ciao ragazzi!
dopo secchi di stucco posso felicemente dire che la fase di stuccatura delle fusoliere è completa...anche se in qualche punto ci sarà da riprendere qualcosa!
altra parte che mi darà qualche problema sono gli incastri dei motori...già dalle prime prove a secco ci sono delle belle fessure!
il modello adesso di presenta così:
sotto ho dovuto usare rotoli di carta vetrata...pensavo che avevo toccato il punto più basso con il Fulcrum Academy...mi sbagliavo alla grande!
ho poi aggiunto qualche avanzo di fotoincisioni per dettagliare un pò...
durante la fase di carteggiatura purtroppo le grigliette che avevo ricreato sono andate perdute...colgo l' occasione per rifarle interamente con il tulle, che forse come materiale è leggermente più gestibile della retina fornita nel kit...si sfilaccia appena la prendi in mano!
qui invece arriviamo alla fase piu difficile del montaggio...l' incollaggio del vetrino...
avevo provato a incollarlo con il vinavil ma gli incastri facevano si che si staccava dopo 10 minuti...a questo punto l' unica possibilità era la cianoacrilica...quindi bagnetto nella Future e incollaggio dopo 3 giorni ad asciugare...ma in alcune parti mi si sono formati i classici aloni bianchi, nulla troppo visibile ma mi ci rode...
è possibile che con tutta la future si presenta questo problema?
comunque ho anche rifatto le mascherature con in nastro tamiya originale...molto meno appiccicoso del Tesa!
con questo per oggi è tutto...un saluto a tutti ragazzi!