F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-111C RAAF 1/48 Academy

Messaggio da comanche »

Un kit veloce a quanto pare! :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

comanche ha scritto:Un kit veloce a quanto pare! :-oook
Sì, soprattutto quando sei intrippato :-SBAV e tutto ,fino ad ora, sembra procedere bene!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Caspita Max, me l'ero perso l'inizio del wip, ma non ti preoccupare, me lo sono letto tutto e ti faccio i complimenti per quanto fatto fin quí.
Comunque io ho ancora in mente come ne sei venuto fuori da quel Mig, quindi nulla ti ferma. Neanche il monogrigio e i suoi effetti/difetti.
Una sola domanda, ma quanto é grosso?
Ricordo che in macchina sulla strada per la fiera di Bologna mi dicesti che disponevi i tuoi aerei su una mensola (sempre che non ricordo male), quindi hai comprato una mensola nuova e bella grossa. :-D :-sbraco

Scherzo, Buon lavoro.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ma bene Sior Turati,

vedo che si è concesso un bel popò di after market per questo corvaccio. :-oook

Per i lavaggi anche la Humbrol, che mi par di capire puoi reperire più facilmente, si è lanciata con una nuova serie chiamata Enamel Wash. Anzi, se dovessi provarli, facci sapere come si comportano.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

microciccio ha scritto:Per i lavaggi anche la Humbrol, che mi par di capire puoi reperire più facilmente, si è lanciata con una nuova serie chiamata Enamel Wash. Anzi, se dovessi provarli, facci sapere come si comportano.
Mi hai dato una buona idea per la prossima volta....vedo di reperirli in qualche maniera :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Geometrino82 ha scritto:Ricordo che in macchina sulla strada per la fiera di Bologna mi dicesti che disponevi i tuoi aerei su una mensola (sempre che non ricordo male), quindi hai comprato una mensola nuova e bella grossa.

Scherzo, Buon lavoro.
Sì, è proprio il caso di scherzare....non ho spazio per mensole. Se ne uscirà fuori un modello decente qualche bestione che ho sulla mensola, magai un Tomcat, verrà inscatolato e stivato.

Proseguono i lavori di stuccatura del naso del corvaccio. Non è né troppo facile né troppo difficile, ho visto stuccature ed incastri moolto peggiori in vita mia! Devo reincidere, lisciare e pulire ancora....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Anche la restante parte di fusoliera è in lavorazione, sto avendo qualche difficoltà in più nell' incastro dei due pezzetti posti ai lati dei motori...ho segato via come da istruzioni quelli montati di default, ma ho segato un po' storto :.-( , devo riempire di stucco lo spazio.

Per stasera è tutto! ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

beh quelle stuccature son solo da pulire e reincidere :-oook per quel tipo di interventi però è meglio la cianoacrilica :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho finito di stuccare le semifusoliere, mi sono concentrato più sul bordo alare che non sulla coda, perché in questa zona le stuccature verranno nascoste dalle derive e dagli scarichi.

Sulla parte a sx purtroppo in fase di rimozione dei residui di sprue si è formato un buchetto, che ho dovuto riempire con attak all'interno e milliput all' esterno. Niente di impossibile, e anche se non sembra dalle immagini, ora è tutto riparato! ;)

Immagine

Sulla parte a dx tutto bene, ho dovuto limare una parte troppo sporgente...

Immagine

Ho anche incollato le pinne ventrali, per una ho dovuto passare un filo di stucco, deve essersi mossa mentre maneggiavo il modello con la colla ancora in fase di asciugatura. Problema superato facilmente!

Immagine

Ed ora verrà il bello, ho unito i due tronconi a secco e ho avuto una brutta sorpresa, ci sarà un bello scalino da eliminare...preparo carta vetrata, attak e molto olio di gomito. Adesso comincio a ritrovarmi con chi ha costruito questo kit e ha detto che non si monta facilmente, è la verità!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Tieni duro Massimo che il risultato sarà spettacolare!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Continua così Massimo!!! :-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”