TF-104G 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: TF-104G 1/48 FINITO

Messaggio da HornetFun »

Visto così il grigio mi sembra un po' scuretto, ma vediamo come cambia la situazione con delle foto migliori; comunque hai fatto un bel modello :-oook
La MM è la 54229 o 54230?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Max ti ha già detto tutto (alette...scarico) solo che non riesco ad individuare i colori della mimetica :? Il lavoro, però, è nel complesso buono. :-oook
Qualche foto fatta meglio per la sezione "galleria"? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

HornetFun ha scritto:Visto così il grigio mi sembra un po' scuretto, ma vediamo come cambia la situazione con delle foto migliori; comunque hai fatto un bel modello :-oook
La MM è la 54229 o 54230?
Grazie a tutti ragazzi per i consigli , per il motore no essendo incollato recupero senza problemi devo capire invece i serbatoi subalari che ho combinato :oops:
La matricola è il 54229
purtroppo non sono riuscito a postare le foto di tutto il wip perche mi si era rotta la fotocamera adesso ne ho acquistata un altro anche se le foto fanno pietà ..........e postare un wip col telefonino rendevano ancora peggio vedi FB.............
oggi provo a fare un po esperimenti con foto nuove.
Grazie Paolo
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Grazie, praticamente quello che precipitò durante le riprese della fiction; è lo stesso esemplare che ho intenzione di fare dal tuo stesso kit :-D
hai usato le Sky's Decal?
Off Topic
Qualcuno mi sa dire che fogli Tauromodel devo prendere per fare un TF italico mimetico hi-viz in 48?
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

HornetFun ha scritto:Grazie, praticamente quello che precipitò durante le riprese della fiction; è lo stesso esemplare che ho intenzione di fare dal tuo stesso kit :-D
hai usato le Sky's Decal?
Off Topic
Qualcuno mi sa dire che fogli Tauromodel devo prendere per fare un TF italico mimetico hi-viz in 48?
Si esattamente lui,le decal sono un mix di tauro e le skymodel ricordati quando sarà che su le sky model mancano delle decal come le strisce rosse sulla deriva e quelle della parte dorsale della fusoliera che ora non ricordo il nome ti conviene prendere le decal tauro dedicate al 104 ad alta visibilità e le skymodel per numeri e insegne :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I colori sono molto scuri Paolo... cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Starfighter84 ha scritto:I colori sono molto scuri Paolo... cosa hai usato?
Ciao Valerio, i colori sono acrilici gunze h309 e se non ricordo male il 335 sempre gunze il problema secondo me è che ho esagerato coi lavaggi e la mimetica è troppo sfumata , avrei dovuto utilizzare il patafix e dare una mano in più sul colore ma è stata la mia prima mimetica ad aerografo , diciamo che questi errori mi serviranno come il pane sul prossimo modello .
posto ancora un po di foto :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non vorrei infierire ma si nota anche del "silvering" sulle decal, secondo me dovresti rivedere un pò di cose su questo kit. Alla prossima. Ciao.
Fabrizio. :cool:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Ovviamente l'uso dell'aerografo se da una parte rende possibile una finitura eccezionale, dall'altra necessita di alcune accortezze. Non ti nascondo che malgrado io usi detto strumento da anni non farei mai una mimetica a mano libera. Altri ci riescono perfettamente, io no :-bleaa . Quindi mi aiuto con delle mascherine.
Poi bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il tuo aerografo (singola o doppia azione, a gravità o aspirazione, duse) ecc ecc così da capire insieme come gestirne al meglio le possibilità. Questo ti aiuterà molto nei prossimi lavori ti assicuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

pitchup ha scritto:Ciao Paolo
Ovviamente l'uso dell'aerografo se da una parte rende possibile una finitura eccezionale, dall'altra necessita di alcune accortezze. Non ti nascondo che malgrado io usi detto strumento da anni non farei mai una mimetica a mano libera. Altri ci riescono perfettamente, io no :-bleaa . Quindi mi aiuto con delle mascherine.
Poi bisognerebbe sapere che caratteristiche ha il tuo aerografo (singola o doppia azione, a gravità o aspirazione, duse) ecc ecc così da capire insieme come gestirne al meglio le possibilità. Questo ti aiuterà molto nei prossimi lavori ti assicuro.
saluti
Grazie il mio aerografo è un badger ad azione singola a gravità ma penso di cambiarlo in un futuro non troppo lontano :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”