalla colla che era rimasta? hai visto che sono bravo! :-prrrr
almeno mi sono risparmiato ore di carteggiatura e dò più "movimento" al modello! :-oook
Bene! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Mattia, la domanda mi sorge spontanea... ma con cosa li avevi incollati ??? Con la "pritt stick" ??? :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

davmarx ha scritto:Mattia, la domanda mi sorge spontanea... ma con cosa li avevi incollati ??? Con la "pritt stick" ??? :-D
no...magari! :-D con attack, rispetto alla classica colla per plastica Tamiya ce ne va la metà e in caso di rimozione il pezzo si stacca prima...oltre cio un pò di forza e via! :-oook
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
il colore del cockpit è ottimo. Le linee del MiG ci sono già visto che hai incollato le fusoliere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao ragazzi...ecco qui come si presenta il modello dopo che ho scollato i Flap...ora senza tutto quello stucco è un lavoro molto più pulito!
gli scassi li ho ripuliti e carteggiati! ;)

Immagine

a domani!! :-oook
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”