Canadair CL.13 Mk.2 per il Model Game! kit Italeri 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Canadair CL.13 Mk.2 per il Model Game! kit Italeri 1/48.

Messaggio da fabietto78 »

.....Beh dopo aver visto cosa hai fatto con L' Hornet.......aspertterò di vedere quello che farai con questo nuovo WIP....

P.S. Grazie del consiglio Vale il con il canopy tutto :-oook

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Valerio!!!!
Di sicuro verrà fuori un altro spettacolo di modello come al tuo solito :-oook
Non vedo l'ora di vederlo in fiera... con annesse dimostrazioni :-oook :-Figo
pitchup ha scritto:4. Presenza di Hostess orfane del mancato Motor Show :-SBAV
Bravo Max! Concordo... le consoliamo noi! :-Figo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

WOW, Valerio ed Aurelio si scatenano... Portatevi gli occhialini da saldatore perchè sprizzeranno SCINTILLE a tutto spiano !!! :-oook
Leggendo fra le righe abbiamo anche la tacita conferma che le super decal saranno pronte per Bologna !!! :-yahoo
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bene bene....Valè io scrivo......quindi vedi di mettere più foto.... :-oook
Sui tuoi lavori......" ma che to dico a fa...." :-sbraco

Gigi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Eccolo!!! :-D ao hai iniziato da qualche giorno e sei fermo ancora lì? io me lo aspettavo già verniciato! :-prrrr
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bella l'idea di un modello da fiera allo stand MT a cui saremmo fieri di partecipare e fieri di indossare la mitica MT ricamata su felpe e giacconi ;)

Il kit povero ti stà dando la scusa per smaltire un po' di esuberi resinosi :-D e comunque sia, sarà un modello di cui andrai fiero :-oook

Fieramente saluto, Roger
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche se sei stretto con i tempi sono sicuro che tiri fuori un'altro modello da pippa modellistica, l'inizio promette bene, ti segue per quando dovro fare il mio di "Sabre". Ciao e buon lavoro.
Fabrizio :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non ho aggiornato il WIP ma ho lavorato comunque... devo accorciare un pò i tempi perchè il Model Game è vicino!
Ecco lo stato attuale dei lavori:

Immagine

Immagine

Immagine

Montaggio ultimato senza troppi problemi. L'unico intervento "serio" ha riguardato il diedro alare che, dopo pronta segnalazione del nostro Guido, è stato modificato e corretto. L'ala, purtroppo, assume un diedro alare positivo molto accentuato quando, in realtò, è praticamente neutro.
Per far assumere alle ali la posizione corretto ho inserito nelle striscioline di plasticard all'interno della giunzione con la fusoliera. Il tutto è stato stuccato con la cianoacrilica, sempre in previsione di ottenere una superficie compatta e omogenea per la finitura Natural Metal.
La reincisione è stata la parte più tediosa... come se non bastasse ho dovuto ripassare anche parecchie pannellature già stampate sul modello: lo stampo inizia ad accusare il peso dei suoi anni e alcune incisioni, sopratutto in fusoliera, sono quasi del tutto scomparse.

Immagine

Immagine

Il cockpit è quasi completo. Senza stare troppo ad impazzire, ho ricreato da zero le guide per lo scorrimento del canopy alle spalle del seggiolino e la palpebra del cruscotto con relativo sistema di puntamento (collimatore). Un paio di ore di lavoro... mi sono anche divertito!

Per oggi è tutto... STAY TUNED! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

E va bene che sarà un modello veloce, ma il pit grezzo?
Lo vernicerai ora che hai montato tutto???
Per il resto cresce bene!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maver76 ha scritto:E va bene che sarà un modello veloce, ma il pit grezzo?
Lo vernicerai ora che hai montato tutto???
Questa volta si Cosimo... visto che, praticamente, l'ho ricostruito tutto e dovevo ancora completarlo ho aspettato per passare il colore. Tanto sarà tutto nero... ed è facile arrivarci per un dry brush dei dettagli... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”