Non ho aggiornato il WIP ma ho lavorato comunque... devo accorciare un pò i tempi perchè il Model Game è vicino!
Ecco lo stato attuale dei lavori:
Montaggio ultimato senza troppi problemi. L'unico intervento "serio" ha riguardato il diedro alare che, dopo pronta segnalazione del nostro Guido, è stato modificato e corretto. L'ala, purtroppo, assume un diedro alare positivo molto accentuato quando, in realtò, è praticamente neutro.
Per far assumere alle ali la posizione corretto ho inserito nelle striscioline di plasticard all'interno della giunzione con la fusoliera. Il tutto è stato stuccato con la cianoacrilica, sempre in previsione di ottenere una superficie compatta e omogenea per la finitura Natural Metal.
La reincisione è stata la parte più tediosa... come se non bastasse ho dovuto ripassare anche parecchie pannellature già stampate sul modello: lo stampo inizia ad accusare il peso dei suoi anni e alcune incisioni, sopratutto in fusoliera, sono quasi del tutto scomparse.
Il cockpit è quasi completo. Senza stare troppo ad impazzire, ho ricreato da zero le guide per lo scorrimento del canopy alle spalle del seggiolino e la palpebra del cruscotto con relativo sistema di puntamento (collimatore). Un paio di ore di lavoro... mi sono anche divertito!
Per oggi è tutto... STAY TUNED!